Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

fasadi ha scritto:
Io ritengo NORMALE informarsi bene prima di acquistare il prodotto. Tutte le mancanze che lamenti si conoscevano benissimo prima che il decoder venisse messo in vendita. Quindi le caratteristiche si sapevano benissimo. Si sapeva non aveva un timer, si sapeva non poteva registrare quel che si voleva, si spaeva non aveva l'EPG di Sorrisi e Canzoni e si sapeva non aveva ancora gli MHP.
Riguardo all'altro problema da te lamentato che pigia da solo in continuazione il numero 1, è probabilmente un difetto del telecomando.
Ancora a difendere delle mancanze e dei difetti di un decoder da 269€!
Io l'ho preso essenzialmente per l'OnDemand e l'uscita Hdmi e quindi posso ritenermi soddisfatto e aggiungo che sono andato nei negozi per comprarlo i primi di agosto senza neanche sapere quanto costasse. Sapevo benissimo delle caratteristiche ma ripeto che ad oggi il prodotto è ancora unico quindi o così o niente dispositivo OnDemand HD!
Riguardo al problema che si pigia da solo il num. 1 è stato lamentato da almeno altri 10 utenti e non dipende dal telecomando perché lo fa anche con altri due telecomandi generici che ho!

Cristian75 ha scritto:
Io non voglio che registri voglio solo che abbia un timer come i decoder da 30€ della Telesystem stessa!.
Quando ho preso questo decoder pensavo di aver preso una sottospecie di 7900 con in più il servizio OnDemand.
maxvise ha scritto:
Purtroppo lo pensavo anch'io: eppure a Telesystem basterebbe così poco (praticamente solo modificare il software) per renderlo il decoder "perfetto", visto che a livello hardware ha di tutto e di più...
Peccato davvero.
Peccato davvero si neanche che sia ad un prezzo popolare..... o rivolto ad una clientela poco esigente!

Nuovo acquisti Telesystem ts7500hd

Ciao a tutti, sono appena approdato in questo forum ricco di contenuti.

Ieri ho acquistato il TS7500HD a 269 euro. L'ho installato a casa e collegato al televisore via HDMI. Stamattina ho visto che aveva scaricato un paio di film (e credo continuerà a farlo nel corso dei giorni).
Quello che mi chiedo è:

Come faccio a capire se sto guardando un canale in HD o meno? Esempio Premium Cinema ha la sua versione di canale Premium Cinema HD o è lo stesso canale e poi è il decoder a mostrare il contenuto in base alle proprie potenzialità? Stessa cosa vale per altri canali come Italia 1 HD, canale 5 HD.

Poi non riesco a trovare Premium calcio HD2, vedo solo HD1.

Inoltre volevo sapere se le registrazioni su HDD si possono effettuate oppure i 320GB sono solo per scaricarsi i 50 film dell'on demand?

La porta USB serve solo per gli aggiornamenti?

Grazie per la disponibilità.

Film HD
Si nota
1) per la locandina che mostra la dicitura HD
2) nel film al posto di premium cinema mostrerà la dicutura Premium on demand HD.

Canali Calcio HD
Se non sei in una zona dove è già stato fatto il passaggio totale al Digitale ti troverai solo HD1.

Registrazioni
Vengono effettuate tutte dal decoder,non è possibile scegliere diversamente.
E' il decoder che decide cosa registrare in poche parole.

Usb
Solo per aggiornamenti.

TELEFAN ha scritto:
Possibile che a lamentarsi della qualità dell'immagine via HDMI sono solo io? Settato in automatico risulta leggermente sfuocata, a 576i è accettabile ma le scritte vibrano leggermente. Ho fatto tutte le prove di questo mondo ma niente, mi hanno sostituito il dec ed ho provato su un altro lcd di altra marca, ma niente.
QUALCUNO HA NOTATO QUESTO PROBLEMA? HELP ME!!! :mad:
Scusa ma che modello di TV hai? Io ho un Hd Ready plasma Panasonic e posso dirti che è sfuocata l'immagine ma SOLO DEL MENU quando è impostata una modalità diversa a 1080i; i contenuti sia live che OnDemand si vedono bene!
P.s.: Ma riesci ad uscire a 576i? se io ci provo mi va in 576p come la relativa impostazione "576p".

si pavel prima dell'aggiornamento registrava in hd dopo l'aggiornamento mi ha registrato solo la leggenda di b.wolf in 3d e poi solo sd

Dopo ormai due mesi che ho questo decoder, posso dire di NON ritenermi assolutamente soddisfatto. Le registrazioni HD vanno e vengono, si devono fare troppo frequentemente reset per farlo "riprendere". Due settimane fa addirittura, a seguito di un temporale, mi ha cancellato tutte le registrazioni. Poi ha ripreso a farne e da venerdi più nessuna registrazione. Ieri sera resetto e stamattina trovo due serie tv. Inoltre, e qui mi rivolgo ad Ercolino che forse si ricorda della situazione della frequenza DFree in H2 qui a Sanremo, pare che questo ripetitore, piuttosto conciato male, di notte si spenga e qualche oretta dopo venga riacceso da EI. E infatti quando (spero a maggio) la Liguria avrà il suo switch-off, questa frequenza passerà sul ripetitore principale e più forte posto a Monte Bignone. Tutte le frequenze che arrivano infatti da li sono perfette tra cui il Mux Mediaset 1. Pare quindi che il decoder, quando il ripetitore in oggetto si spegne, non riesca più a riagganciare il segnale (come invece fa il vituperato TechnoTrend) e quindi necessiti di risintonizzazione. Questa teoria pare avvalorata da diversi tecnici del posto. In conclusione, anche per questa particolarità, tutta da verificare per carità, ma soprattutto per via dei necessari continui reset mirati al ripristino delle registrazioni, reputo il 7500 un decoder ancora molto da collaudare vista soprattutto la cifra impegnativa che ci viene chiesta per l'acquisto.

Cristian75 ha scritto:
Ancora a difendere delle mancanze e dei difetti di un decoder da 269€!
Io l'ho preso essenzialmente per l'OnDemand e l'uscita Hdmi e quindi posso ritenermi soddisfatto e aggiungo che sono andato nei negozi per comprarlo i primi di agosto senza neanche sapere quanto costasse. Sapevo benissimo delle caratteristiche ma ripeto che ad oggi il prodotto è ancora unico quindi o così o niente dispositivo OnDemand HD!
Riguardo al problema che si pigia da solo il num. 1 è stato lamentato da almeno altri 10 utenti e non dipende dal telecomando perché lo fa anche con altri due telecomandi generici che ho!

Io non difendo nulla. Dico solo che se si fa una ricerca ognuno vorrebbe un decoder fatto a proprio piacimento. Il 7500 è nato così come è. Tu quando lo hai acquistato sapevi le caratteristiche. Quindi è fuori luogo ora lamentarsi perchè non ha il timer o non ha altre cose. Lo hai comperato per l'On Demand? E per quello lo utilizzi. Nessuno ti ha obbligato con una pistola ad acquistarlo considerando anche il prezzo di acquisto.
Ad oggi e, probabilmente per il futuro, a parte gli MHP e qualche altra cosa, il 7500 rimarrà così. Inutile insistere e chiedere perchè non ha un timer o non ha la possibilità di registrare quel che si vuole.

E' come acquistare una Ferrari a 2 posti e poi lamentarsi perchè non ci sono i posti posteriori perchè altre vetture hanno anche i posti posteriori.

Riguardo al problema che si pigia da solo il numero 1.... non ho mai avuto quel problema

Cristian75 ha scritto:
Peccato davvero si neanche che sia ad un prezzo popolare..... o rivolto ad una clientela poco esigente!

Voi fate tutto facile. Come se quello che richiedete basta poco farlo.

Già gestire 3 tuner ed automatizzare le registrazioni è una cosa piuttosto complicata. Se poi ci si mette anche la possibilità di registrare dal tuner quando uno vuole diventa tutto molto più complesso e difficile da gestire.

Se ritieni fosse caro ed aveva tutte le carenze che tu dici perchè lo hai comperato?

Io capisco chi non è soddisfatto perchè le registrazioni in HD non avvengono. In quel caso si è acquistato un prodotto che, per qualche motivo, non svolge la funzione per cui è stato acquistato. Non capisco invece chi si lamenta perchè il decoder non ha certe funzioni che, all'acquisto, si sapeva benissimo non avere.

Stato del decoder

Passato un po' di tempo volevo fare il MIO punto della situazione sul servizio On Demand e sul 7500HD.

Positivo:
- mi sto vedendo qualche film e telefilm che avrei perso :D :D
- ricevo in HD abbastanza costantemente :D :D

Negativo (decoder)
- mancano funzioni di base (lista canali, ...) per un decoder di questo costo :mad:
- telecomando scadente per un decoder di questo costo :mad: :mad:
- ho notato un effetto negativo (segnale e squadrettamenti) di ben 3 tuner sulla mia antenna non amplificata ma non ne sono sicuro al 100% :mad:

Negativo / da cambiare (on-demand):
- scheda bloccata sul decoder :mad: :mad: :mad: :mad:
- impossibilità di gestire cosa scaricare o almeno cosa mantenere per tenere piu' a lungo altri film :mad:
- impossibilità di vedere una serie dall'inizio... (stagione 1 episodio 1) :mad:

Tutto sommato, a posteriori, avrei dovuto fermare i miei pruriti e comprare un 7900 con disco USB, quindi capisco Stefanella e la sua asta.

Prima che Fasadi si scateni... Si alcune cose erano gia' cosi'... ma cio' non toglie...

fasadi ha scritto:
Io non difendo nulla. Dico solo che se si fa una ricerca ognuno vorrebbe un decoder fatto a proprio piacimento. Il 7500 è nato così come è. Tu quando lo hai acquistato sapevi le caratteristiche. Quindi è fuori luogo ora lamentarsi perchè non ha il timer o non ha altre cose. Lo hai comperato per l'On Demand? E per quello lo utilizzi. Nessuno ti ha obbligato con una pistola ad acquistarlo considerando anche il prezzo di acquisto.
Ad oggi e, probabilmente per il futuro, a parte gli MHP e qualche altra cosa, il 7500 rimarrà così. Inutile insistere e chiedere perchè non ha un timer o non ha la possibilità di registrare quel che si vuole.
E' come acquistare una Ferrari a 2 posti e poi lamentarsi perchè non ci sono i posti posteriori perchè altre vetture hanno anche i posti posteriori.
Riguardo al problema che si pigia da solo il numero 1.... non ho mai avuto quel problema
No nessuno mi ha obbligato ma mi interessava l'OnDemand HD e l'ho preso (e ne sono soddisfatto da quel punto di vista).
Ciò non toglie che
1) ha un costo elevato, non è in grado di sostituire del tutto un decoder da 30 euro ed è pieno di difetti!
2) la TS ha aggiunto dopo un anno dalla sua uscita le funzioni registrazione e mediaplayer al 7900 E NON DIRMI CHE NON È IN GRADO DI AGGIUNGERE UN TIMER! tral'altro presente in TUTTI i suoi dispositivi a cominciare dal TS6002 Stealth (valore 34 euro)

Ti ripeto per l'ennesima volta che non voglio che registri ma solo un Timer accensione/spegnimento!

fasadi ha scritto:
Voi fate tutto facile. Come se quello che richiedete basta poco farlo.
Già gestire 3 tuner ed automatizzare le registrazioni è una cosa piuttosto complicata. Se poi ci si mette anche la possibilità di registrare dal tuner quando uno vuole diventa tutto molto più complesso e difficile da gestire.
Se ritieni fosse caro ed aveva tutte le carenze che tu dici perchè lo hai comperato?
Io capisco chi non è soddisfatto perchè le registrazioni in HD non avvengono. In quel caso si è acquistato un prodotto che, per qualche motivo, non svolge la funzione per cui è stato acquistato. Non capisco invece chi si lamenta perchè il decoder non ha certe funzioni che, all'acquisto, si sapeva benissimo non avere.
L'ho comprato per quello che ha non per quello che non ha!
Il timer non è per nulla una cosa difficile da aggiungere! Non c'è per sola scelta politica!
Qui lo chiedo perché questo forum è seguito sia da TS che MP!

ariete89 ha scritto:
Passato un po' di tempo volevo fare il MIO punto della situazione sul servizio On Demand e sul 7500HD.

Positivo:

Negativo (decoder)
- mancano funzioni di base (lista canali, ...) per un decoder di questo costo :mad:

- impossibilità di gestire cosa scaricare o almeno cosa mantenere per tenere piu' a lungo altri film :mad:
- impossibilità di vedere una serie dall'inizio... (stagione 1 episodio 1) :mad:

Prima che Fasadi si scateni... Si alcune cose erano gia' cosi'... ma cio' non toglie...
Quoto

Cristian75 ha scritto:
Scusa ma che modello di TV hai? Io ho un Hd Ready plasma Panasonic e posso dirti che è sfuocata l'immagine ma SOLO DEL MENU quando è impostata una modalità diversa a 1080i; i contenuti sia live che OnDemand si vedono bene!
P.s.: Ma riesci ad uscire a 576i? se io ci provo mi va in 576p come la relativa impostazione "576p".

Leggi in firma .... cmq ho un Samsung Full Hd. Tra l'altro con il dec my SKY hd avevo lo stesso problema poi con l'ultimo fw si è risolto tutto. Per il 576i riesco ad uscire

TELEFAN ha scritto:
Leggi in firma .... cmq ho un Samsung Full Hd. Tra l'altro con il dec my SKY hd avevo lo stesso problema poi con l'ultimo fw si è risolto tutto. Per il 576i riesco ad uscire
Non hai provato a vedere l'sd tramite scart ?

Cristian75 ha scritto:
No nessuno mi ha obbligato ma mi interessava l'OnDemand HD e l'ho preso (e ne sono soddisfatto da quel punto di vista).
Ciò non toglie che
1) ha un costo elevato, non è in grado di sostituire del tutto un decoder da 30 euro ed è pieno di difetti!
2) la TS ha aggiunto dopo un anno dalla sua uscita le funzioni registrazione e mediaplayer al 7900 E NON DIRMI CHE NON È IN GRADO DI AGGIUNGERE UN TIMER! tral'altro presente in TUTTI i suoi dispositivi a cominciare dal TS6002 Stealth (valore 34 euro)

Ti ripeto per l'ennesima volta che non voglio che registri ma solo un Timer accensione/spegnimento!

1) In base a quali criteri ritieni un costo elevato? Anche per me una Bentley ha un costo elevato. Ma è elevato per le mie tasche e non per quello che dà e rappresenta. Non fraintendere comunque. Quel che voglio dire è giudicare il prezzo di un prodotto è una cosa relativa; non voglio fare i conti sulle tasche di nessuno.
2) Sul 7900 era già previsto all'atto della presentazione le funzioni di registrazione. Sul fatto del sw, non è TS che decide. TS si limita a fare il prodotto secondo le specifiche di MP tanto che TT502 e TS7500 hanno per certi versi sw uguale. E, dato che il prodotto è nato esclusivamente per l'On Demad di Mediaset la stessa potrebbe non avere interesse a metter funzioni supplementari che potrebbero complicare la gestione del tutto. Prima di aggiungere nuove cose è meglio far funzionare bene quello che c'è. Ci si lamenta del cattivo funzionamento.... ma poi si "pretendono" altre funzioni che potrebebro complicare ancor di più il prodotto.

Un conto è chiedere di implementare nuove funzioni. Un altro conto è sostenere che un prodotto ha delle mancanze solo perchè non ha una funzione che interessa.

ariete89 ha scritto:

Positivo:

Negativo (decoder)
- ho notato un effetto negativo (segnale e squadrettamenti) di ben 3 tuner sulla mia antenna non amplificata ma non ne sono sicuro al 100% :mad:

Tutto sommato, a posteriori, avrei dovuto fermare i miei pruriti e comprare un 7900 con disco USB, quindi capisco Stefanella e la sua asta.

riquoto e straquoto
...e volendo si potrebbe aggiungere altro tra gli elementi negativi sia per il dec che per l' on demand

Ci tengo a sottolineare che se iniziasse a scaricare i film in HD con costanza secondo il mio punto di vista questo sarebbe il decoder perfetto...!!! Io mi accontento di questo. Per quanto riguarda il timer sinceramente se arrivasse sarebbe una bella cosa e vi spiego il perchè. Quando mi addormento con il decoder acceso durante la notte mi sveglio perchè il led blu è come se fosse un faro e mi illumina tutta la stanza. Tutto qui, se non arriva pazienza, mi sto abituando a coprire il led.

Indietro
Alto Basso