Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

fabio656 ha scritto:
ho il fastidioso difetto, come scritto piu' volte, a volte il decoder recepisce una fantomatica pressione del tasto 1 anche se non lo premo o se utilizzo altri telecomandi...:5eek: :eusa_shifty:

un difetto stranissimo, quando glie l'ho spiegato al telefono quello ha detto "vabbè, ho capito, te lo sostituiamo che è meglio" :lol:

oltretutto ho avuto una mezza raccomandazione dall'assistenza di facebook che ha contattato l'assistenza centrale per dirgli che gli avrei mandato il decoder.

tutti gentilissimi :)

Una curiosità ,nelle vicinanze hai per caso qualche lampada a risparmio energetico o altre apparecchiature elettriche?

ERCOLINO ha scritto:
Prima devono passare su Premium Cinema HD
il fatto è che se sono sull'harddisk in sd poi non le registra più in hd almeno per il periodo di permanenza sullo stesso.
secondo me sarebbe quindi meglio aspettare un paio di giorni rispetto all'uscita su premiumcinema ed averle in hd poi con il datacasting.
anche se li avremmo dopo sull'hdd penso che la gente capisca che ne vale la pena.

ERCOLINO ha scritto:
Una curiosità ,nelle vicinanze hai per caso qualche lampada a risparmio energetico o altre apparecchiature elettriche?
ho una piantana accanto alla tv con una lampadina a risparmio energetico, e poi ho la play3 (che pero' tengo spenta).

perche?

fabio656 ha scritto:
ho una piantana accanto alla tv con una lampadina a risparmio energetico, e poi ho la play3 (che pero' tengo spenta).

perche?

Fammi sta prova ,sposta la piantana o stacca corrente e vedi se hai ancora il problema ;)

ora la spengo.

oltretutto sto facendo una prova:
siccome ho un mobiletto per tv in vetro con colonnine cromate, ho pensato che potesse
essere qualche infrarosso riflesso dal vetro sotto il decoder e/o dalle colonnine cromate.

ora ho messo sotto il decoder un panno (per evitare riflessi dal vetro sotto) e 2 barriere (2 scatole di zucchero :lol:) ai lati del sensore del decoder.

ho lasciato giusto giusto lo spiraglio x il sensore degli infrarossi del decoder...

sono 10 minuti che provo e non mi sta facendo il difetto :eusa_think:

prima se provavo per 10 minuti me lo avrebbe fatto almeno 10 volte.

provo per tutt'oggi e domani, vediamo che esce fuori ... :eusa_think:

Ti ho chiesto di fare quella prova ,perchè diciamo che è stato accertato che alcune lampade a risparmio energetico ,possono creare interferenza ai telecomandi ,soprattutto se sono molto vicine

sto provando sia la lampada spenta che il sensore "protetto"....per ora nessun difetto....;)

ma guarda te se erano le colonnine cromate o il vetro a farmi impazzire.........:icon_rolleyes:

è mezzora non mi fà più il difetto....sto premendo tuti i pulsanti di tutti i dispositivi...anche a luce accesa .

...e quindi? sono schiavo delle scatole dello zucchero!? :lol:

fabio656 ha scritto:
è mezzora non mi fà più il difetto....sto premendo tuti i pulsanti di tutti i dispositivi...anche a luce accesa .

...e quindi? sono schiavo delle scatole dello zucchero!? :lol:

Staccando la lampada li vicino ,non hai più il problema?

ho provato, ma sia con la lampada accesa che spenta non ho più il problema se metto le 2 scatole di zucchero a delimitare il sensore del decoder...

quindi il problema non era la lampada.

le scatole evidentemente fanno da "scudo" ad eventuali infrarossi riflessi sulle superfici del mobile TV (di vetro e cromato).

Ormai sono 4 ore, e non ho piu' riscontrato il problema...

Bene ,speriamo allora che il problema era solo quello ,spesso si danno colpe a cose che non centrano e si impazzisce per cose che come vedi sono un po' assurde

comunque credo che è un difetto del decoder.

sul 7900HD non lo avevo, nemmeno sugli altri decoder di altre marche.

sicuramente il sensore del mio decoder è troppo sensibile e acchiappa anche gli infrarossi vaganti....:lol:

vediamo se riesco a trovargli una sistemazione per non mettere le scatole attorno al decoder...:icon_rolleyes: :lol:

tote ha scritto:
ma se metto il decoder in un televisore 3D il film si vede in 3D o resta in HD?
se collegi il decoder a un televisore in 3D il fim lo vedrai in 3D se invece lo colleghi a un televisore full HD o HD ready lo vedrai in HD; questo perche il 3D è un evoluzione dell HD

Problema IR telecomando

Ercolino, proprio da stasera ho anch'io il problema al telecomando come l'altro utente, però solo quando vedo i film in 3D...
Ho preso proprio oggi la Panasonic 42VT20, se uso il decoder per vedere la tv o i film registrati nessun problema. Quando però avvio il film in 3D non posso più usare il telecomando del TS7500!!! L'unica soluzione è disattivare temporaneamente la trasmissione agli occhialini dal menù della tv, usare il decoder e riattivare la trasmissione agli occhialini... Però è un lavoro macchinoso... Hai qualche idea o sai se in aggiornamenti futuri del decoder risolveranno qst problema di infrarossi???
Grazie, ciaoooo:icon_cool:

a me il film in 3d nn lo ha scaricato in nessun formato. eppure scarica sempre tt regolarmente. perchè?

Io sono sempre dell'idea che se salta un film (anche se questo è in 3d) non è la fine del mondo visto che un ammanco di segnale, e qualche altro piccolo problema può sempre accadere (squadrettamenti ecc.)

iambigboss89 ha scritto:
Ercolino, proprio da stasera ho anch'io il problema al telecomando come l'altro utente, però solo quando vedo i film in 3D...
Ho preso proprio oggi la Panasonic 42VT20, se uso il decoder per vedere la tv o i film registrati nessun problema. Quando però avvio il film in 3D non posso più usare il telecomando del TS7500!!! L'unica soluzione è disattivare temporaneamente la trasmissione agli occhialini dal menù della tv, usare il decoder e riattivare la trasmissione agli occhialini... Però è un lavoro macchinoso... Hai qualche idea o sai se in aggiornamenti futuri del decoder risolveranno qst problema di infrarossi???
Grazie, ciaoooo:icon_cool:

Grazie per la tua segnalazione ,come sappiamo bene ormai al giorno d'oggi con tutte queste apparecchiature e segnali ad onde radio vari,qualche interferenza è sempre possibile.

Ho comunque segnalato la cosa ;)

Ho comunque segnalato la cosa ;)
ciao ercolino scusami ma stanotte c'è stato il datacasting????
perche non mi sono trovato niente in hd solo defaiance in sd
scusami mi è venuto un dubbio ma la settima puntata di the event è andata in onda martedi' scorso!!!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso