L_Rogue
Digital-Forum Gold Master
Qua da me non si prende nulla da Valcava.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabilmente non hai l'antenna verso il Calenzone, e 7 Gold lo ricevi dal mux di Telenova ch 21 o Telestar Ch 63.Fabius250485 ha scritto:io abito a milano, zona turro e non prendo ne telelombardia ne antenna 3...7 gold lo prendo
No se ricevi Telelombardia in analogico quando ci sarà lo switch riceverai il mux da Valcava, discorso degli eventuali filtri a parte ma tanto bisogna sapere che frequenza gli verrà assegnataFabius250485 ha scritto:e quindi cosa bisogna fare? abito in condominio.
Quandi quando ci sarà lo switch off li vedrò sul digitale oppure devo far presente questa cosa e richiedere l'intervento dell'antennista?
Si ma anche a Milano sono in tanti a non ricevere questo mux perchè molti impianti d'antenna condominiali non prevedono un'antenna sul Penice e di conseguenza Calenzone. Io lo ricevo con l'antenna sul balcone però devo cambiare spinotto alla tv e poi non vedo il resto quindi alla fine non lo guardo quasi maiairsilvo ha scritto:Nella mia zona a nord di Monza non lo riceve quasi nessuno, salvo in qualche raro caso. Il segnale si è ricevuto per qualche settimana prima di Agosto ma da qualche tempo va in conflitto con non so chi...
airsilvo ha scritto:Nella mia zona a nord di Monza non lo riceve quasi nessuno, salvo in qualche raro caso. Il segnale si è ricevuto per qualche settimana prima di Agosto ma da qualche tempo va in conflitto con non so chi...
robgarib ha scritto:Confermo il tutto.
Sembra quasi che a fine luglio all'improvviso abbiano spento o quantomeno ridotto il segnale da Valcava.
L_Rogue ha scritto:Ah!
Potrebbe essere proprio quello a impedirmi la ricezione condominiale, avendo due UHF di IV, una su Valcava e una su Penice.
Ma erano in SFN col Calenzone?
Fabius250485 ha scritto:si si lo prendo in analogico...allora non mi resta altro che aspettare..grazie
Raul7 ha scritto:per essere precisi trasmette da Valcava sempre sul 30, solo che ha una potenza bassissima e solo chi ha il ripetitore a pochissimi km (come me) gli entra causando interferenze con Calenzone...Da ieri le interferenze non ci sono più per quello mi sorge il dubbio che hanno messo in SFN le due postazioni, oppure che anche sul 30 di Valcava dove prima c'era Canale11 ora è irradiato lo stesso mux.
L_Rogue ha scritto:Be' non so cosa considerino per "grande successo", ma secondo i dati auditel di giugno che comprendono digitale e analogico
<http://www.auditel.it/doc/PERFORMANCE2010.xls>
nel bacino di competenza,
Telelombardia -70635 contatti rispetto al mese precedente;
Antenna 3 +195437 contatti rispetto al mese precedente;
Canale 6 -79649 contatti rispetto al mese precedente.
Totale canali + 45.153 contatti rispetto al mese precedente.
Confronti con altre TV analoghe per grandezza e bacino:
Telenova: -365592 contatti rispetto al mese precedente.
Italia 7 Gold: -558960 contatti rispetto al mese precedente.
Il tutto solo sul terrestre che è quello che ci interessa qui. Quindi, se conservare i propri spettatori o aumentarli di poco dopo lo switch over è un grande successo, allora sì, ci stanno riuscendo.
Gianni-AF-TL ha scritto:non sono molto d'accordo con questi calcoli, tra l'altro la somma dell'analogico e digitale.
il successo concalamato di top calcio 24 è trasmesso solo sul DTT,
è difficile stabilire dai dati da te inseriti e consultabili grazie al tuo link (ma come hai fatto?)