TeleLombardia Antenna 3 Canale 6 in DTT a fine aprile

e quindi cosa bisogna fare? abito in condominio.

Quandi quando ci sarà lo switch off li vedrò sul digitale oppure devo far presente questa cosa e richiedere l'intervento dell'antennista?

Fabius250485 ha scritto:
e quindi cosa bisogna fare? abito in condominio.

Quandi quando ci sarà lo switch off li vedrò sul digitale oppure devo far presente questa cosa e richiedere l'intervento dell'antennista?
No se ricevi Telelombardia in analogico quando ci sarà lo switch riceverai il mux da Valcava, discorso degli eventuali filtri a parte ma tanto bisogna sapere che frequenza gli verrà assegnata

Nella mia zona a nord di Monza non lo riceve quasi nessuno, salvo in qualche raro caso. Il segnale si è ricevuto per qualche settimana prima di Agosto ma da qualche tempo va in conflitto con non so chi...

airsilvo ha scritto:
Nella mia zona a nord di Monza non lo riceve quasi nessuno, salvo in qualche raro caso. Il segnale si è ricevuto per qualche settimana prima di Agosto ma da qualche tempo va in conflitto con non so chi...
Si ma anche a Milano sono in tanti a non ricevere questo mux perchè molti impianti d'antenna condominiali non prevedono un'antenna sul Penice e di conseguenza Calenzone. Io lo ricevo con l'antenna sul balcone però devo cambiare spinotto alla tv e poi non vedo il resto quindi alla fine non lo guardo quasi mai

Ho notato che quando piove il segnale arriva sempre e ottima...beh oddio...diciamo buona qualità va...poi resiste massimo 3 giorni appena smette di piovere e risparisce e torna o schermo nero o squadrettato...inizio a pensare che col digitale il gruppo TeleLombardia si vedrà solo con la pioggia :D

airsilvo ha scritto:

Confermo il tutto.
Sembra quasi che a fine luglio all'improvviso abbiano spento o quantomeno ridotto il segnale da Valcava.

Ah!

Potrebbe essere proprio quello a impedirmi la ricezione condominiale, avendo due UHF di IV, una su Valcava e una su Penice.

Ma erano in SFN col Calenzone?

SFN Calenzone

L_Rogue ha scritto:
Ah!

Potrebbe essere proprio quello a impedirmi la ricezione condominiale, avendo due UHF di IV, una su Valcava e una su Penice.

Ma erano in SFN col Calenzone?

se hai due UHF di IV nelle due direzioni la ricezione diventa precaria,
è un equilibrio difficile anche se sono in SFN.
dipende dai rispettivi livelli di segnale che arrivano alle due antenne.
che in teoria anche se sono di pari livello i test di laboratorio dimostrano che se sono sincronizzati perfettamente e la tua zona di ricezione ricade nell'intervallo di guardia devi vedere tranquillamente il programma.
se non lo vedi, potresti essere territorialmente in una zona al limite dell'intervallo di guardia.
comportamenti strani poi li hanno i centralini di antenna vecchi, possono con il variare del segnale avere delle spurie in banda che aumentano i BER e rendere inefficente la ricezione. insomma 2 antenne di 4^ banda nelle due direzioni non è il massimo...
ciao

ricezione digitale

Fabius250485 ha scritto:
si si lo prendo in analogico...allora non mi resta altro che aspettare..grazie

TURRO non è molto distante in linea d'aria con la bovisa, sede di Telelombardia.
prova a collegare un antennina da interno direttamente al decoder e fai la ricerca, potrebbe essere che ricevi un gapfiller che trasmette da là...:eusa_whistle:
semprechè...tu sia ai piani alti del condominio..
e con finestre o balconate aperte in direzione 270 gradi e quindi direzioni la tua antenna proprio lì..
ciao

situazione

Raul7 ha scritto:
per essere precisi trasmette da Valcava sempre sul 30, solo che ha una potenza bassissima e solo chi ha il ripetitore a pochissimi km (come me) gli entra causando interferenze con Calenzone...Da ieri le interferenze non ci sono più per quello mi sorge il dubbio che hanno messo in SFN le due postazioni, oppure che anche sul 30 di Valcava dove prima c'era Canale11 ora è irradiato lo stesso mux.

scusa, ma adesso la situazione dalle tue parti com'è?
ciao

Analisi Ascolti

L_Rogue ha scritto:
Be' non so cosa considerino per "grande successo", ma secondo i dati auditel di giugno che comprendono digitale e analogico

<http://www.auditel.it/doc/PERFORMANCE2010.xls>

nel bacino di competenza,

Telelombardia -70635
contatti rispetto al mese precedente;
Antenna 3 +195437 contatti rispetto al mese precedente;
Canale 6 -79649 contatti rispetto al mese precedente.

Totale canali + 45.153 contatti rispetto al mese precedente.

Confronti con altre TV analoghe per grandezza e bacino:

Telenova: -365592 contatti rispetto al mese precedente.
Italia 7 Gold: -558960 contatti rispetto al mese precedente.

Il tutto solo sul terrestre che è quello che ci interessa qui. Quindi, se conservare i propri spettatori o aumentarli di poco dopo lo switch over è un grande successo, allora sì, ci stanno riuscendo.

non sono molto d'accordo con questi calcoli, tra l'altro la somma dell'analogico e digitale.
il successo concalamato di top calcio 24 è trasmesso solo sul DTT,
è difficile stabilire dai dati da te inseriti e consultabili grazie al tuo link (ma come hai fatto?):eusa_whistle: , se Top Calcio sia un successo...o no...andrebbe analizzato singolarmente.
ciao

Da ieri sera dopo circa un mese e mezzo si è ritornati a vedere il mux sul canale 30 a Monza.
La qualità sembra più che buona.

Gianni-AF-TL ha scritto:
non sono molto d'accordo con questi calcoli, tra l'altro la somma dell'analogico e digitale.
il successo concalamato di top calcio 24 è trasmesso solo sul DTT,
è difficile stabilire dai dati da te inseriti e consultabili grazie al tuo link (ma come hai fatto?)

Io non ho fatto niente, tutto il foglio di calcolo è "ufficiale" Auditel.

Mi sono limitato a fare qualche addizione e sottrazione. ;)

Indietro
Alto Basso