Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

A me esce molto ma molto basso. Ve lo dico perchè ho attaccato un trasmettitore audio/video e lo manda basso ma molto basso.
Penso che sia il decoder.

ciao

Cristian75 ha scritto:
Non esce l'audio ma attaccato dove? ad una TV o ad un DVDR?
Hai provato nel decoder a impostare l'audio su stereo ?

ciao
l' hdmi va al proiettore, la coassiale all'ampli per l' audio, la scart ad un dvdr per eventualmente registrare ma qui l' audio a volte c' è e a volte no sia che io colleghi anche le uscite rca audio che no e sia che io setti stereo anzichè dolby
le poche volte che ha funzicato avevo sempre scollegata l' hdmi e l' impostazione audio era su dolby
aiuto grazie

ciao

ERCOLINO ha scritto:
Non è proprio cosi ;)

Certo che un modello ,magari di 3-4 anni fa ormai è sorpassato ,soprattutto a livello hw.

Sul modello HD e ancora prima quello SD ,hanno lavorato e stanno lavorando molto ,io seguo lo sviluppo da molto vicino ;)

dici che ci sono speranze per l' anomalia da me segnalata qualche post sopra?
grazie

Oggi è arrivato il mio 7500.
Ha il SW a V1.0.0.0.0.0.0
Via scart si connette al mio Panasonic mentre via HDMI non si vede nulla, ma questo fino all'aggiornamento a 108 lo sapevo.

Domanda urgente per Ercolino:
---> via scart (ho provato vari cavi ed entrambe le porte del TV) il video presenta una forte tonalità di verde. Ti risulta per la V1.0.0D del SW?

EDIT: mettendo il ripetitore cobra pascal ed una centralina scart la dominante verde è sparita. In compenso il ripetitore non và per nulla bene nonostante non abbia badato a spese. Distanza 7m ma forse meno. 2 tramezzi. Il video è pesantemente puntinato. Ho provato vari canali. Suggerimenti prima di rimandarlo indietro?

Grazie

Ultima modifica:
Prima settimana 0 blocchi, seconda settimana 2 blocchi, è cominciata la 3^ settimana, vedremo.
Aggiornamenti OK.
Film in HD 10 (diciamo che ne ho perso solo 1 di quelli disponibili), film in SD 27, telefilm 26.
Adesso approfondirò il discorso dell'audio, con e senza HT.
Saluti

ariete89 ha scritto:
Oggi è arrivato il mio 7500.
Ha il SW a V1.0.0.0.0.0.0
Via scart si connette al mio Panasonic mentre via HDMI non si vede nulla, ma questo fino all'aggiornamento a 108 lo sapevo.
Domanda urgente per Ercolino:
---> via scart (ho provato vari cavi ed entrambe le porte del TV) il video presenta una forte tonalità di verde. Ti risulta per la V1.0.0D del SW?
Grazie

La dominante verde è un problema di incompatibilita' tra decoder e plasma che si verifica col segnale RGB via scart.
Soluzione 1) impostare il colore a CVBS (agisce solo sull'uscita scart ma ovviamente perdi la miglior qualità e resa cromatica dell'RGB)
Soluzione 2) Entrare ed uscire via scart attraverso un'altro apparecchio che supporti l'RGB sia in entrata che uscita (ES. dvd-rec, decoder sat, hub scart ecc.)

per numero uno
I telefilm che mi ritrovo appartengono alle seguenti serie TV:
ER stag.15 ep.21-22
MERCY ep.1-2
SURFACE ep.8-9
COLD CASE stag.6 ep.17-18-19-20
FRINGE stag.2 ep.16-17
IT CROWD stag.3 ep.1-2-5-6
SENZA TRACCIA stag.6 ep.13-14-15-16
SUPERNATURAL stag.3 ep.14-15
ONE TREE HILL stag.6 ep.15-16-17-18

ariete89 ha scritto:
EDIT: mettendo il ripetitore cobra pascal ed una centralina scart la dominante verde è sparita. In compenso il ripetitore non và per nulla bene nonostante non abbia badato a spese. Distanza 7m ma forse meno. 2 tramezzi. Il video è pesantemente puntinato. Ho provato vari canali. Suggerimenti prima di rimandarlo indietro?
Grazie
Perché la centralina scart probabilmente non supporta l'RGB e quindi va in CVBS. Il segnale CVBS è quello che passa attraverso il solito cavo rca "giallo".
Per quanto riguarda il ripetitore io lo riporterei indietro e predenderei uno con l'Antenna Orientabile e frequenza sempre a 5.8 GHz.
Casomai prova a mettere della carta stagnola dietro l'antenna nella parte opposta di trasmissione ed eventualmente anche sul ricevitore nella parte opposta di ricezione (o ant trasm. ----------> ant. ricev. o) ;)

Cristian75 ha scritto:
Perché la centralina scart probabilmente non supporta l'RGB e quindi va in CVBS. Il segnale CVBS è quello che passa attraverso il solito cavo rca "giallo".
Per quanto riguarda il ripetitore io lo riporterei indietro e predenderei uno con l'Antenna Orientabile e frequenza sempre a 5.8 GHz.
Casomai prova a mettere della carta stagnola dietro l'antenna nella parte opposta di trasmissione ed eventualmente anche sul ricevitore nella parte opposta di ricezione (o ant trasm. ----------> ant. ricev. o) ;)

Grazie Cristian per entrambe le risposte.

Il problema scart quindi si è risolto con la centralina.

Hai un modello sperimentato di videosender? E' incredibile come i 100m in campo aperto diventino pochissimi metri in presenza di semplici tramezzi. E' vero che 6GHz sono estremamente direzionali.... ma allora dovrebbero smettere di venderli con aspettative in situazioni irrealistiche.

Devo vedere se posso rispedire solo il videosender o anche il 7500... essendo un ordine unico online.

ariete89 ha scritto:
Grazie Cristian per entrambe le risposte.

Il problema scart quindi si è risolto con la centralina.

Hai un modello sperimentato di videosender? E' incredibile come i 100m in campo aperto diventino pochissimi metri in presenza di semplici tramezzi. E' vero che 6GHz sono estremamente direzionali.... ma allora dovrebbero smettere di venderli con aspettative in situazioni irrealistiche.

Devo vedere se posso rispedire solo il videosender o anche il 7500... essendo un ordine unico online.
Come già detto sopra se non vuoi passare per la centralina risolvi impostando nel decoder impostazione colore --> CVBS
Non dovresti aver problemi a rispedire solo il videosender in ogni caso io ne ho sperimentati tre di videosender e poi ho preso uno con antenna orientabile e 5.8ghz ed ho risolto! circa 10 m con due tramezzi... Penso che uno vale l'altro in ogni caso appena andrò a casa ti do marca e modello....

Cristian75 ha scritto:
Come già detto sopra se non vuoi passare per la centralina risolvi impostando nel decoder impostazione colore --> CVBS
Non dovresti aver problemi a rispedire solo il videosender in ogni caso io ne ho sperimentati tre di videosender e poi ho preso uno con antenna orientabile e 5.8ghz ed ho risolto! circa 10 m con due tramezzi... Penso che uno vale l'altro in ogni caso appena andrò a casa ti do marca e modello....

Ho verificato con ePrice e posso rispedire il solo videosender e penso che passata la nottata, che porta consiglio, domani attivo la procedura.

La centralina scart mi serve in ogni caso per duplicare la scart del 7500 mentre il cvbs dà una immagine schifosetta su scart.

Nel frattempo già un film SD ricevuto (Mr qualcosa...) e qualità quasi sempre al 100%.

Attendo con ansia di sapere quale modello è quello che funziona.

Grazie

ho lasciato questa cosa qui sull'assistenza di telesystem su facebook:
Mi permetto un suggerimento per il prossimo aggiornamento:
-------------------------------------------
Fate in modo che sulla guida TV (quella nel menu del decoder) ci siano solo i canali della PROPRIA lista canali e non tutti i canali compresi quelli che ho nascosto (com'è ora...)...
Perche se li ho nascosti, evidentemente non mi interessano i palinsesti :)

Altro suggerimento:
-------------------------------------------------
Nella lista delle categorie dei film on demand, eliminerei proprio le categorie "commedie", "romantico" ecc...
tanto alla fine la gente per avere un riepilogo corretto dei film clicca sempre su "tutti i film".

Metterei direttamente 3 voci di menù "FILM" - ""FILM HD" - "SERIE TV".

Il menù sarebbe molto piu' pulito e preciso.

Scusate una piccola curiosità: cosa succede se si lascia il decoder con tessera scaduta (senza diritti) per un po' di tempo?
Quando si rimette una tessera valida i film che si avevano sull'hard disk si recuperano o si perdono?

fabio656 ha scritto:
ho lasciato questa cosa qui sull'assistenza di telesystem su facebook:

Concordo ma non è detto che possano farlo in autonomia dato il branding on-demand.

jimmy jazz ha scritto:
Scusate una piccola curiosità: cosa succede se si lascia il decoder con tessera scaduta (senza diritti) per un po' di tempo?
Quando si rimette una tessera valida i film che si avevano sull'hard disk si recuperano o si perdono?

A sentimento sono ancora li' se lo avevi spento.
Come lo riaccendi e aggiorna la data la routine di pulizia li elimina se scaduti.
Quelli ancora validi li puoi vedere con la nuova tessera se ne ha i diritti.

Cristian75 ha scritto:
PHILIPS A 5.8.....I MIGLIORI!!!
SLV 4200

seba86b ha scritto:
anche io ho lo stesso problema della mancanza di audio via scart col collegamento al dvd recorder...

ERCOLINO VEDI CHE IN DIVERSI ABBIAMO QUESTO PROBLEMA, SEGNALALO A TELESYSTEM CHE PROVVEDANO A RISOLVERE...

GRAZIE

Allora forse ho capito il problema dell'audio sulla scart ,che potrebbe capitare forse a causa di conflitti con alcune apparecchiature.

Ho provato una tv con il 7500 ed ho riscontrato il possibile problema.

Allora per chi ha problemi d'audio tramite scart ,quando l'HDMi è collegata mi deve fare queste prove.

Collegare decoder alla tv ,tramite cavo scart e cavo HDMI.

In linea di massima selezionando la sorgente scart ,dovreste vedere e sentire l'audio ,se vedete e non sentite nulla tramite scart fate cosi:

Selezionate la sorgente HDMI ,qui sentirete e vedrete regolarmente ,poi staccate il cavo HDMI da dietro la tv o dal decoder ,è uguale ,successivamente selezionate la sorgente scart ,dovreste sentire regolarmente l'audio dalla scart del decoder

Dovrebbe essere un conflitto che si crea ,credo con alcune tv ,visto che l'ho provato su due tv e su una non ho problemi ,mentre sull'altra una volta selezionato l'ingresso HDMI ,l'audio della scart (solo del decoder 7500) sparisce e per farlo tornare devo prima andare sull'ingresso HDMi del decoder ,poi staccare il cavo HDMI mentre vedo dal decoder(quindi da acceso) e riselezionare l'ingresso scart,potrebbe essere questo il motivo seba86 che non ti registra l'audio sul tuo DVD recorder

Fate le prove sopra e fatemi sapere ;)

L'utente stefanella infatti ha detto che se non collega l'HDMi ,si sente l'audio

aspettate gente

io se posso dare un consiglio direi di aspettare ancora un po' per vedere se si degnano di sistemare i diversi problemi che affliggono ancora il dec nonostante l' ultimo aggiornamento o se tra non molto se ne escono con un nuovo modello. per il resto qualità audio e video veramente scarsa per un dec hd da 260 euro. il ts 7900 non lo vede neanche in fotografia.
poi fate vobis, io l' ho preso a inizio agosto però sono sempre stato pentito
'notte

stefanella ha scritto:
io se posso dare un consiglio direi di aspettare ancora un po' per vedere se si degnano di sistemare i diversi problemi che affliggono ancora il dec nonostante l' ultimo aggiornamento o se tra non molto se ne escono con un nuovo modello. per il resto qualità audio e video veramente scarsa per un dec hd da 260 euro. il ts 7900 non lo vede neanche in fotografia.
poi fate vobis, io l' ho preso a inizio agosto però sono sempre stato pentito
'notte

Scusa quali problemi esattamente?

Indietro
Alto Basso