TeleLombardia Antenna 3 Canale 6 in DTT a fine aprile

L_Rogue ha scritto:
Chiunque abbia seguito le trasmissioni sportive di TL e A3 collegate a determinate partite di cartello sa benissimo che sono tele-audiocronaca per il 70-80% della durata della partita. E' una partita interrotta dal commento e non un commento interrotto dalla partita. :eusa_whistle:
Chissà se in dicembre passeranno sul dtt e se vedrem telelombardia e antenna 3?

maxredo ha scritto:
Il rinvio dello switch (novembre nel mio caso essendo di milano) rinvia anche la possibilità di vedere in digitale TL/A3 per chi non le vede ora?

Cioè secondo voi fino al primo novembre non succederà nulla o entro novembre e quindi potenzialmente anche a settembre può cambiare qualcosa?

Mi riferisco al cambio di frequenze di TL, non allo spegnimento vero e proprio dell'analogico che avverrà a novembre...

Mi son rotto di cambiare source sulla tv solo per questi 2 canali invece di cambiare comodamente canale con un solo tasto!
Giovedì scorso mi è capitato di guardare per un po' la trasmissione su TOP Calcio 24 che la trasmettevano in simultanea in analogico su A3. Il conduttore di turno diceva di cercare TOP calcio sul digitale (vedi 30 da Calenzone) oppure da settembre rifare la risintonizzazione per chi non lo prende che lo prenderà sicuramente.
Ora i casi sono due:
- o a settembre il 42 di TL e/o il 52 di A3 passano in DTT
- oppure il conduttore non è stato informato del rinvio dello switch-off a novembre... :D

fabio.c66 ha scritto:
- oppure il conduttore non è stato informato del rinvio dello switch-off a novembre... :D

Più facile questa.

Ho visto l'avviso per "modifiche impianti centralizzati a Settembre" anche in complessi IACP (o come si chiamano adesso nel milanese).

Se qualcuno avvisasse anche le amministrazioni periferiche non farebbe male.

Ah, già, siamo ad agosto... :crybaby2:

secondo me non faranno niente fino a novembre inoltrato;

continuano a dire che il nuovo Top Calcio 24 sta avendo un grande successo (vorrei sapere su quali fonti si basano, perchè non ci sono i dati auditel) e se fosse così cosa aspettano a renderlo visibile a tutto il Nord almeno?

o almeno iniziare a mettere uno streaming sul loro sito? macchè......

ziege ha scritto:
secondo me non faranno niente fino a novembre inoltrato;

continuano a dire che il nuovo Top Calcio 24 sta avendo un grande successo (vorrei sapere su quali fonti si basano, perchè non ci sono i dati auditel) e se fosse così cosa aspettano a renderlo visibile a tutto il Nord almeno?

Be' non so cosa considerino per "grande successo", ma secondo i dati auditel di giugno che comprendono digitale e analogico

<http://www.auditel.it/doc/PERFORMANCE2010.xls>

nel bacino di competenza,

Telelombardia -70635
contatti rispetto al mese precedente;
Antenna 3 +195437 contatti rispetto al mese precedente;
Canale 6 -79649 contatti rispetto al mese precedente.

Totale canali + 45.153 contatti rispetto al mese precedente.

Confronti con altre TV analoghe per grandezza e bacino:

Telenova: -365592 contatti rispetto al mese precedente.
Italia 7 Gold: -558960 contatti rispetto al mese precedente.

Il tutto solo sul terrestre che è quello che ci interessa qui. Quindi, se conservare i propri spettatori o aumentarli di poco dopo lo switch over è un grande successo, allora sì, ci stanno riuscendo.

Io non riesco a vedere telelombardia, antenna 3 e gli altri canali sul digitale terrestre da un paio di giorni. Abito a Monza

ho un'antenna così composta:
IV banda sul penice
V banda ch 38-52 sul penice (l'antennista me l'aveva montata una quindicina d'anni fa per prendere TMC)
V banda ch 53-72 su valcava
possibile che con la IV sul penice non riesca a prendere nulla dal Calenzone?
secondo voi basta ruotare un pò l'antenna in direzione del Calenzone per agganciare un pò di segnale o rischio di perdere anche il penice?

grazie

Roberto

Newfynewfs ha scritto:
ho un'antenna così composta:
IV banda sul penice
V banda ch 38-52 sul penice (l'antennista me l'aveva montata una quindicina d'anni fa per prendere TMC)
V banda ch 53-72 su valcava
possibile che con la IV sul penice non riesca a prendere nulla dal Calenzone?
secondo voi basta ruotare un pò l'antenna in direzione del Calenzone per agganciare un pò di segnale o rischio di perdere anche il penice?

grazie

Roberto
Ciao, togli l'antenna 38-52 sul penice e lascia solo l'antenna di IV banda ,e poi prova a spostarla di pochissimo verso il calenzone in modo che ti entrano entrambi i ripetitori.
Invece per la V banda su Valcava inseriscila direttamente in V banda sul centralino cosi' ti entrano piu' canali.;)

Ultima modifica:
borgo1 ha scritto:
Ciao, togli l'antenna 38-52 sul penice e lascia solo l'antenna di IV banda.
Invece per la V banda su Valcava inseriscila direttamente in V banda cosi' ti entrano piu' canali.;)
(Da dove abito io con antenna puntata su M.Penice aggancio anche il ch 30 sul Calenzone.)

grazie per la risposta, però ho un'antenna sola su valcava e il filtro ha 2 ingressi per la V, 38-52 e 53-72, dovrei prendere un filtro con V banda unica giusto? magari togliendo l'antenna con V sul penice mi entra anche il 30 dal Calenzone, che ne dici?

Newfynewfs ha scritto:
grazie per la risposta, però ho un'antenna sola su valcava e il filtro ha 2 ingressi per la V, 38-52 e 53-72, dovrei prendere un filtro con V banda unica giusto? magari togliendo l'antenna con V sul penice mi entra anche il 30 dal Calenzone, che ne dici?

Il cavo dell'antenna su Valcava lo inserisci direttamente nell'amplificatore porta V ,
poi prendi il cavo dell'antenna del M.Penice e la colleghi direttamente nell'entrata IV banda sull'amplificatore o poi prova a muoverla leggermente dalla parte dove si trova il M.Calenzone cosi' agganci entrambi i ripetitori.

Ultima modifica:
ottaviobruno ha scritto:
Io non riesco a vedere telelombardia, antenna 3 e gli altri canali sul digitale terrestre da un paio di giorni. Abito a Monza

confermo anche per la zona di Magenta (MI) oltre a quei canali anche sportitalia24 era sparito.

ieri notte pero' han ripreso a vedersi a singhiozzo, erano inguardabili ma il segnale comunque esiste ancora per lo meno

broncos ha scritto:
confermo anche per la zona di Magenta (MI) oltre a quei canali anche sportitalia24 era sparito.

ieri notte pero' han ripreso a vedersi a singhiozzo, erano inguardabili ma il segnale comunque esiste ancora per lo meno

Io da Magenta nessunissimo problema sempre avuto visione sul 30 dal Calenzone mai avuto interruzzioni

gianluk ha scritto:
Io da Magenta nessunissimo problema sempre avuto visione sul 30 dal Calenzone mai avuto interruzzioni

azz... sara' mica un problema mio allora.

scusa la ignoranza in materia, ma per 30 intendi il canale? perche' io sportitalia24 e i 3 canali di telelombardia/antenna e l'altro sul calcio li ho con numerazione piu' bassa (tipo dal 18 al 22 mi pare)

p.s. io sto per la precisione a bernate ticino. mi informo da dove sto prendendo il segnale a sto punto

broncos ha scritto:
azz... sara' mica un problema mio allora.

scusa la ignoranza in materia, ma per 30 intendi il canale? perche' io sportitalia24 e i 3 canali di telelombardia/antenna e l'altro sul calcio li ho con numerazione piu' bassa (tipo dal 18 al 22 mi pare)

p.s. io sto per la precisione a bernate ticino. mi informo da dove sto prendendo il segnale a sto punto

Si per 30 intendo la frequenza di trasmissione
bernate comunque non dovresti avere problemi a
ricevere segnali da sud (penice/calenzone)
mi sa che la tua antenna ha bisogno di una
revisione ma non buttare soldi ora ospetta l'off per
qualsiasi modifica

ritiro su questo thread per farvi una domanda. ma anche a voi il televideo di AB Channel in questo mux qualche giorno è attivo e qualche altro no ? oggi per esempio non è disponibile...

A Monza (antenne su Valcava e Penice verificato da diversi utenti) il mux si è visto senza problemi da fine maggio al 20 luglio circa. Poi è scomparso completamente.
Hanno forse trasmesso in quel periodo anche da Valcava?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso