Telecom senza SI e dahlia cosa trasmetterà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Dài ... lo SO per la Toscana è vicino ... ;)

mmmmm con le dichiarazioni di oggi non credo proprio anche se la speranza è sempre l'ultima a morire eheheh. Un saluto e grazie per le info

3750... ha scritto:
Il renaming è stato completato stamattina.
I MUX hanno assunto la denominazione sopra riportata.
Il provider di ciascun servizio all'interno dei MUX è ovviamente ... TIMB ... per tutti. ;)

Sei sicuro che l'abbiano fatto? Ho controllato ora, è ci sono i nomi di prima: TIMB1, TIMB3, TIMEDIA, Mediaset, ed alcuni servizi senza nome del provider.
Invece il TIMB2 è come dici tu: tutti i servizi ora hanno "TIMB" com provider.

ZWOBOT ha scritto:
Sei sicuro che l'abbiano fatto? Ho controllato ora, è ci sono i nomi di prima: TIMB1, TIMB3, TIMEDIA, Mediaset, ed alcuni servizi senza nome del provider.
Ho verificato e a me sembrano ok. Tu dove leggi questi dati? :icon_rolleyes:
Non è che devi fare un refresh? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Appunto, dove si leggono i nomi dei mux? Me lo son sempre chiesto
Beh dipende... da alcuni decoder da alcune tv da alcune chiavette per pc...:)

Comunque nel TIMB3 mi viene:

Channel 67/120
On Table_ID: 0x42 (current mux)
Service Name: MTV MUSIC
Provider Name:
Transport Stream ID: 512 (0x0200)

Mentre sul doppione:
Channel 267/121
Provider Name: TIMEDIA

Addirittura su un altro doppione:
Channel 567/122
Provider Name: TIMB3

Per la7...

Channel 7/613
Service Name: LA7
Provider Name:

Channel 107/140
Service Name: La7
Provider Name: TIMEDIA

Insomma varia da canale a canale... (provider)

Ultima modifica:
Io sul mio televisore Samsung leggo il nome del mux semplicemente selezionando "Informazione sul segnale" e alla voce "Rete" mi compare il nome del mux. Da oggi al posto di TIMB1 e Mbone mi compare rispettivamente TIMB1 NAZIONALE e TIMB2 NAZIONALE.

Sì; le info sono contenute su più tabelle. I nomi dei Mux dovrebbero essere ok su tutti i tv/dec commerciali. Il nome del provider è contenuto anche in altre tabelle, lette da alcuni dec. Domani faccio un controllino. ;)

@Ale89: provato a rifare una ricerca sui mux, per verificare che non sia un problema di mancato refresh? ;)

3750... ha scritto:
@Ale89: provato a rifare una ricerca sui mux, per verificare che non sia un problema di mancato refresh? ;)
Non penso... i dati li ho presi con il programmino TSReaderLite e chiavetta pinnacle.... e il programma non memorizza nulla se non ogni volta che scansioni ogni singola frequenza ;)

ZWOBOT ha scritto:

Confermo pure io che i nomi sono quelli di prima, non c'è stato nessun cambiamento sul Timb 1 e Timb 3.
Provato anche a cancellare, resettare, rifare la sintonizzazione daccapo e non cambia nulla.

3750... ha scritto:
Ho verificato e a me sembrano ok. Tu dove leggi questi dati? :icon_rolleyes:
Non è che devi fare un refresh? :icon_rolleyes:

Ma no, quale refresh, io li leggo in diretta i nomi, nel flusso dati del mux.
Per fortuna sono arrivate conferme anche da altri utenti del forum, i nomi sono quelli di prima. :D

Omnitel ha scritto:
Io sul mio televisore Samsung leggo il nome del mux semplicemente selezionando "Informazione sul segnale" e alla voce "Rete" mi compare il nome del mux. Da oggi al posto di TIMB1 e Mbone mi compare rispettivamente TIMB1 NAZIONALE e TIMB2 NAZIONALE.

Quei nomi compaiono nel campo "network", non nel provider.
Generalmente il nome del provider può variare da canale a canale, quello del network dovrebbe essere sempre lo stesso per l'intero mux.

I nomi che leggi sono quelli dei TIMB in aree non switch-off, può essere che abbiano cambiato solo quelli e non anche quelli in aree switch-off.

Sul mio decoder I-Can 2000T non si può leggere il network mentre sul mio tv LCD Sharp Aquos sì infatti c'è scritto "TIMB 1 NAZIONALE" e "TIMB 2 NAZIONALE"

ZWOBOT ha scritto:
Quei nomi compaiono nel campo "network", non nel provider.
Generalmente il nome del provider può variare da canale a canale, quello del network dovrebbe essere sempre lo stesso per l'intero mux.
Infatti io quel nome lo leggo nel campo RETE (che in inglese vuol dire NETWORK) dopo aver selezionato la voce di Informazioni su segnale.

Omnitel ha scritto:
Infatti io quel nome lo leggo nel campo RETE (che in inglese vuol dire NETWORK) dopo aver selezionato la voce di Informazioni su segnale.
E' corretto così.
Nel tuo caso (TV SAMSUNG) nel campo rete/network viene indicato il nome del mux. ;)

@3750: sei un grande! :lol: Con sta storia dei nomi dei mux cambiati hai deviato l'attenzione di tutti su "tu cosa vedi nel flusso" e "io nel campo leggo" ed è quasi un giorno che non si parla più dei nuovi canali! :lol: :lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso