Telecom senza SI e dahlia cosa trasmetterà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magic3 ha scritto:
Vero ma già in tanti lo fanno e onestamente in questa fase di transizione non vedo come potrebbero fare in altro modo. Ad esempio il mux di Rete A (DeeJay TV) nelle aree ancora non in digitale, trasmette in analogico, quindi chi è ospitato su quei mux, come cielo, ha una bassa copertura che amplia appoggiandosi ad altri locali.
Speriamo comunque aboliscano presto questa limitazione in modo che il mercato sia un po' più libero. Tutte le TV private hanno iniziato acquisendo frequenze locali fino a coprire tutto, ora si è in una situazione simile
chi è nelle zone miste, oggi ha 2 fgrequenze.... una analogica e una digitale all 85% ;)

ale89 ha scritto:
Si è vero ma intanto sportitalia trasmette anche su tv locali con numerazione lcn nazionale e stessa cosa per playme virginradio... quindi c'è da vedere se sarà attuata perchè le tv locali come si diceva tempo fa possono boicottare lo switch off :D Quindi è tutto da vedere...

Anche Cielo e PokerItalia24 sono su mux locali, amche se non so l'lcn in toscana perchè non la uso.

bledi ha scritto:
Anche Cielo e PokerItalia24 sono su mux locali, amche se non so l'lcn in toscana perchè non la uso.
Ti confermo che usano, lcn nazionale, io le ricevo entrambe nel mux italia7 toscana

bledi ha scritto:
cielo e poker appartengono al mux Rete A .Naturalmente se nella zona citata non c'è il mux di rete a, vengono "permessi" di andare in affitto da altri

landtools ha scritto:
cielo e poker appartengono al mux Rete A .Naturalmente se nella zona citata non c'è il mux di rete a, vengono "permessi" di andare in affitto da altri

A firenze c'è sia Rete A che il mux Italia7, infatti io ho 2 Cielo e 2 PI24.

bledi ha scritto:
A firenze c'è sia Rete A che il mux Italia7, infatti io ho 2 Cielo e 2 PI24.
azz non sei ancora switchato e vedi doppio
io lo switch l'ho fatto da un pò e ancora non li vedo :mad:

va be torniamo in tema
ma qualcuno si ricorda chi erano gli editori di cui si era parlato che potrebbro entrare nel dtt

Ho la sensazione che se sui diritti delle restanti di a e b dovesse spuntarla se lo prende lei il mux timb 2 in affitto.
O la società ad oc che trasmetterà quei diritti.
Non credo a nuovi editori.
Anche Perchè troppi canali free fanno male a tutti.
Ce ne vogliono pochi ma buoni.

Nicola ma hai sentito quello che ha detto 3750?
Nuovi canali free e stop! Canali che tra l'altro sono già in rampa di lancio

Anakin83 ha scritto:
Esatto... se mediaset piglierà i diritti dovrà trovare altre soluzioni o usare già i canali che ha già...

Anakin83 ha scritto:

Ascolta
Lo dico a te e all'utente 3750

A Telecom interessano due cose
Essere pagata bene per lo spazio e la certezza di essere pagata.
Queste due cose per un bel Po di anni gl'è li può dare Mediaset.
Ora devi spiegarmi una cosa.
La lega cerca di riassegnare i diritti di Dahlia tv entro quest'anno per la restante stagione e per la prossima.
Mi spieghi se se li prende Mediaset o chi altro dove possono trasmetterli?
Io se non vedo non credo così diceva San Tommaso.
Per lo spazio rimasto libero ancora non hanno firmato niente stanno solo valutando e anche se firmano con qualche clienti per canali free ci vuole la firma del ministro per la numerazione.
Io con certezza si che a breve cambierà il presidente e tutti i suoi collaboratori in ti media.
Io aspetterei prima di annunciare nuovi canali free che a mio modo di vedere possono solo far male a tutti.
Dei canali nuovi chi viene guardato sono i canali di swichover media,real time e un Po cielo.
Escludendo sportitalia visto che trasmette da un mux poco visibile gli altri canali lasciano davvero a desiderare.
Tanti canali musicali con videoclip non si a che servono.
Poi renderemo conto che gli investitori pubblicitari stanno investendo sempre meno nella pubblicità.
Si arriverà ad un punto che non converrà fare canali free ma investire in una piattaforma pay a pagamento.

W la tv free e guardando la situazione ora stanno investendo molto sul free e poco sul pay comunque... se 3750 l'ha detto è perchè sara cosi quindi scordati canali pay sul mux TIMB2!

Per lo spazio che ha il TIMB2 direi che 5 o 6 canali potrebbero arrivare sul TIMB2 e 1 ancora sul TIMB1 che dovrebbe essere One.. questo è quel che si sa... poi vedendo la situazione per i diritti del calcio mi sa che si farà lunga e a telecom che gliene frega di mediaset! Lei pensa a guadagnarci e affitta spazio.... chi tardi arriva male alloggia!

ale89 ha scritto:
Esatto... se mediaset piglierà i diritti dovrà trovare altre soluzioni o usare già i canali che ha già...

Prima del 2012 la vedo dura.
Ma la vedo dura per chiunque prenderà quei diritti.
Io mi aspetto sorprese.

ale89 ha scritto:
W la tv free e guardando la situazione ora stanno investendo molto sul free e poco sul pay comunque... se 3750 l'ha detto è perchè sara cosi quindi scordati canali pay sul mux TIMB2!

Per lo spazio che ha il TIMB2 direi che 5 o 6 canali potrebbero arrivare sul TIMB2 e 1 ancora sul TIMB1 che dovrebbe essere One.. questo è quel che si sa... poi vedendo la situazione per i diritti del calcio mi sa che si farà lunga e a telecom che gliene frega di mediaset! Lei pensa a guadagnarci e affitta spazio.... chi tardi arriva male alloggia!

3750 non è il vangelo di Telecom come non lo è Reese per Mediaset.
Io mi attengo ai riscontri.
A breve ci saranno cambiamenti nella direzione di ti media.
Poi tanti canali free non saranno positivi e lo vedrete col tempo.
Il business della pubblicità sul free sta calando vertiginosamente.

Nicola47 ha scritto:
Ascolta
Lo dico a te e all'utente 3750

A Telecom interessano due cose
Essere pagata bene per lo spazio e la certezza di essere pagata.
Queste due cose per un bel Po di anni gl'è li può dare Mediaset.
Ora devi spiegarmi una cosa.
La lega cerca di riassegnare i diritti di Dahlia tv entro quest'anno per la restante stagione e per la prossima.
Mi spieghi se se li prende Mediaset o chi altro dove possono trasmetterli?
Io se non vedo non credo così diceva San Tommaso.
Per lo spazio rimasto libero ancora non hanno firmato niente stanno solo valutando e anche se firmano con qualche clienti per canali free ci vuole la firma del ministro per la numerazione.
Io con certezza si che a breve cambierà il presidente e tutti i suoi collaboratori in ti media.
Io aspetterei prima di annunciare nuovi canali free che a mio modo di vedere possono solo far male a tutti.
Dei canali nuovi chi viene guardato sono i canali di swichover media,real time e un Po cielo.
Escludendo sportitalia visto che trasmette da un mux poco visibile gli altri canali lasciano davvero a desiderare.
Tanti canali musicali con videoclip non si a che servono.
Poi renderemo conto che gli investitori pubblicitari stanno investendo sempre meno nella pubblicità.
Si arriverà ad un punto che non converrà fare canali free ma investire in una piattaforma pay a pagamento.
è la prima volta nella mia vita che sento qualcuno dire che i canali free fanno male... :D non paghi NIENTE per vederli, e dovrebbero far male? massimo prendi il telecomando e cambi canale, non penso sia così impegnativa la cosa...poi sulla pubblicità dei canali musicali, ci andrei piano, visto nel bilancio 2010 di Telecom Italia Media alla voce Mtv, ha aumentato gli introiti pubblicitari rispetto all'anno precedente, quindi il mercato rende...

Considerando che la serie b gioca di sabato, considerando che il sabato sera, la domenica ad ora di pranzo e la domenica ad ora di cena si giocano le partite di serie a non credo che Mediaset abbia bisogno di tanto spazio! I canali li ha e se qualche domenica si trovasse a corto di frequenze può sempre oscurare qualche altro canale

la cosa certa è che Telecom non ha dato lo spazio a Mediaset ma come detto fin dall'inizio ha dei progetti per il chiaro cui dà giustamente priorità.

Nicola47 ha scritto:
3750 non è il vangelo di Telecom come non lo è Reese per Mediaset.
Assolutamente vero ;)

Nicola47 ha scritto:
A breve ci saranno cambiamenti nella direzione di ti media.
Quindi il Vangelo saresti tu ? :icon_rolleyes:

Detto questo, è possibilissimo che ci possano essere cambi al vertice di TIMedia. Come in qualsiasi azienda.
In ogni caso TIMB (operatore di rete non ONLUS !) continuerà a fare margini sull'affitto di banda.
E, ovviamente, affitterà la banda sui suoi mux a chi pagherà di più. Free o non free... ;)

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Considerando che la serie b gioca di sabato, considerando che il sabato sera, la domenica ad ora di pranzo e la domenica ad ora di cena si giocano le partite di serie a non credo che Mediaset abbia bisogno di tanto spazio! I canali li ha e se qualche domenica si trovasse a corto di frequenze può sempre oscurare qualche altro canale

Gli abbonati a fantasy saranno contentissimi.
Lo spazio non c'è Perchè se c'era non metteva un canale di documentari su L'Espresso 1 e i due più uno di Joy e Mya solo in zone swich off.

CHRIS 86 ha scritto:
è la prima volta nella mia vita che sento qualcuno dire che i canali free fanno male... :D non paghi NIENTE per vederli, e dovrebbero far male? massimo prendi il telecomando e cambi canale, non penso sia così impegnativa la cosa...poi sulla pubblicità dei canali musicali, ci andrei piano, visto nel bilancio 2010 di Telecom Italia Media alla voce Mtv, ha aumentato gli introiti pubblicitari rispetto all'anno precedente, quindi il mercato rende...

Ma come pensi che campino i canali free secondo te?
Pensi che i pubblicitari hanno tanti soldi per tanti canali?
Io invece di 10 canali spazzatura ne voglio 4 ma buoni.
Poi comunque appena SKY avrà il suo mux avrete i canali nuovi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso