Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ciao volver85,
pensi che anche nel mio caso è necessario staccare la spina per qualche minuto ??? :eusa_think:

Come posso capire quando è necessario scollegarlo dalla corrente?? :doubt:
 
ghira105 ha scritto:
Ciao volver85,
pensi che anche nel mio caso è necessario staccare la spina per qualche minuto ??? :eusa_think:

Come posso capire quando è necessario scollegarlo dalla corrente?? :doubt:
Beh, io un tentativo lo farei... tanto non hai niente da perdere...
Ti consiglio di scollegarlo quando non sta registrando.
Purtroppo per capire quando sta registrando non puoi fare altro che avvicinare l'orecchio al decoder e sentire quei calssici rumori che emette un HDD mentre registra.
Prova a fare come ti ho detto tanto in HD sicuro ora non sta registrando, se senti quel tipico rumore al massimo starà registrando qualcosa in SD.
 
volver85 ha scritto:
Beh, io un tentativo lo farei... tanto non hai niente da perdere...
Ti consiglio di scollegarlo quando non sta registrando.
Purtroppo per capire quando sta registrando non puoi fare altro che avvicinare l'orecchio al decoder e sentire quei calssici rumori che emette un HDD mentre registra.
Prova a fare come ti ho detto tanto in HD sicuro ora non sta registrando, se senti quel tipico rumore al massimo starà registrando qualcosa in SD.

Ok proverò a spegnerlo completamente quando non sta reg (Orecchio su HD oppure controllo l'assorbimento elettrico). :icon_rolleyes:

Il problema è capire quando non registrerà e quindi è necessario spegnerlo completamente scollegandolo dalla rete elettrica per 2 minuti. :doubt:

Come funziona voi che fate ogni sera prima di andare a dormire vedete se sta reg e lo spengnete completamente per 2 minuti ??? :5eek:
 
Ultima modifica:
ghira105 ha scritto:
Il problema è capire quando non registrerà e quindi è necessario spegnerlo e cioè scollegarlo dalla rete elettrica per 2 minuti. :doubt:

Come funziona voi che fate ogni sera prima di andare a dormire vedete se sta reg e lo spengnete completamente per 2 minuti ??? :5eek:
Se non senti alcun rumore è molto probabile che non stia registrando, e lo stacchi per un paio di minuti.

In genere questo giochetto la fa saltuariamente chi ha problemi, non è una consuetudine serale...
 
I fortunati che "saltuariamente hanno problemi" possono sperare in un agg firmware che risolva o dipende dal hardware (decoder + antenna)???

Non sò se il livello del mio segnale sia buono sui mux dove dovrei ricevere i film.

In questo momento non ricordo esattamente le diciture ma dal decoder la prima colonna da sinistra sta a 85% la seconda 108% (???)

Che ne pensate?
 
blubox ha scritto:
Ercolino ti uppo la mia domanda fatta a pag 567 riguardo agli abbassamenti di segnale. Dopo l'ennesimo reset mi ha finalmente registrato in HD. Riguardo all'inizio del GF e alla diminuzione del datacasting, dico una blasfemia quando chiedo se non si potrebbe durante il reality spostare il datacasting sulla frequenza DFree spegnendo magari di notte i +1?

Non è possibile ;)
 
Ercolino, sai già se con il prossimo aggiornamento verrà abilitata la possibilità che ventilavi tempo fa di avere un feedback, si parlava dell'intermittenza del led, quando il decoder sta registrando?

Ti ringrazio :)
 
Mongomeri ha scritto:
Ercolino, sai già se con il prossimo aggiornamento verrà abilitata la possibilità che ventilavi tempo fa di avere un feedback, si parlava dell'intermittenza del led, quando il decoder sta registrando?

Ti ringrazio :)

Vediamo cosa si riesce a fare ,non vi prometto niente ,ma vediamo :)
 
ghira105 ha scritto:
I fortunati che "saltuariamente hanno problemi" possono sperare in un agg firmware che risolva o dipende dal hardware (decoder + antenna)???

Non sò se il livello del mio segnale sia buono sui mux dove dovrei ricevere i film.

In questo momento non ricordo esattamente le diciture ma dal decoder la prima colonna da sinistra sta a 85% la seconda 108% (???)

Che ne pensate?

A volte capita che dia 108%

Il nuovo sw risolverà diverse cose ,ma ovviamente il segnale deve comunque essere buono
 
ERCOLINO ha scritto:
A volte capita che dia 108%

Il nuovo sw risolverà diverse cose ,ma ovviamente il segnale deve comunque essere buono
A me dava 108% con il software 1.00, poi con l'aggiornamento, al massimo mi segna 100%. Certo che una misurazione piu precisa aiuterebbe a capire la qualità effettiva del segnale.
 
I livelli e qualità indicati da qualunque decoder e Tv ,sono indicativi ,la vera misura si fa tramite Misuratore di Campo ,con quello si vedono tutti i parametri del segnale digitale
 
Adrythebest ha scritto:
Opinione personale, il grande fratello non mi interessa molto.
Poi io ho comprato il decoder On demand perché non ho tempo di programmare le registrazioni di notte e di pomeriggio, visto che fino alle 5 normalmente sono a scuola.
Anch'io l'ho comprato perché non ho tempo di programmare le registrazioni ma purtroppo non registra tutte le serie ne tutti i film e rimane pur sempre un decoder che DEVE per 269€ esser almeno dotato delle funzioni base anche dovuto al fatto dell'impossibilità di spostare la tessera (perché altrimenti no registra)
Adrythebest ha scritto:
Che senso ha mettere un timer a un decoder che è stato fatto per tutt'altra cosa?
Che senso ha avere due decoder in salotto? di cui il secondo solo per il timer e la gestione canali?
 
ercolino ma cosa ci dici per le mancate registrazioni del sedicesimo episodio di the middle e del terzo di the event?vorrei sapere il tuo parere grazie
 
raf63 ha scritto:
Per me il "non registrare più in HD" è una disfunzione grave.
In questo momento ho speso 269 euro per avere le stesse funzionalità di un decoder on demand SD che potevo avere a metà prezzo.
Ma senza uscita hdmi, senza upscaling, senza decodifica HD e senza la possibilità del demand HD e 3D!
 
@digital ivan

I decoder non centrano ,c'è stato un problema tecnico ,vedo se si riesce a farle ripassare in via eccezionale ,ma non dipende da me :) ;)
 
volver85 ha scritto:
Si è successo già ad alcuni, che dopo l'aggiornamento non hanno più ricevuto titoli in HD.
Prova a staccare la corrente per un paio di minuti, al momento è l'unica soluzione che abbiamo, in attesa di un ulteriore aggiornamento previsto per fine mese.
Ma in ogni caso, penso che tu abbia perso il film in HD di stasera, in quanto in genere viene registrato alle prime ore del mattino per poi essere pubblicato la sera.

No aimè è da venti giorni che non regista piu',man mano sta cancellando le serie vecchie ma non inserisc quelle nuove,grazie cmq della risposta!
 
jammal ha scritto:
Salve ragazzi ho un dcoder on demand hd fino al 30 settembre funzionava benissimo,dopo l'aggiornamento fino ad oggi non ha registrato nessun film,sapete perchè e se è successo già a qualcuno??
Un saluto a tutti!!!


Benvenuto

Molto strano.

Come ricevi il Mux Dfree e Mediaset 1?

Di dove sei esattamente?

Hai provato a staccare corrente per 1 minuto?
 
digital ivan ha scritto:
ercolino ma cosa ci dici per le mancate registrazioni del sedicesimo episodio di the middle e del terzo di the event?vorrei sapere il tuo parere grazie
Con The Event hanno fatto casini quelli di mediaset, infatti neanche quelli con il decoder SD se lo sono ritrovato. E' un bel problema perchè non sono previste repliche, e chi confidava nell'on demand per vederlo, adesso non può fare piu niente.
 
no ercolino ma la mia non era una critica al decoder volevo sapere cosa era successo e se era possibile recuperarle grazie della risposta
 
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