Taranto e provincia - canali DTT

angyangy99 ha scritto:
In analogico: per noi niente Telecapri, a malapena Retecapri, niente Teledehon,niente la7,niente Telerama,niente Canale8,niente Antenna Sud, niente Telepuglia, Teleregione solo discretamente.In digitale:niente mux di Teleregione, niente 7gold,niente All Music.
X angyangy99
Nella zona di Martina e nella Valle d'Itria,ci sono molti ripetitori e quindi alcuni canali di Trazzonara,non si riescono a vederli.
Sul 36 c'è Telecapri ma nella valle d'itria c'è Rai Dvb B da Alberobello,Retecapri si riceve anche sul 45 da Ceglie (oltre al 44 di Trazzonara),Teledehon si riceve sul 50 da Trazzonara,La7 sul 60 da trazzonara è assente ma si riceve sul 23 da Masseria Risana,Telerama sulla G da trazzonara non c'è perchè c'è Teletrullo da Trasconi,Canale 8 sta sul 63 da Trazzonara,Antenna Sud a Martina non è ricevibile,Telepuglia sta sul 38 da Trazzonara ma c'è Teleregione da Trasconi e da Trazzonara trasmette sul 57.
Il mux di 7 Gold sul 42 non si riceve perchè c'è Telelocorotondo da Monte Tullio e All Music trasmette sulla E da Trazzonara e questo mux non esiste proprio nè a Taranto e nè a Talsano (dove abito io).

emilam ha scritto:
X angyangy99
Nella zona di Martina e nella Valle d'Itria,ci sono molti ripetitori e quindi alcuni canali di Trazzonara,non si riescono a vederli.
Sul 36 c'è Telecapri ma nella valle d'itria c'è Rai Dvb B da Alberobello,Retecapri si riceve anche sul 45 da Ceglie (oltre al 44 di Trazzonara),Teledehon si riceve sul 50 da Trazzonara,La7 sul 60 da trazzonara è assente ma si riceve sul 23 da Masseria Risana,Telerama sulla G da trazzonara non c'è perchè c'è Teletrullo da Trasconi,Canale 8 sta sul 63 da Trazzonara,Antenna Sud a Martina non è ricevibile,Telepuglia sta sul 38 da Trazzonara ma c'è Teleregione da Trasconi e da Trazzonara trasmette sul 57.
Il mux di 7 Gold sul 42 non si riceve perchè c'è Telelocorotondo da Monte Tullio e All Music trasmette sulla E da Trazzonara e questo mux non esiste proprio nè a Taranto e nè a Talsano (dove abito io).

Grazie x le info emilam..anche se Retecapri non si riceve nè sul 45 nè sul 46, Teledehon sul 50 c'è ma forse per gli altri paesi ma non x Martina dove risulta assente, La7 sul 23 da Risana era ricevibile abbastanza bene fino a un anno fa, ora risulta disturbatissimo e non è proprio possibile vederlo..per quanto riguarda il digitale confermo le tue info purtroppo..insomma saremi costretti a non vedere queste emittenti di cui sopra, sia in analogico che in digitale..uff

Ciao a tutti.
Ieri mi sono dimenticato di dirvi che il mux di Telenorba 7 sulla F è stato riattivato.

angyangy99 ha scritto:
niente All Music:
Per vedere All Music in digitale,dovremo aspettare il 2012,purtroppo:mad: :mad: :mad:,salvo sè non decidono di spegnere il loro segnale analogico anticipatamente(lo spero),come hanno fatto Sportitalia,Canale D e Flux (l'attuale Qoob) .

angyangy99 ha scritto:
Retecapri non si riceve nè sul 45 nè sul 46,La7 sul 23 da Risana era ricevibile abbastanza bene fino a un anno fa, ora risulta disturbatissimo e non è proprio possibile vederlo
X angyangy99
Sul 46 c'è TBM,Retecapri trasmette sul 44 da trazzonara e sul 45 da ceglie (che mi hai detto che non ricevi nessuno delle 2 frequenze).
Nei paesi della valle d'itria,La 7 sul 23 da Masseria Risana è interferito da Studio 100 da ceglie.
Come ricevi il 68 di La7 Dvb B da Trazzonara?Premetto che io lo ricevo debole da più di un mese.

:)

Ultima modifica:
La7 DVB B da Trazzonara lo ricevo bene per fortuna..infatti insieme con Sky, qui a Martina l'unico modo x vedere la7 è avere sky o sul digitale..

Beato te che ricevi il 68 bene.
Da me e nella provincia di TA,l'altra frequenza di La7 Dvb B sul 34 da crispiano (a martina non ricevibile),è una schifezza perchè si vede debolissimo e alcune volte il segnale và e viene :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: .

Situazione al 29/3/2008 a Talsano
RAI DVB A,CH26 Masseria Fragneto,Martina F.ca
RAI DVB B,CH31,63(Polarizzazione verticale)Masseria Fragneto,Martina F.ca-CH48 M.te Trazzonara,Martina F.ca (debole)
MEDIASET DVB 1,CH56 M.te Trazzonara,Martina F.ca
MEDIASET DVB 2,CH53 M.te Trazzonara,Martina F.ca
D-FREE,CH58 M.te Trazzonara,Martina F.ca
LA 7 DVB A,CH H2 M.te Trazzonara,Martina F.ca
LA 7 DVB B,CH 68 M.te Trazzonara,Martina F.ca :mad: -CH 34 Masseria Calvello,Crispiano :mad:
TELENORBA 7 DVB,CH F Masseria Montanaro,Mottola-CH 29 M.te Trazzonara,Martina F.ca
7 GOLD PUGLIA DVB,CH 42 M.te Trazzonara,Martina F.ca
CANALE 8 PUGLIA,(Test notturni)CH63 M.te Trazzonara,Martina F.ca
STUDIO 100 TV,(Test notturni)CH25 Piazzale Bestat,Taranto
TELESUD,(Test notturni)CH22 Masseria Panarella,Massafra

emilam ha scritto:
Beato te che ricevi il 68 bene.
Da me e nella provincia di TA,l'altra frequenza di La7 Dvb B sul 34 da crispiano (a martina non ricevibile),è una schifezza perchè si vede debolissimo e alcune volte il segnale và e viene :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: .

Ciao a tutti. Io scrivo da Martina, benvenuto angyangy99, dunque devo dire che il mux b di la7 è ricevibile da m. Risana sul 50 e pur essendo presente sul 68 da Trazzonara non è abbastanza potente. Poi la 7 analogico sul 23 è disturbata non tanto da studio100 ma bensì da retecapri sul 23 da trasconi frequenza attivata appunto un anno fà. Poi devo dire che Trazzonara pur essendo un sito vicino a Martina Franca purtroppo non è messo bene per chi si trova a Martina, Locorotondo e Alberobello, sopratutto Martina ecco perchè molti ripetitori hanno scelto postazioni come Trasconi, Risana, Alberobello, ecc. Infine ricordo che proprio la Valle d'itria essendo al confine tra 3 province soffre di interferenze maggiori di chi è posto al centro rispetto al segnale che viene progettato appunto per servire una zona rispetto ad un'altra.

mirko86 ha scritto:
Poi la 7 analogico sul 23 è disturbata non tanto da studio100 ma bensì da retecapri sul 23 da trasconi frequenza attivata appunto un anno fà..
Retecapri sul 23 non proviene da trasconi ma da santeramo (Bari),poichè da me sul 23,Retecapri disturba All Music da C.so Annibale-Taranto (debole e non ricevibile a martina)
Otgtv segnala Retecapri da trasconi sul 41 in digitale,ma questo è vero?Sul 41 dovrebbe stare Blustar in analogico da trasconi.

I disturbi del ripetitore di trasconi si fanno sentire anche a Taranto ma su pochi canali come Telepuglia sul 38 che trasmette da Trazzonara,è disturbata da Teleregione proprio da Trasconi.
Io(abito a Talsano),invece,ricevo da trasconi Italia 1 sul 43(debolissimo),Canale 7 sul 47 e TRCB sul 61 (segnali discreti)e qualche disturbo su Telepuglia sul 38 (trazzonara) causato da Teleregione e da Canale 5 da Cassano (Bari) e c'è un disturbo di Canale 5 sul 33 che proviene da Locorotondo,noi però sul 33 riceviamo Tbm da crispiano.Quando sparisce il segnale del mux di 7 Gold sul 42,ricevo Telelocorotondo da monte tullio.

Ultima modifica:
mirko86 ha scritto:
Ciao a tutti. Io scrivo da Martina, benvenuto angyangy99, dunque devo dire che il mux b di la7 è ricevibile da m. Risana sul 50 e pur essendo presente sul 68 da Trazzonara non è abbastanza potente. Poi la 7 analogico sul 23 è disturbata non tanto da studio100 ma bensì da retecapri sul 23 da trasconi frequenza attivata appunto un anno fà. Poi devo dire che Trazzonara pur essendo un sito vicino a Martina Franca purtroppo non è messo bene per chi si trova a Martina, Locorotondo e Alberobello, sopratutto Martina ecco perchè molti ripetitori hanno scelto postazioni come Trasconi, Risana, Alberobello, ecc. Infine ricordo che proprio la Valle d'itria essendo al confine tra 3 province soffre di interferenze maggiori di chi è posto al centro rispetto al segnale che viene progettato appunto per servire una zona rispetto ad un'altra.

In effetti, il mux di la7 che ricevo io a casa è proprio quello sul 50 di Risana ma anche quello di Trazzonara sul 68 riesco a riceverlo anche se con squadrettamenti vari.
Su la7 analogico sul ch 23, mi domando però come mai fino a una decina di mesi fa era ricevibile mlto bene mentre ora è inguardabile.
Peccato poi che Teledehon e Telerama non siano ricevibili nè in analogico nè in digitale qui a Martina:eusa_wall:

emilam ha scritto:
Retecapri sul 23 non proviene da trasconi ma da santeramo (Bari),poichè da me sul 23,Retecapri disturba All Music da C.so Annibale-Taranto (debole e non ricevibile a martina)
Otgtv segnala Retecapri da trasconi sul 41 in digitale,ma questo è vero?Sul 41 dovrebbe stare Blustar in analogico da trasconi.

Infatti a Martina sul 41 c'è Blustar(ottimamente) mentre niente Retecapri..All Music al contrario in analogico la si riceve abbastanza bene sul 70

Prima parlavo del disturbo di retecapri sul 23 che io ho all music debole,ma noi All Music lo riceviamo bene sul 69 da Trazzonara.

Mentre in digitale All Music è assente.:mad:

Teledehon sul 50 e Telerama sulla G si ricevono perfettamente a San Paolo (frazione martinese),anche perchè il ripetitore di trazzonara è molto vicino.Teledehon trasmette anche sulla H da trazzonara.

Ultima modifica:
Si infatti a San Paolo la situazione di ricezione sia analogico che digitale è completamente diversa da Martina...incredibile come a pochi km la situazione possa cambiare cosi tanto..

Si,perchè andando verso San Paolo e più giù,i segnali dei ripetitori di Trasconi e Risana sono molto più deboli rispetto a martina mentre i segnali dei canali del ripetitore di alberobello sono assenti.
Diventano potentissimi invece i segnali dei ripetitori di Trazzonara e Masseria Fragneto.

Insomma tutto ciò che sta a Trazzonara noi a Martina nn lo vediamo..qui in paese noi martinesi alla fine vediamo ben poco soprattutto in analogico mentre in digitale siamo messi benino..mi spiace cmnq che molte emittenti in analogico qui siano del tutto assenti..

Se non ci fossero i ripetitori che stanno nei dintorni di martina e nella valle d'itria,a martina e dintorni i segnali di trazzonara e di masseria fragneto si dovevano vedere tutti i canali perfettamente ;).

eh già....che sfortuna...a questo punto mi piacerebbe proprio sapere chi abita proprio in Valle d'Itria cosa riesce a vedere sia in analogico che in digitale..magari qualche emittente in piu proveniente da Ostuni o Ceglie..peccato che io nn conosca nessuno che abita li..

Giusto per essere più precisi dunque sul 23 trasmette in analogico retecapri da Trasconi e ripeto Trasconi, come anche sul 41 c'è in dtt il mux di Retecapri. Ne è prova il fatto che il 41 di BS risulta in effetto neve pur essendo molto buono.
I suddetti segnali sono in verità deboli e io che abito in via Massafra a Martina (zona Giuliani) posso garantire la presenza dei segnali che provengono da Trasconi vista la posizione geografica molto favorevole per Trasconi e non credo che un ripetitore di telecapri in analogico da Santeramo, che credo arrivi anche in valle d'itria, sia tanto potente da coprire la7 da m. Risana che dista da casa mia 4 km circa in linea d'aria, quindi sembrerebbe a conferma da un installatore che sia prorio attivo da Trasconi. Non vogli far polemiche ma se da Trasconi non trasmette retecapri in analogico e arriva da Santeramo allora è un impianto da megawatt:5eek: . Poi se a Martina si utilizza una buona antenna ad alta direttività le cose cambiano, si riesce a ricevere tranquillamente, se ci si trova su di un condominio alto o in zona panoramica, sono ricevibili una buona parte di emittenti da vari postazioni per es. Cassano, Impalata, ecc. solo che ogni frequenza può risultare disturbata per ovvi motivi le frequenze scarseggiano ma l'etere è affollata. La situazione effettivamente cambia solo se ci si affaccia sullo Ionio verso S. Paolo o ancora a sud verso Grottaglie, Villa Castelli o ancora Noci, Alberobello. Sembrerebbe appunto di trovarsi in realtà completamente diverse. Il vero problema di Martina è la potenza che la Rai ha da m. Fragneto costringendo a non poter amplificare di molto le nostre antenne che nonostante le varie trappole e filtri i segnali Rai sono piuttosto forti. C'è poi anche da non sottovalutare la propagazione che ci fa vedere spesso le tv estere: Albania, Croazia e costa balcanica meridionale. Non dimentichiamo che se gli impianti radiotv e Aereonautica Militare hanno scelto Martina per trasmettere è prorio per la posizione geografica che fa testo un ponte naturale che collega la puglia settentrionale con quella meridionale.

Indietro
Alto Basso