Taranto e provincia - canali DTT

anto67 ha scritto:
--------
gentile BeRsErK EUROPA7 E8 segnale in DVBT2 è una piattaforma in abbonamento come premium? se si non mi strappo i capelli perche' i ricevitori dei tv non sono in codesto segnale :):

europa7 trasmette in dvbt2 criptato, significa che per vedere i suoi contenuti bisogna avere un decoder dvdbt2 abbinato al relativo abbonamento; quindi non ti preoccupare e non ti strapparare i capelli che neanche io lo vedo!!! ;)

BeRsErK ha scritto:
europa7 trasmette in dvbt2 criptato, significa che per vedere i suoi contenuti bisogna avere un decoder dvdbt2 abbinato al relativo abbonamento; quindi non ti preoccupare e non ti strapparare i capelli che neanche io lo vedo!!! ;)
Ti assicuro che ha contenuti free, ma non so quanto interessanti

BeRsErK ha scritto:
sono davanti la tv e nel mux 42 lo slot di 7gold è scomparso...sei siciro che non vedi il 7gold del mux 63?

LO notato oggi che 7 gold su tivuitalia è di nuovo nero, comunque ieri sino al tardi continuava la trasmissione su questa piattaforma su mux deltatv era sulla num 177 e 1077 per sicurezza gli avevo rifatto la risintonizzazione manuale dei due canali in questione 42 e 63

Canali Sportitalia

Save a tutti.. Son di Taranto e ormai non riesco a vedere i canali sportitalia da un anno circa.. Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè in alcune zone della città si vede tranquillamente mente da me no..? Grazie mille in anticipo..

io ho una semplice antenna logaritmica girata in direzione martina franca e vedo tutto quello che leggi nella mia lista (tranne il mux espresso e, per adesso, il mux telenorba8) senza filtri...

ciao!! =)

Pavelino11 ha scritto:
Save a tutti.. Son di Taranto e ormai non riesco a vedere i canali sportitalia da un anno circa.. Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè in alcune zone della città si vede tranquillamente mente da me no..? Grazie mille in anticipo..

anche dalla mia zona con antenna logaritmica (senza filtri ne amplicazioni segnale) puntata verso martina franca vedo quello indicato da BeRsErK. anche il ch 42 di tivuitala su cui trasmettono sportitalia 1 2 24, tranne il ch 6 che come indicato dall'amico nella lista è visibile solo su Paolo VI e non Taranto citta' per motivi sempre da lui spiegati (vedi discussioni precedenti) :icon_cool:

Ultima modifica:

Ciao a tutti, scusate ma vorrei fare una domanda che forse vi sembrerà stupida, ma vi prego rispondetemi.
Quando ci sarà lo switch-off in puglia, la tv digitale si vedrà bene?
Vedremo quei canali che esistono solo sui giornali (italia 2 - canale italia ecc.ecc)?
Scompariranno i prepotenti doppioni di tv (vedi antenna sud!!!!) o di doppioni a vacante (vedi Jo tv che non si vede)?
Avremo una lista seria di tv che non cambiano numero di sintonizzazione ogni giorno?
Spero proprio di si, altrimenti era meglio l'analogico terrestre, nemmeno quando uscirono le prime tv libere (metà e fine anni 70) vi era tanta spazzatura sull'etere. Ciao.

tvtarantocolor ha scritto:

Ciao a tutti, scusate ma vorrei fare una domanda che forse vi sembrerà stupida, ma vi prego rispondetemi.
Quando ci sarà lo switch-off in puglia, la tv digitale si vedrà bene?
Vedremo quei canali che esistono solo sui giornali (italia 2 - canale italia ecc.ecc)?
Scompariranno i prepotenti doppioni di tv (vedi antenna sud!!!!) o di doppioni a vacante (vedi Jo tv che non si vede)?
Avremo una lista seria di tv che non cambiano numero di sintonizzazione ogni giorno?
Spero proprio di si, altrimenti era meglio l'analogico terrestre, nemmeno quando uscirono le prime tv libere (metà e fine anni 70) vi era tanta spazzatura sull'etere. Ciao.

ti rispondo visto che ho già fatto lo SO a Milano

1) la tv si vedrà bene, meglio dell'analogico con i suoi sdoppiamenti effetto "fantasma", anche con potenze relativamente basse si vedranno bene. Certo in caso di maltempo (ma nei casi davvero estremi) il segnale tenderà a sparire del tutto... ma la cosa è molto più rara di quello che può sembrare
2) forse... di sicuro ne vedrai di +, molti di più. per esempio credo che RaiHD arriverà con molto ritardo, dubito dei Mux de l'Espresso è non avrei sicurezza di quelli di Tivuitalia (che trasmettono SportItalia). Ps: Canale Italia fa canali di *****... :D
3) Si spera... qui a Milano alcune reti, soprattutto locali, continuano a trasmettere doppioni ma.... molto meno rispetto al pre switch off (qui abbiamo avuto anche lo Swich Over).
4) Per i primi tempi dovrai risintonizzare abbastanza spesso... poi dovrai solo fare risintonizzazioni di tanto in tanto (e parziali possibilmente) per aggiungere qualche nuovo canale. Visto che sopratutto le locali prima di stabilizzarsi avranno bisogno di qualche tempo...

comunque preparati con una bella ramazza, visto che lo swich off porterà si tanti canali nuovi ma anche tante reti con videopromozioni, cartomanti vari etc etc....

tvtarantocolor ha scritto:

amico so che non è il luogo giusto dove chiederti se per caso sei un nostalgico della vecchia e cara emittente tvtaranto (videolevante) visto il tuo nick.
quella si che faceva bei programmi di intrattenimento e si dedicava davvero alla citta di Taranto. Le emittenti di oggi non so se jotv pensera' a taranto o predominera' massafra nella sua tv, non hanno idee solo trash.:icon_rolleyes:

ebbene si ricordo con nostalgia le tv locali anni d'oro, molte idee cosa che oggi manca, specie le tv tarantine di oggi sono inguardabili.

pietro_d ha scritto:
2) forse... di sicuro ne vedrai di +, molti di più. per esempio credo che RaiHD arriverà con molto ritardo, dubito dei Mux de l'Espresso è non avrei sicurezza di quelli di Tivuitalia (che trasmettono SportItalia). Ps: Canale Italia fa canali di *****...

Salve! Nel caso specifico della provincia di Taranto, credo che RAI HD e cioè il mux 4 della RAI, potrebbe essere attivato anche da subito dal sito di Masseria Fragneto/Martina Franca, dato che è un importante Centro Trasmittente che già trasmette i mux A & B. Inoltre, da Martina F. sono già trasmessi il segnale analogico di DeeJayTV e il mux RETEA-1 e quindi è pressocché certo che saranno attivati i 2 mux di RETEA. E asnche il mux TIVUITALIA è già presente anche se, al momento, ci sono difficoltà di ricezione a causa di segnali in isofrequenza. Mentre Canale Italia che opera con concessioni locali, la escludo perché in provincia di Taranto non è presente (in Puglia, è presente solo in qausi tutta la prov. di Bari)
3) Si spera... qui a Milano alcune reti, soprattutto locali, continuano a trasmettere doppioni ma.... molto meno rispetto al pre switch off (qui abbiamo avuto anche lo Swich Over)
Sì, ma con l'assegnazione della numerazione LCN ufficiale, doppioni veri e propri non ce ne sono, a meno che identici canali non sono presenti in + mux contemporaneamente.
Ciao ;)

Con ottima probabilità qui ci sarà tutto da subito!:D dato che siamo serviti da 2 tra le più importanti postazioni del sud Italia,che servono 3 regioni (Calabria,Basilicata e,ovviamente,Puglia)
In particolare,credo proprio che la distribuzione sarà la seguente (a grandi linee):
RAI
Mux 1:canale D orizzontale da M.Fragneto
Mux 2:canale 30 orizzontale da M.Fragneto
Mux 3:canale 26 orizzontale da M.Fragneto
Mux 4:canale 40 orizzontale da M.Fragneto
Mux 5 e 6: ? (futuro incerto,ma nessuna grave perdita)

MEDIASET
Mux 1: canale 52 in SFN Trazzonara/Trasconi
Mux 2: canale 36 in SFN Trazzonara/Trasconi
Mux 3: canale 38 in SFN Trazzonara/Trasconi (vedi mux 5 e 6 Rai)
Mux 4: canale 49 in SFN Trazzonara/Trasconi
Mux 5: canale 56 in SFN Trazzonara/Trasconi
Mux 6 : ? (futuro incerto,di probabile attivazione solo a Trazzonara)

TIMB
Mux 1:canale 47 in SFN Trazzonara/Masseria Risana
Mux 2:canale 60 in SFN Trazzonara/Masseria Risana
Mux 3:canale 48 in SFN Trazzonara/Masseria Risana
Mux 4:canale 55 probabilmente solo da Trazzonara

RETE A
Mux 1: canale 33 da Trazzonara,probabile SFN con Mass.Risana
Mux 2 : canale 44 in SFN Trazzonara/Mass. Risana

E le locali si vedrà che combineranno....:D
pgxx

EliseO ha scritto:
Salve! Nel caso specifico della provincia di Taranto, credo che RAI HD e cioè il mux 4 della RAI, potrebbe essere attivato anche da subito dal sito di Masseria Fragneto/Martina Franca, dato che è un importante Centro Trasmittente che già trasmette i mux A & B. Inoltre, [...]
Un tecnico RaiWay mi disse tempo fa che il mux 4 verrà attivato da Masseria Fragneto, e anche che gli attuali mux A e B trasmettono ad una potenza bassissima rispetto alla potenza che si avrà dopo lo switch-off.

E comparso affari tuoi tv sul mux jo tv telesud.
sapete di cosa parla dato che il mio tv philips non lo apre

Indietro
Alto Basso