Telecom senza SI e dahlia cosa trasmetterà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massi77 ha scritto:
O magari ci mettono Iris e Boing, così fan contenti gran parte dei Lombardi

Non per essere disfattista, la mancanza dei canali di SI permetterà l'ingresso dei canali PAY SICURAMENTE non importa quali. Si è capito già da tempo il dtt è idoneo a veicolare i canali in modalità digitale, quindi facilmente criptabili e sopratutto a pagamento. Escludendo i canali generalisti dei grandi media (RAI MEDIASET e un pò LA 7) gli altri avranno una tendenza per essere una PAY TV, non so con quali risultati, ma per sopravvivere bisogna reperire fondi.

comunque, da quando ho letto la discussione sui canali documentari in arrivo su MP, credo proprio che SI sia stata cacciata per far posto a MDS :)

evvai :doubt:

dangerfamily ha scritto:
comunque, da quando ho letto la discussione sui canali documentari in arrivo su MP, credo proprio che SI sia stata cacciata per far posto a MDS :)

evvai :doubt:
SI è stata cacciata perchè non pagava. appena si è presentata una richiesta di affitto nei suoi mux è chiaro che TIMB non se la sia lasciata sfuggire

perdifumo ha scritto:
Si è capito già da tempo il dtt è idoneo a veicolare i canali in modalità digitale, quindi facilmente criptabili e sopratutto a pagamento.

Beh, non mi risulta strano che canali trasmessi in digitale siano idonei a venir trasmessi tramite la televisione digitale terrestre! :D
Così come vengono già trasmessi dal 1995 in digitale tramite la televisione digitale satellitare.
Criptare in dtt non a pagamento non avrebbe senso. Lo si fa solo via satellite per problemi di diritti, visto che il segnale sfora il mercato a cui è destinato il canale.

Vabbè che a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina... ma un pò tutti voi date per scontato che la grande mano dominatrice di mediaset abbia cacciato via la povera sportitalia dai mux di una altrettanto povera la7... :D Non è venuto in mente a nessuno, oltre me, che forse vista la presenza di un nuovo mux (quello di tivuitalia), forse sia convenuto economicamente a sportitalia "migrare" su altri lidi? daltronde, sportitalia, mica è stata buttata fuori dal mercato del dtt... ma secondo voi se mediaset ha bisogno di nuovi spazi dove "alocare" i propri canali sia pay che free, deve per forza andare sui mux di telecom italia media? non potrebbe andare lei su quelli di nuovi competitor nazionali? cioè perchè buttare fuori SI dai mux TIMB, e non andare direttamente su quelli di Tivuitalia? tra le altre cose vista la "qualità" dei mux TIMB, criticata da tutti, peggio di così non si può fare neanche mettendosi di impegno... :D magari SI ha creduto che un nuovo competitor nazionale con un mux tutto libero, potesse fornire migliore vantaggi in termini qualitativi della diffusione dei canali, oppure in termini di diffusione sul territorio (se non subito, nel corso dei prossimi mesi)... guardate che SI non è un piccolo canale improvvisato, che possa essere sbattuto a destra e sinistra senza poter fare nulla suo malgrado, io penso che abbia avuto convenienza o necessità proprie per decidere di migrare altrove...

Boomer ha scritto:
ma secondo voi se mediaset ha bisogno di nuovi spazi dove "alocare" i propri canali sia pay che free, deve per forza andare sui mux di telecom italia media? non potrebbe andare lei su quelli di nuovi competitor nazionali? cioè perchè buttare fuori SI dai mux TIMB, e non andare direttamente su quelli di Tivuitalia?
perchè SI si può sacrificare su mux con poca copertura (al momento) mentre MDS deve avere la MASSIMA copertura e penetrazione nel territorio possibile ;)

Boomer ha scritto:
Vabbè che a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina... ma un pò tutti voi date per scontato che la grande mano dominatrice di mediaset abbia cacciato via la povera sportitalia dai mux di una altrettanto povera la7... :D Non è venuto in mente a nessuno, oltre me, che forse vista la presenza di un nuovo mux (quello di tivuitalia), forse sia convenuto economicamente a sportitalia "migrare" su altri lidi? daltronde, sportitalia, mica è stata buttata fuori dal mercato del dtt... ma secondo voi se mediaset ha bisogno di nuovi spazi dove "alocare" i propri canali sia pay che free, deve per forza andare sui mux di telecom italia media? non potrebbe andare lei su quelli di nuovi competitor nazionali? cioè perchè buttare fuori SI dai mux TIMB, e non andare direttamente su quelli di Tivuitalia? tra le altre cose vista la "qualità" dei mux TIMB, criticata da tutti, peggio di così non si può fare neanche mettendosi di impegno... avuto convenienza o necessità

a mediaset mica sono fessi e sanno che i mux timb coprono molto meglio di quelli di tivùitalia

liebherr ha scritto:
a mediaset mica sono fessi e sanno che i mux timb coprono molto meglio di quelli di tivùitalia
ma l'antitrust non potrebbe intervenire e fare qualcosa? la posizione di mediaset da dominante sta diventando monopolista. si doveva fare una regolamentazione che impedisse a chi ha (o per meglio dire avrà dopo il beauty contest) il massimo dei mux ottenibili, di non poter insediarsi anche in mux esterni, primo perchè, come dicevo prima, la posizione di questo operatore rischia di diventare di monopolio, secondo perchè vengono chiusi gli spazi a nuovi operatori di entrare nel mercato televisivo (che era uno delle prerogative del dtt). chiaro che un punto vincolante come questo non può essere fatto da chi ne subirebbe la penalizzazione, quindi e' evidente il motivo perchè non sia stato fatto. detto questo, ripeto, l'antitrust deve intervenire, la posizione di mediaset nel dtt sta diventando monopolista e mediaset non può continuare a fare tutto quello che vuole...

Sportitalia fuori da TIMB potrebbe essere un vantaggio per aumentare l'offerta free Telecom.
Telecom dovrebbe aver ereditato gli archivi di Tmc, Tmc2 e Videomusic con il quale potrebbero aumentare l'offerta free alla pari di RAI e Mediaset creando un canale simile a Mediaset Extra e alla compianta Rai Extra. Mi piacerebbe rivedere programmi come Lion Network Show, Roxy Bar o i film comici prodotti da Cecchi Gori (sempre che abbiano ereditato anche quelli).
Passiamo agli archivi di Videomusic con il quale potrebbero confezionare un paio di canali musicali storici. Secondo me tirerebbero molto.
In passato Telecom ha aperto qualche canale dtt ma facendo poco successo (ricorderete la già citata LA7Sport, Flux e Qoob).
Telecom potrebbe creare un ottima offerta, ma ci credo poco purtroppo.

Cristian1989 ha scritto:
Passiamo agli archivi di Videomusic con il quale potrebbero confezionare un paio di canali musicali storici.

L'archivio di Videomusic è ora di proprietà di MTV Italia.

CHRIS 86 ha scritto:
ma l'antitrust non potrebbe intervenire e fare qualcosa? la posizione di mediaset da dominante sta diventando monopolista. si doveva fare una regolamentazione che impedisse a chi ha (o per meglio dire avrà dopo il beauty contest) il massimo dei mux ottenibili, di non poter insediarsi anche in mux esterni, primo perchè, come dicevo prima, la posizione di questo operatore rischia di diventare di monopolio, secondo perchè vengono chiusi gli spazi a nuovi operatori di entrare nel mercato televisivo (che era uno delle prerogative del dtt). chiaro che un punto vincolante come questo non può essere fatto da chi ne subirebbe la penalizzazione, quindi e' evidente il motivo perchè non sia stato fatto. detto questo, ripeto, l'antitrust deve intervenire, la posizione di mediaset nel dtt sta diventando monopolista e mediaset non può continuare a fare tutto quello che vuole...

La legge parla chiara.
Si può avere massimo 5 mux ma non vieta la legge che Mediaset posso essere ospitata su un mux non suo.
Parlare di monopolio di Mediaset. mi sembra un esagerazione.
C'è la Rai,c'è Telecom,c'è la tv dell'espresso e a breve anche SKY.
Abbiamo due pay tv quali Mediaset premium e Dahlia tv senza dimenticarci che sul satellite c'è SKY con la sua offerta.

Nicola47 ha scritto:
La legge parla chiara.
Si può avere massimo 5 mux ma non vieta la legge che Mediaset posso essere ospitata su un mux non suo.
:5eek: :5eek: :eusa_wall:
Nicola47 ha scritto:
Abbiamo due pay tv quali Mediaset premium e Dahlia tv senza dimenticarci che sul satellite c'è SKY con la sua offerta.
con Dahlia tv che rischia la chiusura perchè mediaset ha preso tutte le squadre maggiori con i diritti personalizzati:eusa_wall: ...

Nicola47 ha scritto:
La legge parla chiara.
beh avere ben 5 frequenze, e andare ospiti anche nelle frequenze degli altri non è monopolio ma è posizione dominante...
Poi bisogna vedere come andrà a finire se sky riuscira ad arrivare

Sky sul terrestre farà al massimo un mini-pacchetto dimostrativo di ciò che c'è sul satellite. Non ci sono frequenze per Sky in terrestre, e non credo siano veramente interessati a qualcosa di serio, se non per farsi pubblicità.
Sky ha circa 25 transponder sul satellite HotBird e alcuni canali presenti su transponder di altri operatori, per mettere in terrestre l'offerta completa avrebbe praticamente bisogno di tutta la banda UHF.

Nicola47 ha scritto:
La legge parla chiara.
come avevo detto nel precedente post, è chiaro che la legge sia questa, ed è anche chiaro il perchè non ci sia un vincolo, perchè andrebbe a ledere per primo le possibilità di espansione di chi mette questo vincolo, e ovviamente questo non è attuabile
Mediaset ha, oltre ai suoi mux (il numero massimo consentito con quello che otterrà dal beauty contest), tutto Dfree, metà Timb1 (con l'addio dei SI diventerà quasi tutto suo), e due canali anche sul mux reteA1, se non è un monopolio questo... tutti mux ad alta copertura nazionale, a parte quello dell'espresso.
la Rai usa solo suoi spazi, Telecom usa poco del suo spazio, il resto affitta, l'espresso ha un mux con bassa copertura e affitta anche, e un secondo praticamente vuoto (probabilmente da dare a Sky dopo il beauty contest), Sky che viene percepita da tutti come molto pericolosa, ha tutti contro, ha fatto una fatica pazzesca a trovare spazio nel dtt, e sta facendo ancora più fatica ad ottenere un mux suo, e' osteggiata in maniera vergognosa da tutti, anche attraverso ricorsi che rasentano il ridicolo per le motivazioni addotte. Mediaset Premium e' Mediaset, e Dahlia che dovrebbe essere il competitor sul dtt di Mediaset Premium sappiamo benissimo in che acque naviga. della situazione di sky sul sat non mi interessa, qui stiamo parlando di sky sul dtt che nel beauty contest entrerà nel lotto dei nuovi operatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso