@paosciac
Ciao e benvenuto!

I condensatori da cambiare sono due e li puoi vedere in quest'immagine:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=861942&postcount=31
Quelli originali hanno queste specifiche:
1000uF,
16V,
85°
ma, dato che scaldano parecchio, il consiglio è di cambiarli con condensatori sovradimensionati:
1000uF,
35V (anche più se ne hai già con voltaggi maggiori ma più sali con le tensioni più aumentano le dimensioni e questo ritengo sia il miglior equilibrio),
105° (se ne hai per le mani da 85°, vanno bene anche quelli, d'altro canto ciò che a te interessa è chiarire se il problema sono i condensatori: la temperatura di esercizio minore ne potrà ridurre la longevità ma non impedirne il funzionamento).
@mizuno
Ti posso chiedere un altro favore grandissimo? Per esperienza avevo sempre e solo sentito nominare quarzi da 32,768Khz e ho assunto che il numero sul tuo quarzo fosse in migliaia quindi 32768Hz ma poi ho scoperto che sembra ne esistano anche da 3,2768Mhz... Tendo un pò ad escludere questa seconda possibilità dato che quarzi del secondo tipo non sono cilindrici ma a questo punto non sono più sicuro di quale sia il pezzo giusto: potresti riverificare e vedere se c'è una virgola o alcune cifre sono spaziate tra loro? Grazie ancora!
Ovviamente, la domanda che ho rivolto a mizuno è rivolta a chiunque voglia gentilmente dirmi numeri e/o sigle presenti sul quarzo accanto al processore del suo Telesystem (attenzione a spazi e virgole in eventuali numeri), magari anche allo stesso paosciac dato che lui il decoder lo dovrà aprire di certo... Il quarzo, come già detto, è questo:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1248629&postcount=298