• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefono fisso e mobile, l’Agcom: la fattura deve essere mensile e non a 28 giorni

certo ma almeno i prezzi saranno chiari , senza che serva una laurea per calcolare il vero prezzo mensile

la laurea serve perché si sono inventati ca*ate tipo costo di attivazione su 48 mesi, costo del noleggio modem o abbinamento sim obbligatorio.
 
Ahahahahah, molto divertente. Ma per chi ci hanno preso? Ma sono seri? Subito la legge e in caso di aumento, recesso senza penali, cosi si imparano. Spero che l'agcom e la politica non cadano nella trappola.

gia oggi in caso di rimodulazione si puo recedere senza penali.
 
Punto. Trasparenza, cosa che i gestori non sanno cosa sia.

La trasparenza non è quella del mese o della tredicesima: basterebbe semplicemente dire quanto costa all'anno.
Se fatturi ogni 28,30,mese o bimestre o ogni 8 martedì non interessa, se a loro secca gestire 1 milione di fatture lo stesso giorno e vogliono ripartire il lavoro uniformemente non ci vedo nulla di male.

E' su altre furbate che manca trasparenza, come quelle che ora vanno di moda (modem obbligatorio, attivazione, sim con X gb obbligatorie).
 
Sul modem obbligatorio già ho espresso il mio parere, mentre sulle tariffe e costi nascosti ho vinto con il reclamo. Vediamo se adesso cambia il vento,ma ci credo poco.
 
Secondo me una parte ancor più importante dei 28 giorni nell emendamento è l’obbligo di trasparenza verso il cliente riguardo la tecnologia. Tim quindi non potrà più spacciare la sua VDSL come Fibra, dato che fibra non è...
Direi finalmente
 
Quindi se ho capito bene, io adesso pago 24.90 + 3.90 noleggio modem ogni 4 settimane per un totale di 28.80€, ritornando alla fatturazione mensile invece, andrei a pagare 26.60€ al mese + 3,90 di modem per un totale di 30.58€ al mese?:eusa_think:
così mi par di capire, e infatti si legge --> In pratica con la transizione alla fatturazione mensile è evidente che il rincaro precedente non sarà intaccato. Scenario molto diverso se avessero mantenuto la cifra di 24,90 euro.
 
Bene la trasparenza sulla fibra, soprattutto quando si ricevono le offerte telefoniche, anche se io preferisco attivare on-line, ma non capisco la frase "ad esclusione di periodi promozionali o di breve periodo". Si deve tornare alla fatturazione mensile, punto e basta, con la fattura che va dal 1^ all'ultimo giorno del mese, come era fino a poco fa e offerte trasparenti, e poi togliere l'obbligatorietà del modem incluso a pagamento (carissimo), nell'offerta.
 
Da come l'ho capita io quella frase serve per indicare altro ovvero, ad esempio, una promo "a soli 5€ la settimana di Natale a 10GB, poi si disattiva automaticamente"
 
così mi par di capire, e infatti si legge --> In pratica con la transizione alla fatturazione mensile è evidente che il rincaro precedente non sarà intaccato. Scenario molto diverso se avessero mantenuto la cifra di 24,90 euro.
In pratica in questo modo, una volta terminata la promozione, se si vuol rimanere in telecom si hanno due possibilità o pagare oltre 42 al mese:5eek: oppure rifare una nuova linea, sperando di ottenere una buona promozione.:icon_rolleyes:
 
Scusate ma non capisco una cosa:
Quando hanno introdotto i famosi 28 giorni il prezzo restava quello della fatturazione mensile( 30/31 giorni) ma ti davano la possibilita' di recedere senza costi.
Ora che ritorniamo alla fatturazione mensile il prezzo resto identico oppure i furbi lo riallineano? In questo caso ci sara' la possibilita' di recedere?
Grazie
 
Scusate ma non capisco una cosa:
Quando hanno introdotto i famosi 28 giorni il prezzo restava quello della fatturazione mensile( 30/31 giorni) ma ti davano la possibilita' di recedere senza costi.
Ora che ritorniamo alla fatturazione mensile il prezzo resto identico oppure i furbi lo riallineano? In questo caso ci sara' la possibilita' di recedere?
Grazie

Se aumentano i prezzi direi di sì.
Ma i furbetti però ora si sono inventati il trucco del modem obbligatorio e i costi di attivazione: se recedi prima di N anni devi liquidare in formula unica le rate residue.
 
Siccome la questione riguarda anche le compagnie mobili, non sarebbe il caso di cambiare titolo? :)
Per Sky invece nessun rimborso?
 
Indietro
Alto Basso