Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un amico mi ha fatto vedere il suo 7.2 inchiodato: ha i led verde e arancio sempre accesi, abbiamo provato la procedura di reset (tasto pag. giù premuto), non comunica con il pc per l'update del firmware, abbiamo cambiato anche i due condensatori (anche se erano buoni). Non ne vuole proprio sapere. Cosa possiamo fare ancora prima di buttarlo?

VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder è in garanzia?

Vedo che comunque dovresti averlo già aperto, quindi dovrebbe essere decaduta la garanzia.

Hai visto questa procedura?

E' fuori garanzia e i condensatori da 1000uF li già cambiati senza successo.

Winbox

Anch'io come molti sono nella stessa situazione di stand by acceso ma nulla a video e tutto bloccato da almeno un mesetto. Ho letto con piacere i vostri suggerimenti e tenterò con la procedura di recupero software. Mi viene però un dubbio: non è che tutti questi "danni" ai nostri decoder siano avvenuti volontariamente con qualche aggiornamento sballato via etere.
Mi sembra che siamo un po' troppi a lamentare problemi e di certo la telesystems non si sta facendo una gran pubblicità.
bye

Ho sostituito i condensatori da 16V con altri due da 50V (3 euro di spesa in tutto) ed il problema è rientrato.

Ovviamente ho dovuto procedere alla riprogrammazione del firmware. :sgrat:

Un saluto a tutti.

ts 7.1 bloccato

Scusatemi ma anche io avrei bisogno di aiuto, per favore.
Il mio telesystem 7.1 si è bloccato all'improvviso,lasciando acceso solo i due led arancione e verde (problema comune ad altri vedo).Aggiungo che mi aveva gia allarmato, bruciando due alimentatori.Lasciato spento per 2 mesi ora vorrei trovare una soluzione,se qualcuno è così gentile da aiutarmi.
Come da voi suggerito ho sostituito i condensatori 1000 uF 16v (ne ho trovati 4 invece di 2) con altri 1000 uF 35v 105°C.
Non è cambiato nulla,non comunica con il pc e lo schermo tv rimane nero. Cosa posso fare?
Grazie

alessandrocento ha scritto:
Scusatemi ma anche io avrei bisogno di aiuto, per favore.
Il mio telesystem 7.1 si è bloccato all'improvviso,lasciando acceso solo i due led arancione e verde (problema comune ad altri vedo).Aggiungo che mi aveva gia allarmato, bruciando due alimentatori.Lasciato spento per 2 mesi ora vorrei trovare una soluzione,se qualcuno è così gentile da aiutarmi.
Come da voi suggerito ho sostituito i condensatori 1000 uF 16v (ne ho trovati 4 invece di 2) con altri 1000 uF 35v 105°C.
Non è cambiato nulla,non comunica con il pc e lo schermo tv rimane nero. Cosa posso fare?
Grazie

che vuol dire "bruciando due alimentatori"? ma ha l'alimentatore esterno?

sax68 ha scritto:
Ma una tensione maggiore cosa comporta?

quella è la tensione massima di lavoro, io comunque non mi sposterei troppo dai 16v di targa sia perchè i condensatori hanno dimensioni maggiori sia perchè potrebbero necessitare di una corrente di carica maggiore.

decoder fuba ode846

Salve mi sono appena registrato, complimenti per il sito molto intuitivo.
Il problema che pongo, purtroppo simile a tanti che hanno gia chiesto info in merito, è che anche questo Dec ( ricevuto in cambio dalla telesystem perchè anche il tst2 si era bloccato) è defunto.
A le classiche 2 spie accese e videata aggiorna ote, ma nisba.
ho visto il post iniziale della piastra madre con i condensatori e quelle tracce in rosso vicino al j1 che penso vadano cortocircuitati i i pin 3VE e sda
C'è un modo per cercare di riparare allo stesso modo il fuba?, grazie a tutti:mad:

Non so se qualcuno mi puo' aiutare,io ho un telesystem 7.4 DT da quasi 3 anni,e sono riuscito a sbloccarlo tenendolo 2 giorni senza alimentazione,perche si bloccava in standby suppongo per l'aggiorn. software. Ora mi si presenta 1 nuovo problema:il colore va e viene! Cosa posso fare?

si' ho gia' provato. Ora e' bloccato di nuovo,luce del segnale accesa e display nero. Non accende nemmeno. Boh???????

Telesystem 7.2

Buongiorno, scrivo per dire che anch'io ho avuto il problema del blocco, con i due LED, arancione e verde, sempre accesi. Ho letto gli interventi sul forum e ho così sostituito i due condensatori di cui parlate, e adesso ha ripreso a funzionare come prima. Spesa 80 centesimi. Grazie per l'aiuto.

Ottimo, con pochissimo si può risolvere! :)

salve ho fatto come nel post ho cambiato i due condensatori pero i due led rimangono sempre acessi come devo fare.grazie

telesystem 7.2

ho letto e provato molto ma....
il mio ha solo la luce verde accesa!!!
non ne vuole sapere di andare in "uart" modalità servizio per aggiornare il firm
a questo proposito un chiarimento è da ponticellare solo il contatto "scl" oppure anche quello del tuner???dalla foto sull'altro post non è chiaro se farlo su entrambi i punti!
mi consigliate di provare a cambiare i condensatori o è consigliabile farlo se avesse entrambi i led accesi?
è l'unica prova non fatta per il resto le ho provare tutte, reset, winupload ecc.
grazie saluti

Sto facendo una ricerca nel sito per il mio problema.
resto comunque un pò confuso in quanto i casi sembrano simili, ma non identici al mio.
Dec. telesystem digitale terrestre TS7.2DT che ora non manda alcun segnale alla TV, nonostante mostri led verde e arancio (acceso e segnale) belli luminosi.
Scollegato dall'alimentazione per giorni, non cambia il risultato.
Non c'e mai stato display, quindi ho solo quei led a dirmi molto poco.
Il telecomando non riesce a mandare alcun ordine, o viceversa il dec. non risponde ad alcun tasto premuto.

Da anni è collegato con TV, e che si aggiornava via etere e quando lo accendevo alle volte non mostrava il programma perchè stava ancora aggiornando (dopo un attesa varibile si rendeva disponibile e vedevo le trasmissioni desiderate. Ultimo anno talvolta si spegneva (led rosso di stand-by) da solo e facevo ftica a riattivarlo con il telecomando; dovevo staccare la spina e poi ricollegarla e funzionava.

Non sono mai riuscito a farlo parlare con il PC (XP e serial loader38 su cavo null modem seriale), ho incertezze sulla procedura.

CHIEDO:
-Potrebbe essere XP a creare problemi per caricare il software ?
-Per avviare la connessione con il computer mi confermate che bisogna dare corrente al dec. tenendo il tasto con freccia premuto (molto scomodo)?
Purtroppo non posso tenerlo anche collegato al TV, così non vedo possibili aiuti a video durante le operazioni.
- Qualcuno si riconosce nel mio problema .
Cordiali saluti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso