BeRsErK
Digital-Forum Silver Master
ciao 
di che zona sei? martina centro?
di che zona sei? martina centro?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
X angyangy99angyangy99 ha scritto:In analogico: per noi niente Telecapri, a malapena Retecapri, niente Teledehon,niente la7,niente Telerama,niente Canale8,niente Antenna Sud, niente Telepuglia, Teleregione solo discretamente.In digitale:niente mux di Teleregione, niente 7gold,niente All Music.
emilam ha scritto:X angyangy99
Nella zona di Martina e nella Valle d'Itria,ci sono molti ripetitori e quindi alcuni canali di Trazzonara,non si riescono a vederli.
Sul 36 c'è Telecapri ma nella valle d'itria c'è Rai Dvb B da Alberobello,Retecapri si riceve anche sul 45 da Ceglie (oltre al 44 di Trazzonara),Teledehon si riceve sul 50 da Trazzonara,La7 sul 60 da trazzonara è assente ma si riceve sul 23 da Masseria Risana,Telerama sulla G da trazzonara non c'è perchè c'è Teletrullo da Trasconi,Canale 8 sta sul 63 da Trazzonara,Antenna Sud a Martina non è ricevibile,Telepuglia sta sul 38 da Trazzonara ma c'è Teleregione da Trasconi e da Trazzonara trasmette sul 57.
Il mux di 7 Gold sul 42 non si riceve perchè c'è Telelocorotondo da Monte Tullio e All Music trasmette sulla E da Trazzonara e questo mux non esiste proprio nè a Taranto e nè a Talsano (dove abito io).
Per vedere All Music in digitale,dovremo aspettare il 2012,purtroppoangyangy99 ha scritto:niente All Music:
X angyangy99angyangy99 ha scritto:Retecapri non si riceve nè sul 45 nè sul 46,La7 sul 23 da Risana era ricevibile abbastanza bene fino a un anno fa, ora risulta disturbatissimo e non è proprio possibile vederlo
emilam ha scritto:Beato te che ricevi il 68 bene.
Da me e nella provincia di TA,l'altra frequenza di La7 Dvb B sul 34 da crispiano (a martina non ricevibile),è una schifezza perchè si vede debolissimo e alcune volte il segnale và e viene![]()
![]()
![]()
![]()
.
Retecapri sul 23 non proviene da trasconi ma da santeramo (Bari),poichè da me sul 23,Retecapri disturba All Music da C.so Annibale-Taranto (debole e non ricevibile a martina)mirko86 ha scritto:Poi la 7 analogico sul 23 è disturbata non tanto da studio100 ma bensì da retecapri sul 23 da trasconi frequenza attivata appunto un anno fà..
mirko86 ha scritto:Ciao a tutti. Io scrivo da Martina, benvenuto angyangy99, dunque devo dire che il mux b di la7 è ricevibile da m. Risana sul 50 e pur essendo presente sul 68 da Trazzonara non è abbastanza potente. Poi la 7 analogico sul 23 è disturbata non tanto da studio100 ma bensì da retecapri sul 23 da trasconi frequenza attivata appunto un anno fà. Poi devo dire che Trazzonara pur essendo un sito vicino a Martina Franca purtroppo non è messo bene per chi si trova a Martina, Locorotondo e Alberobello, sopratutto Martina ecco perchè molti ripetitori hanno scelto postazioni come Trasconi, Risana, Alberobello, ecc. Infine ricordo che proprio la Valle d'itria essendo al confine tra 3 province soffre di interferenze maggiori di chi è posto al centro rispetto al segnale che viene progettato appunto per servire una zona rispetto ad un'altra.

emilam ha scritto:Retecapri sul 23 non proviene da trasconi ma da santeramo (Bari),poichè da me sul 23,Retecapri disturba All Music da C.so Annibale-Taranto (debole e non ricevibile a martina)
Otgtv segnala Retecapri da trasconi sul 41 in digitale,ma questo è vero?Sul 41 dovrebbe stare Blustar in analogico da trasconi.
. Poi se a Martina si utilizza una buona antenna ad alta direttività le cose cambiano, si riesce a ricevere tranquillamente, se ci si trova su di un condominio alto o in zona panoramica, sono ricevibili una buona parte di emittenti da vari postazioni per es. Cassano, Impalata, ecc. solo che ogni frequenza può risultare disturbata per ovvi motivi le frequenze scarseggiano ma l'etere è affollata. La situazione effettivamente cambia solo se ci si affaccia sullo Ionio verso S. Paolo o ancora a sud verso Grottaglie, Villa Castelli o ancora Noci, Alberobello. Sembrerebbe appunto di trovarsi in realtà completamente diverse. Il vero problema di Martina è la potenza che la Rai ha da m. Fragneto costringendo a non poter amplificare di molto le nostre antenne che nonostante le varie trappole e filtri i segnali Rai sono piuttosto forti. C'è poi anche da non sottovalutare la propagazione che ci fa vedere spesso le tv estere: Albania, Croazia e costa balcanica meridionale. Non dimentichiamo che se gli impianti radiotv e Aereonautica Militare hanno scelto Martina per trasmettere è prorio per la posizione geografica che fa testo un ponte naturale che collega la puglia settentrionale con quella meridionale.