Azzurro
Digital-Forum Senior Plus
Nuvolari è sparita nel nulla. Qualcuno ne sa qualcosa?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BeRsErK ha scritto:ciao a tutti
X anto67, sul 51 è ancora visibile teleregione
x azzurro, nuvolari è ancora vivo e vegeto
![]()
forse ha cambiato posizione di trasmissione, perche' ho sempre l'antenna fissa verso martina franca (ovvero da dove abito io verso la chiesa della madonna delle grazieBeRsErK ha scritto:....
X anto67, sul 51 è ancora visibile teleregione
...
io sono vicino a te (zona mercato fadini) anche io tutto ok con tutti i canali eccetto il mux 51 (teleregione) sempre con segnale scarso o assente e questo dal primo giorno dello s.o.anto67 ha scritto:forse ha cambiato posizione di trasmissione, perche' ho sempre l'antenna fissa verso martina franca (ovvero da dove abito io verso la chiesa della madonna delle graziee il tv mi da nessun segnale, idem con l'antenna per l'altro tv
per tutti gli altri canali è tutto ok con segnali che variano da 70 al 98%
grazierobbini ha scritto:io sono vicino a te (zona mercato fadini) anche io tutto ok con tutti i canali eccetto il mux 51 (teleregione) sempre con segnale scarso o assente e questo dal primo giorno dello s.o.
EliseO ha scritto:@ TUTTI: siamo in una fase in cui i segnali non sono ancora stabili e ottimizzati e quindi queste anomalie sono normali; se non avete seri problemi di ricezione su molti mux, soprattutto nazionali, io non me ne preoccuperei in questa fase. Ciao![]()
Ciaolo ha scritto:Rimpiangere l'analogico![]()
bella questa
Eliseo grazie mille del benvenuto e della risposta ^^ Giusta la tua precisazione -che avevo immaginato- sull'instabilità dei segnali.EliseO ha scritto:Benvenuto! Allora, per il segnale di T.DEHON, il problema è riconducibile ad una non perfetta equalizzazione dei segnali alle varie prese che si ritorce sui segnali un po' più deboli; comunque, ci sono degli apparecchi, talora, anche non blasonati, che hanno sistemi di decodifica più efficaci, ma alla fonte il problema sta nella distribuzione non efficiente del segnale alle varie prese, che bisognerebbe verificare ed ottimizzare.
Per quanto concerne l'ordinamento automatico dei canali, purtroppo ci sono degli apparecchi che agiscono di loro iniziativa e non permettono di risolvere i conflitti LCN: in questo caso, i canali vanno spostati manualmente oppure ci si creano delle propri liste di canali preferiti. Ciao![]()
domy656 ha scritto:speriamo di no... io abito a massafra e dato che questo mux viene irradiato da qui, arriva molto forte, mandando in saturazione i decoder...