TBNE in Lombardia e Piemonte abbandona l'analogico

Alcor ha scritto:
Milano città è in digitale. Per ora con i due segnali TBNE come era prima nelle sole ore notturne... Lavori in corso, credo ;)

Com'è il segnale di Videostar sull'H1 come potenza? Debole o forte?

Stefano83 ha scritto:
Com'è il segnale di Videostar sull'H1 come potenza? Debole o forte?

Per ora molto buono, ma ci stanno lavorando su. Il segnale c'è, ,ma ora non mi sintonizza nessun canale... :icon_bounce:

Da noi il mux è andato, nel senso che alcuni canali non si vedono più o hanno cambiato slot. In compenso è comparsa RSI-LA1, ma credo perchè stanno lavorando sui ponti dell'H1... Io spero che ce lo lascino. Secondo me il vostro mux sarà così:

Videostar
RSI-LA1
Telepace
RTL 102.5 TV
TBNE

e Radio Millennium e Videostar Radio. Secondo te c'è una possibilità di beccare sto H1 in Piemonte o no con la potenza attuale?

Alcor ha scritto:
Non credo sia molto facile...

Il nostro mux ora è come quello che ho scritto sopra. Credo che il vostro sarà così e noi ci sorbiremo la schifezza di Viva Polska invece che TSI1...

Stefano83 ha scritto:
Il nostro mux ora è come quello che ho scritto sopra. Credo che il vostro sarà così e noi ci sorbiremo la schifezza di Viva Polska invece che TSI1...

News... Sull'H1 fuori Milano TBNE sostituisce Viva Polska!! Inoltre ogni slot (escluso Rsi che rimane Videostar 2) ha il suo nome corretto (Telepace, Rtl 102.5 Tv, TBNE)

Per ora ancora buio in città...

... e per cambiare viva in tbne ho interrotto le ferie. Allora ricapitoliamo:

Per Milano niente RSI per qualche giorno, dobbiamo aspettare delle apparecchiature per poter reinserire il segnale svizzero nel mux milanese.

Poi, TBNE su TUTTA la rete, non solo a torino e varese.

Torino e Varese SENZA LA1.

Viva KO, al suo posto TBNE, o si fa così o niente RSI a milano, vedete voi...

Buona serata

Ultima modifica:
Per Milano va benissimo così.
Grazie Kantrax
Siamo senza TSI da 3 anni possiamo certamente aspettare qualche giorno.

Kantrax ha scritto:
... e per cambiare viva in tbne ho interrotto le ferie. Allora ricapitoliamo:

Per Milano niente RSI per qualche giorno, dobbiamo aspettare delle apparecchiature per poter reinserire il segnale svizzero nel mux milanese.

Poi, TBNE su TUTTA la rete, non solo a torino e varese.

Torino e Varese SENZA LA1.

Viva KO, al suo posto TBNE, o si fa così o niente RSI a milano, vedete voi...

Buona serata

Che fortuna, mi voglio trasferire a Milano... Fate in modo di far sforare leggermente l'H1 (o il futuro 61 quando lo convertirete in digitale, se lo farete, ma credo di sì, visto che mi basta puntare un'antenna in digitale per beccare Valcava) verso ovest visto che da noi il canale è vuoto :D . Cmq per 2 orette ci siamo goduti RSI con tanto di Teletext... Che tristezza però...

Visto che il nostro mux è poverello di canali sfruttate almeno tutta la capacità del mux visto che i canali sembrano presi in streaming da internet con un 56k...

La qualità è bassina soprattutto con le immagini in movimento:

La qualità sul sat è molto più alta di così

Ultima modifica:
A me invece i canali si prendono con qualità ottima! Che strano. Però che peccato per TSI

Anakin83 ha scritto:
A me invece i canali si prendono con qualità ottima! Che strano. Però che peccato per TSI

Non disperare, ci sono sempre i mega pali, le mega antenne di III banda e la propagazione. Facciamo un attentato al 31 da Torino così prendiamo il mux svizzero originale da Locarno!

Dopotutto se la TSI arrivava sull'H da Lugano non vedo perchè non debba arrivare da 170 km quando da Milano i segnali rompono parecchio e li abbiamo sempre in mezzo alle scatole! Poi arriva anche Quartarete nord da Campo dei fiori in banda III bisogna avere molta pazienza. Sperando che riusciamo a beccarlo non lo abbassino alla fonte

Ultima modifica:
A Monza nell'ultima ora sembra che si sia abbassata la potenza.
Adesso scattano un pò.
Speriamo che si riesca a sistemare nei prossimi giorni.

I lavori sono ancora in corso...patience (come dicono gli inglesi)

Stefano83 ha scritto:
Che fortuna, mi voglio trasferire a Milano... Fate in modo di far sforare leggermente l'H1 (o il futuro 61 quando lo convertirete in digitale, se lo farete, ma credo di sì, visto che mi basta puntare un'antenna in digitale per beccare Valcava) verso ovest visto che da noi il canale è vuoto :D . Cmq per 2 orette ci siamo goduti RSI con tanto di Teletext... Che tristezza però...

Visto che il nostro mux è poverello di canali sfruttate almeno tutta la capacità del mux visto che i canali sembrano presi in streaming da internet con un 56k...

La qualità è bassina soprattutto con le immagini in movimento:

La qualità sul sat è molto più alta di così

Pagassero magari ehm.... sono comunque 4 mega...e per un canale di musica sinceramente son pure troppi. Videostar non squadretta, quello mi interessa, come pure la1 che è pure in 16/9. Anche sul sat RTL ha 4 mega e rotti, solo che il segnale viene re-encodato e quindi perde, cosa normalissima. Certo, usassi encoder che costano 4 volte tanto te lo farei identico, ma non siamo la RAI e quindi questo è quello che passa il convento. Poi il mux non è povero di canali. Forse non avete idea di come funzionano gli encoder e quanta è la capacità di un canale come il nostro. Ora stiamo a FEC 3/4 quindi circa 22 Mb di banda. Calcolando che: Videostar + LA1 si prendono 5 mega a testa ne restano , tolte le radio, circa 11 e mezzo i quali sono spartiti tra RTL, Telepace e TBNE. Non mi sembra vuoto. E per chi dice che con 3 mega si fa un canale decente, beh si fa di certo ma con encoder performanti che costano un botto, tipo quelli di rai e mediaset. Date un occhio agli altri mux locali e vedete con che bitrate escono. Vi faccio un esempio. Nel nostro mux B di Roncola ci sono Enti e comuni TV e Betting Channel a 2 mega ciascuno, bene... chi può mi riceverli mi dica come si vedono...e poi vada su Telepace o RTL... Stanno a 352*576 px , quindi definizione a metà di un dvd. Almeno RTL sta a 720*576...se non vi frega di perdere di definizione e non vedere le facce io la metto anche più bassa, squadretterà meno...ma poi per quello che si vede....

Ultima modifica:
@Kantrax

Che è successo?

Stasera buio totale sull'H1 lungo l'asse Legnano-Rescaldina-Uboldo.
Impianti da me installati sul TX di Nerviano Sant'Ilario non ricevono più nulla.
Ho provato a riorientare la mia propria antenna b III ma senza alcun risultato.

Spero non sia dovuto all'accensione della portante digitale a Milano e conseguente interferenza distruttiva con l'isocanale di Nerviano, altrimenti siamo perduti ...

Ciao

Micheling ha scritto:
@Kantrax

Che è successo?

Stasera buio totale sull'H1 lungo l'asse Legnano-Rescaldina-Uboldo.
Impianti da me installati sul TX di Nerviano Sant'Ilario non ricevono più nulla.
Ho provato a riorientare la mia propria antenna b III ma senza alcun risultato.

Spero non sia dovuto all'accensione della portante digitale a Milano e conseguente interferenza distruttiva con l'isocanale di Nerviano, altrimenti siamo perduti ...

Ciao
in questo forum è vietato lo spam:eusa_naughty:
8. Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam).

W videostar

Kantrax ha scritto:
I lavori sono ancora in corso...patience (come dicono gli inglesi)

Nel nostro mux B di Roncola ci sono Enti e comuni TV e Betting Channel a 2 mega ciascuno, bene... chi può mi riceverli mi dica come si vedono...e poi vada su Telepace o RTL... Stanno a 352*576 px , quindi definizione a metà di un dvd. Almeno RTL sta a 720*576...se non vi frega di perdere di definizione e non vedere le facce io la metto anche più bassa, squadretterà meno...ma poi per quello che si vede....

Stamattina si riceve discretamete anche a Bibbiano( RE ) W Videostar;)

Non mi è chiara una cosa Kantrax perché ripetete La1 solo in Lombardia e non in Piemonte?

La1 non è che si in****a meno se la ripetete solo in Lombardia... quindi tanto vale ripeterla anche in Piemonte (così fate contento il povero Stefano83) e nelle altre regioni che raggiungerete in futuro :D

O in Lombardia avete una sorta di "autorizzazione"?

fano ha scritto:
Non mi è chiara una cosa Kantrax perché ripetete La1 solo in Lombardia e non in Piemonte?

Non è ripetuta nemmeno in tutta la Lombardia, ma solo in alcune zone.

Kantrax, grazie per le tue risposte (credo di poterlo dire a nome di tutti. eheh) e per la tua pazienza ;)

Indietro
Alto Basso