Taranto e provincia - canali DTT

Ciao, sono nuovo e non sono esperto di segnali e canali tv.
Sono di Martina Franca, e ho notato che ancora non prendo molti canali, e volevo sapere se è un problema mio di ricezione e di posizionamento delle antenne o se ancora non ci sono questi canali.

Ecco alcuni canali che ho notato che per il momento non prendo:
di quelli nazionali sono:
ABC
SUPERTENNIS
ACQUA
PLAYME
FRANCE24
PREMIUM CALCIO HD 1 E 2

Di quelli locali:
teletrullo
7gold (non so se sia nazionale o locale)

Appena posso, vi faccio la lista dei canali che prendo, per il momento prendo 188 canali tv, di cui tanti doppioni (tra cui tanti uguali di telenorba) e 19 radio. Sono pochi vero i canali che prendo, vero? Quanti ne dovrei prendere?

BeRsErK ha scritto:
ciao a tutti

X anto67, sul 51 è ancora visibile teleregione

x azzurro, nuvolari è ancora vivo e vegeto

;)

Evidentemente deve essere peggiorato il segnale (credo sia sul 21 UHF), perché da ieri, quando lo aggancio, lo vedo male.

Invece noto che Blustar ora arriva forte e chiaro.

Del mux con Cielo, Deejay TV e compagnia varia, qui nessuna traccia.

BeRsErK ha scritto:
....
X anto67, sul 51 è ancora visibile teleregione
...
forse ha cambiato posizione di trasmissione, perche' ho sempre l'antenna fissa verso martina franca (ovvero da dove abito io verso la chiesa della madonna delle grazie ;) e il tv mi da nessun segnale, idem con l'antenna per l'altro tv

per tutti gli altri canali è tutto ok con segnali che variano da 70 al 98%

Ultima modifica:
anto67 ha scritto:
forse ha cambiato posizione di trasmissione, perche' ho sempre l'antenna fissa verso martina franca (ovvero da dove abito io verso la chiesa della madonna delle grazie ;) e il tv mi da nessun segnale, idem con l'antenna per l'altro tv

per tutti gli altri canali è tutto ok con segnali che variano da 70 al 98%
io sono vicino a te (zona mercato fadini) anche io tutto ok con tutti i canali eccetto il mux 51 (teleregione) sempre con segnale scarso o assente e questo dal primo giorno dello s.o.

robbini ha scritto:
io sono vicino a te (zona mercato fadini) anche io tutto ok con tutti i canali eccetto il mux 51 (teleregione) sempre con segnale scarso o assente e questo dal primo giorno dello s.o.
grazie :happy3:
pero' fino a venerdi e se non erro questo lunedi teleregione era spuntato con anche euronews puglia hd poi sparito di nuovo

@ Peppe89: ti ho risposto nell'altro thread; evita il cross-posting perché vietato dal regolamento. ciao

@ TUTTI: siamo in una fase in cui i segnali non sono ancora stabili e ottimizzati e quindi queste anomalie sono normali; se non avete seri problemi di ricezione su molti mux, soprattutto nazionali, io non me ne preoccuperei in questa fase. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
@ TUTTI: siamo in una fase in cui i segnali non sono ancora stabili e ottimizzati e quindi queste anomalie sono normali; se non avete seri problemi di ricezione su molti mux, soprattutto nazionali, io non me ne preoccuperei in questa fase. Ciao ;)

Mah non vorrei che dovremo rimpiangere l'analogico. È un caos totale questo DTT.

Amici, io finora ho visto solo caos, abito in zona bestat, impianto condominiale centralizzato. le tre tv, philips di mia moglie prende tutto, tv sony cucina prende tutto tranne qualcosa, tv mia (Sharp Aquos) faccio la riproggrammazione il 25 e il 26 va bene, dal 27 si blocca durante la ricerca e mi esce "database vuoto", con l'hdd recorder non vedo alcuni canali. può essere che una unica antenna crei tante liste di canali diverse? qualcuno ha avuto la stessa esperienza con l'aquos? non so che fare.... ciao

EliseO ha scritto:
Benvenuto! Allora, per il segnale di T.DEHON, il problema è riconducibile ad una non perfetta equalizzazione dei segnali alle varie prese che si ritorce sui segnali un po' più deboli; comunque, ci sono degli apparecchi, talora, anche non blasonati, che hanno sistemi di decodifica più efficaci, ma alla fonte il problema sta nella distribuzione non efficiente del segnale alle varie prese, che bisognerebbe verificare ed ottimizzare.
Per quanto concerne l'ordinamento automatico dei canali, purtroppo ci sono degli apparecchi che agiscono di loro iniziativa e non permettono di risolvere i conflitti LCN: in questo caso, i canali vanno spostati manualmente oppure ci si creano delle propri liste di canali preferiti. Ciao ;)
Eliseo grazie mille del benvenuto e della risposta ^^ Giusta la tua precisazione -che avevo immaginato- sull'instabilità dei segnali.

Da oggi il mux Telesud nella mia zona è visibile con potenza 60%, qualità 51%; fino a ieri non riuscivo ad agganciarlo, oppure se lo agganciavo, il video era nero con qualche accenno di squadrettamento, immagino abbiano potenziato il segnale!

speriamo di no... io abito a massafra e dato che questo mux viene irradiato da qui, arriva molto forte, mandando in saturazione i decoder...

Per me possono fare tutti gli esperimenti che vogliono, basta non mi tocchino i tre canali di Sportitalia, che mi sono mancati tantissimo negli scorsi mesi... :D :D :D

domy656 ha scritto:
speriamo di no... io abito a massafra e dato che questo mux viene irradiato da qui, arriva molto forte, mandando in saturazione i decoder...

nessun potenziamento solo una modifica sulla configurazione
momentaneamente attivo solo il canale 115

Ultima modifica:
Ragazzi il mux 4660 di blustartv , ora è il mux antennasud
Avevo ragione per quando riguarda teleregione ho girato l'antenna, perche' ha cambiato posizione di trasmissione

Indietro
Alto Basso