Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

io sono abbastanmza deluso dalla "reattività" del decoder che spesso è L E N T O a ricevere i comandi del telecomando.

molto spesso per digitare, chessò, il canale 331..x il primo 3 non prende il comando e ti scrive 31 e va sul canale 31...
oppure durante la navigazione nei menu, non prende tutti i click delle frecce direzionali anche per scorrere la lista canali.

insomma è lento, in alcuni momenti ricorda l'odioso adb 1100th...

e poi non i piace la classificazione dei programmi registrati.

PS: a volte addirittura, quando scorro un lista o premo i pulsanti direzionali (o anche altri), mi appare
in alto a sx il numero 1-- come se avessi premuto il tasto 1, cosa che non ho fatto...e mi và sul canale 1....

odioso.

ERCOLINO ha scritto:
Allora forse ho capito il problema dell'audio sulla scart ,che potrebbe capitare forse a causa di conflitti con alcune apparecchiature.

Ho provato una tv con il 7500 ed ho riscontrato il possibile problema.

Allora per chi ha problemi d'audio tramite scart ,quando l'HDMi è collegata mi deve fare queste prove.

Collegare decoder alla tv ,tramite cavo scart e cavo HDMI.

In linea di massima selezionando la sorgente scart ,dovreste vedere e sentire l'audio ,se vedete e non sentite nulla tramite scart fate cosi:

Selezionate la sorgente HDMI ,qui sentirete e vedrete regolarmente ,poi staccate il cavo HDMI da dietro la tv o dal decoder ,è uguale ,successivamente selezionate la sorgente scart ,dovreste sentire regolarmente l'audio dalla scart del decoder

Dovrebbe essere un conflitto che si crea ,credo con alcune tv ,visto che l'ho provato su due tv e su una non ho problemi ,mentre sull'altra una volta selezionato l'ingresso HDMI ,l'audio della scart sparisce e per farlo tornare devo prima andare sullingresso HDMi del decoder ,poi staccare il cavo HDMi e riselezionare l'ingresso scart,quindi per quello se il decoder lo collegate al dvd recorder ,non registra l'audio

Fate le prove sopra e fatemi sapere ;)

L'utente stefanella infatti ha detto che se non collega l'HDMi ,si sente l'audio

ciao e grazie
non sempre funziona staccando il cavo hdmi, le pochissime volte che ha funzionato l'audio via scart era con l' hdmi staccato
purtroppo non posso fare le prove da te citate in quanto il mio sistema è abbastanza complesso però ti dico se dal dec stacco tutto tranne la scart ed entro nel dvdr non arriva l' audio mentre se collego la stessa scart a ben 4 lettori dvd,3 dec satellitari, 2 dec terrestri, 3 videoregistratori al dvdr l'audio arriva sempre.
con il 7500 1 volta si e trecento no, in un mese che ce l' ho mi è riuscito 3 mezze giornate

stefanella ha scritto:
ciao e grazie
non sempre funziona staccando il cavo hdmi, le pochissime volte che ha funzionato l'audio via scart era con l' hdmi staccato
purtroppo non posso fare le prove da te citate in quanto il mio sistema è abbastanza complesso però ti dico se dal dec stacco tutto tranne la scart ed entro nel dvdr non arriva l' audio mentre se collego la stessa scart a ben 4 lettori dvd,3 dec satellitari, 2 dec terrestri, 3 videoregistratori al dvdr l'audio arriva sempre.
con il 7500 1 volta si e trecento no, in un mese che ce l' ho mi è riuscito 3 mezze giornate

Io uso una centralina elettronica della Freewave ,con 7 ingressi scart.

Il problema è solo sull'uscita del 7500 ,quando si passa sulla HDMI ,ma questo è sicuramente un conflitto che si genere sono con alcune apparecchiature ,perchè ho provato con 2 tv ,lo fa solo con una il problema.

Se seleziono un'altra sorgente sulla centralina per esempio decoder sat,questa sulla tv comunque si sente tramite scart.

Il conflitto si genere sulla scart del 7500 e HDMi con alcune tv ,sto cercando di riprodurre il problema in ogni caso avviso telesystem

ERCOLINO ha scritto:
Scusa quali problemi esattamente?
la scarsa qualità audio e video direi che sono un bel problema, mai visto un film in 5.1 e chissà mai quando se ne vedranno per non parlare del fatto che non si possa registrare perchè dalla scart non esce audio verso il dvdr, ti perdi il film in hd per imprecisati motivi di calo segnale e te lo ritrovi solo in sd senza possibilità di recuperarlo, togli la scheda e sparisce tutto la rimetti e tutto rimane sparito, e i 260 euro dove li lasciamo?
e altri ancora

ERCOLINO ha scritto:

Il problema è solo sull'uscita del 7500 ,quando si passa sulla HDMI ,ma questo è sicuramente un conflitto che si genere sono con alcune apparecchiature ,perchè ho provato con 2 tv ,lo fa solo con una il problema.

Se seleziono un'altra sorgente sulla centralina per esempio decoder sat,questa sulla tv comunque si sente tramite scart.

Il conflitto si genere sulla scart del 7500 e HDMi con alcune tv ,sto cercando di riprodurre il problema in ogni caso avviso telesystem
ciao grazie e scusa
ma io con la scart dal dec vado direttamente in un dvdrecorder che non si è mai dimostrato incompatibile con nulla

stefanella ha scritto:
ciao grazie e scusa
ma io con la scart dal dec vado direttamente in un dvdrecorder che non si è mai dimostrato incompatibile con nulla

prova ne è il fatto che se stacco tutto tranne la scart, l' audio al dvdr arriva una volta ogni mille tentativi (ma mille davvero)

ERCOLINO ha scritto:

Con il Tx-P42G15E non presenta il problema con sw 1.0.0D (!!!) passando da una centralina scart Accord LV001N che risolve anche il problema della tonalità verde se lo collego direttamente.

Riguardo i vari problemini la mia opinione è che se c'e' la volontà di sistemarli io do' fiducia. Insomma se il 7900 è ottimo... il 7500 lo diventera'!

aggiornamento

devo dire che il nuovo aggiornamento ho provocato più danni che miglioramenti; col precedente aggiornamento nessun blocco con questo mi già capitato almeno tre o quattro volte.
E' da due giorni che non scarica più nessun film, è capitato anche a voi?

stefanella ha scritto:
prova ne è il fatto che se stacco tutto tranne la scart, l' audio al dvdr arriva una volta ogni mille tentativi (ma mille davvero)

Per avere l'audio devi provare esattamente cosi.

Colleghi scart e HDMI ,poi selezioni l'ingresso HDMi del decoder ,poi stacchi il cavo HDMI ,dopo selezioni l'ingresso scart ,ora dovresti sentire l'audio.

Ma ripeto questo va rifatto ogni volta che si seleziona l'ingresso HDMi ,una volta selezionato l'ingresso HDMi con il segnale che arriva dal decoder ,poi l'audio sulla scart non si sente.

Questo da quanto ho capito può succedere con alcune tv ,credo che sia un bug che sono riuscito a riprodurre oggi pomeriggio dopo alcune prove ,ho già passato la segnalazione a Telesystem e Mediaset per le verifiche tecniche più approfondite

Per chi ha questo problema mi indichi il modello esatto della tv

tarantino ha scritto:
PHILIPS A 5.8.....I MIGLIORI!!!
SLV 4200

Fino all'ultimo sono stato indeciso tra SLV e Pascal, poi ho dato fiducia ad una azienda specializzata e italiana...

Ho provato anche sul tv della cucina che è a 3-4 metri e quasi senza ostacoli (una parete di taglio con porta aperta che quasi si vedono a vista TX e RX) e continuo a vedere nebbia abbondante ed estrema sensibilità a piccoli spostamenti. Veramente una delusione. Ho anche provato a spegnere wifi e tv vicino a TX senza miglioramenti. Se poi una persona passa in ingresso... il segnale si perde. Come si fa a mettere in giro un prodotto cosi'? Ma è la tecnologia o il prodotto?
Rimpacchettato tutto e domani inizio la procedura di recesso x il Cobra Pascal. Voto: 0 (zero).

ERCOLINO ha scritto:
Per avere l'audio devi provare esattamente cosi.

Colleghi scart e HDMI ,poi selezioni l'ingresso HDMi del decoder ,poi stacchi il cavo HDMI ,dopo selezioni l'ingresso scart ,ora dovresti sentire l'audio.

Ma ripeto questo va rifatto ogni volta che si seleziona l'ingresso HDMi ,una volta selezionato l'ingresso HDMi con il segnale che arriva dal decoder ,poi l'audio sulla scart non si sente.

Questo da quanto ho capito può succedere con alcune tv ,credo che sia un bug che sono riuscito a riprodurre oggi pomeriggio dopo alcune prove ,ho già passato la segnalazione a Telesystem e Mediaset per le verifiche tecniche più approfondite

Per chi ha questo problema mi indichi il modello esatto della tv
il problema per me è con il dvdr che è un kiss dp558, di collegare la scart ad altri apparecchi non mi interessa.
quando dici "..stacchi il cavo hdmi, dopo selezioni l' ingresso scart" cosa intendi? selezioni scart da dove? dal dvdr immagino, beh se è questo che intendi è quello che faccio sempre ma ripeto ha funzionato in un mese solo tre volte su almeno 900 tentativi (30 volte al giorno minimo).
il bello è che se mentre tutto funziona spegni e riaccendi il tutto non ha mai rifunzionato
a proposito quando dici di togliere e rimettere i cavi intendi a decoder spento mi auguro
grazie ancora

Riprendo un vecchio discorso...

Con il decoder sottomano ho misurato il consumo a luce rossa accesa (scarica ma non dà servizio verso la TV).

15W misurati con un EM FHT-9999.

appena comprato

buonasera a tutti
ho appena sballato e collegato il decoder al panasonic 42pollici
tramite cavo hdmi non si vede nulla
ovviamente sono fermo alla versione 1.0.0.
e normale che non veda assolutamente nulla o dovrebbe riconoscermi l'hdmi come vga come ho letto nei post precedenti??
altra domandina

dovrebbe aggiornarsi domani mattina??

grazie in anticipo

Ho acquistato il nuovissimo decoder mediaset premium ondemand hd, inizialmente tutto ok scaricava film hd e sd tranquillamente, alla seconda settimana il suo hd si e' completamente azzerato ed ha cominciato a riscaricare i film da zero. Da allora i film in formato sd vengono scaricati regolarmente tutti i giorni, premetto che il decoder non viene mai spento, ma di quelli in hd nessuna traccia. qualcuno sa aiutarrmi per quanto riguarda i due problemi? il decoder e aggiornato 1.08 build 1.

stefanella ha scritto:
il problema per me è con il dvdr che è un kiss dp558, di collegare la scart ad altri apparecchi non mi interessa.
quando dici "..stacchi il cavo hdmi, dopo selezioni l' ingresso scart" cosa intendi? selezioni scart da dove? dal dvdr immagino, beh se è questo che intendi è quello che faccio sempre ma ripeto ha funzionato in un mese solo tre volte su almeno 900 tentativi (30 volte al giorno minimo).
il bello è che se mentre tutto funziona spegni e riaccendi il tutto non ha mai rifunzionato
a proposito quando dici di togliere e rimettere i cavi intendi a decoder spento mi auguro
grazie ancora

No ,il cavo HDMI lo devi staccare mentre stai vedendo con il decoder(7500) tramite HDMI ,poi selezioni l'ingresso scart.

E' solo una prova.

musicmanx ha scritto:
buonasera a tutti
e normale che non veda assolutamente nulla o dovrebbe riconoscermi l'hdmi come vga come ho letto nei post precedenti??
altra domandina

grazie in anticipo

Sono nella tua stessa situazione. Non si vede nulla. Collegalo scart per fare la prima programmazione.
Aspetta stanotte e domani speriamo di averlo alla 108 per usare l'HDMI.

ssecchi ha scritto:
Ho acquistato il nuovissimo decoder mediaset premium ondemand hd, inizialmente tutto ok scaricava film hd e sd tranquillamente, alla seconda settimana il suo hd si e' completamente azzerato ed ha cominciato a riscaricare i film da zero. Da allora i film in formato sd vengono scaricati regolarmente tutti i giorni, premetto che il decoder non viene mai spento, ma di quelli in hd nessuna traccia. qualcuno sa aiutarrmi per quanto riguarda i due problemi? il decoder e aggiornato 1.08 build 1.

Ho letto quasi tutti i post e la tua non mi sembra di averla sentita prima...

Ercolino per il tuo secondo problema ad alcuni ha suggerito, dopo la mezzanotte, di spegnere hw e staccare la spina per 20 sec. Poi riattacca tutto e vedi se entro 3gg ricevi anche HD.

ssecchi ha scritto:
intanto ciao e benvenuto.

prova a staccare la corrente del decoder per 3-4 minuti. poi riattaccala e aspetta 2-3 giorni per i primi contenuti hd.

se non te li dà, se sicuro che sei raggiunto bene dal segnale del mux di premium calcio?

musicmanx ha scritto:
buonasera a tutti
altra domandina

grazie in anticipo
aspetta domani mattina.

dopo aver installato la versione 1.0.8, non avrai piu' problemi con l'hdmi ;)

Indietro
Alto Basso