TeleLombardia Antenna 3 Canale 6 in DTT a fine aprile

Grazie a tutti!
vi ho chiesto un parere proprio perchè non volevo mandare mio padre sul tetto a riorientare l'antenna senza un valido motivo!
@Cristian1989 so che non è una cosa carina da dire, ma sono contenta di non essere l'unica lombarda che non riceve TL :)

VILLO1988 ha scritto:
Inoltre non è che veicolerà in futuro intertv? d'altrocanto sia recalcati che brosio lavorano per entrambi i canali..
pero nella parte non sportiva trasmette il tg di primarete. poi anche milano2015 nel mux di telenova ha Poletti e Sonia che sono anche su antenna 3 ;)

Io non vedo ancora Telelombardia, Antennatre, Top calcio 24, è normale????

zona switch off: Candia Lomellina (PV)

stemo78 ha scritto:

Pure io, alle 7.30 prima di uscire da casa (milano centro-est) :icon_rolleyes:
Attendiamo fiduciosi...

stemo78 ha scritto:

anche io da Mede (PV) ancora niente, ma su che numero dovrebbero attivare?

Newfynewfs ha scritto:
anche io da Mede (PV) ancora niente, ma su che numero dovrebbero attivare?
Mi ricordo solo Telelombardia sull'11, leggendo sui vari forum dovrebbero aver swicchiato proprio in questi minuti, ma ora non posso controllare...

Copertura telelombardia e antenna 3 a Biella

Io fino a 2 giorni fa vedevo tranquillamente telelombardia e antenna 3 sul digitale terrestre , ora dopo aver risintonizzato il decoder non prendo più questi canali. Anche provando più e più volte a risintonizzare il decoder i 2 canali non vengono trovati.
Cosa mi consigliate di fare per ritornare a vedere telelombardia e antenna 3?
Grazie in anticipo

Da che canale (frequenza) li prendevi?
Sicuramente li prendevi da Valcava (o dal canale 46 o dal 64).

Scusa ma non so rispondere alla tua domanda a causa della mia ignoranza sull'argomento ma telelombardia era sul canale 40 e antenna 3 sul 47

Mmm, i canali che dici erano sicuramente la posizione che trovavano la lista canali...purtroppo dici che li hai cancellati, se erano ancora sulla lista riuscivamo a scoprire su che frequenza si trovavano...
Purtroppo così non posso aiutarti, speriamo passi qualcuno che abita vicino a lei così ci dice se riscontra problemi analoghi o meno.

Vedendo su OTG TV, su Biella indica che Antenna3 si riceveva sul canale 46 e Telelombardia sul canale 64 (entrambi da Valcava).
Quindi dovremo fare una ricerca canali individuale impostando il canale o la frequenza (in questo caso 674 MhZ o 818 MhZ).

Si il mio vicino di casa riscontra problemi analoghi infatti anche lui non ved ne tl ne antenna3
Non esiste un modo per sintonizzare manualmente la frequenza dove si trovano i canali???

m.guguz ha scritto:
Si il mio vicino di casa riscontra problemi analoghi infatti anche lui non ved ne tl ne antenna3
Non esiste un modo per sintonizzare manualmente la frequenza dove si trovano i canali???
Se il tv o decoder supporta la funzione di sintonizzare manualmente deve cercare in una di queste due frequenze:
canale 46 - 674 MhZ
canale 64 - 818 MhZ

Quando arrivo su sintonizzazione manuale mi dice di digitare la frequenza in KHz e di impostare la larghezza di banda
Cosa devo digitare??

benvenuto m.guguz :)
ci sono parecchie cose che non mi tornano... da quello che ho capito hai un impianto centralizzato, visto che dicevi che anche il tuo vicino non li vede più. poi hai parlato di posizioni 40 e 47 per questi canali, ma penso che non parlavi di numerazione lcn, ma della numerazione che hai personalizzato per la tv, giusto? altra cosa... hhai detto che i canali li hai persi facendo una risintonizzazione, hai provato a vedere in tutta la lista canali se non ci sono più, perchè la numerazione personalizzata dopo la risintonizzazione, può andare persa e utilizzare la numerazione standard lcn ;)

m.guguz ha scritto:
Quando arrivo su sintonizzazione manuale mi dice di digitare la frequenza in KHz e di impostare la larghezza di banda
Cosa devo digitare??
le frequenze sono quelle che ti ha dato Cristian (674 e 818), larghezza di banda devi mettere 8 ;)

No no ho guardato nella lista completa dei canali e non li ha trovati comunque 40 e 47 era la numerazione assegnata dal decoder

Indietro
Alto Basso