Vico84
Digital-Forum Senior Master
io spero che ci mettano i due canali fantasy (hiro e cartoon network) che sono tartassati dagli oscuramenti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Credo che preferiscano dare la precedenza a canali di documentari 24 h su 24 rispetto a canali di cartoni senza oscuramenti. Se per i primi, infatti, non hai alternative, per i secondi hai comunque il free con cui arrangiarti. Almeno, credo la vedano così, alla fin della fiera.Vico84 ha scritto:io spero che ci mettano i due canali fantasy (hiro e cartoon network) che sono tartassati dagli oscuramenti
floola ha scritto:Credo che preferiscano dare la precedenza a canali di documentari 24 h su 24 rispetto a canali di cartoni senza oscuramenti. Se per i primi, infatti, non hai alternative, per i secondi hai comunque il free con cui arrangiarti. Almeno, credo la vedano così, alla fin della fiera.
Attenzione: io sto parlando del TIMB1, quello da cui sloggeranno i canali SportitaliaNel malaugurato caso che Dahlia perisca, sul TIMB2 ci sarebbe spazio per spostare i Fantasy. Ma questa è un'altra storia, ed eventualmente ci sarà un altro thread.
Be, come puoi pensare in un innumerevole numero di canali free, è impossibile vivere di sola pubblicità...Berseker ha scritto:Ma quindi se c'è una cosa sicura, è che i TIMB diventeranno terra di colonizzazione per Mediaset Premium?
lasciatemelo dire, che palle.. sul dTT praticamente si prendono si centinaia di canali, ma se su 100, 60 sono criptati..
ale89 ha scritto:Ciao! Molto probabilmente sul Mux TIMB1 andranno i due canali documentari mediaset premium e nelle zone all digital anche HSE (Home shopping europe)
Sul Mux TIMB2 è ancora tutto da vedere per dahlia![]()
ZWOBOT ha scritto:Non si può sapere come si vedranno, e soprattutto non si sa se questi due canali andranno nel mux TIMB1.
Comunque per la qualità non c'entra il mux, ma quanta banda viene affittata.
magnum pi ha scritto:Vuoi dire che quella affittata a Sportitalia non è il massimo disponibile su quel mux? Se è così perchè hanno tolto Mya+1 per far posto a Mediaset Extra?
ZWOBOT ha scritto:E' il massimo, ora, ma all'inizio, quando c'era ancora spazio, Sportitalia avrebbe potuto chiedere più banda, ma ovviamente questa andava pagata.
Hanno tolto Mya+1 per far posto a Mediaset Extra perchè così ha voluto Mediaset. A TIMB poco importa se Mediaset paga per un canale o per un altro, e spazio per entrambi non c'era.
Un cliente paga per la quantità di banda affittata, non per il numero di canali, ma se la banda affittata non è sufficiente a garantire una visione decente a due canali, ne trasmettono soltanto uno.
magnum pi ha scritto:Quindi non c'è spazio per due canali di documentari con qualità buona ma solo per uno. L'unica soluzione per Mediaset è portare LA5 o Mediset Extra in un proprio mux. In questo modo avrebbe spazio per due canali con qualità superiore ad un canale tradizionale.
Alescap ha scritto:Nelle aree switch-off i due canali di documentari potrebbero essere ospitati nel mux MDS 5, lì di banda ce ne dovrebbe essere visto che alla fine Premium CalcioHD2 in genere trasmette due partite a settimana, basterebbe spegnere i due canali nuovi 2 ore il sabato e 2 la domenica. Facendo un po' di calcoli il mux ha 24 Mbit/s di banda, volendo togliere 12Mbit da dare a premium cinema che resterebbe sempre acceso, e 2Mbit a Disney+1, resterebbero circa 10Mbit da suddividere, 5Mbit l'uno, non mi sembra male!![]()
![]()
![]()