Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

maxvise ha scritto:
Salve, posseggo il "coso" in questione (7500) da circa 6 mesi e finora non mi aveva mai dato grossi problemi: un paio di "stacca-attacca per 1 minuto" perchè si era addormentato, due aggiornamenti software via usb ben riusciti, uno switch-off passato indenne...
Speravo di essere uno dei pochi fortunati a cui il 7500 non aveva dato problemi, e invece ieri sera, dopo che da giorni non mi scaricava più niente, ecco il tracollo: verso mezzanotte stacco-riattacco la corrente per il solito minuto per vedere se ricomincia a scaricare e la sorpresa è che al riavvio il mio hard-disk era completamente vuoto :5eek: ! Riavvio per sicurezza: ancora vuoto, con la scritta "in pochi giorni il vostro HD si riempirà ecc. ecc.". Accendo stamattina: due episodi di Event e Notting Hill in SD...
E IL MIO CATALOGO PIENO CHE FINE HA FATTO???
Ma che cosa gli ho fatto? Nessun temporale, nessuno sbalzo di corrente, nessuna estrazione di scheda: niente di niente! Forse stava registrando a mezzanotte? A orecchio l'HD era fermo, ma (nonostante le nostre lamentele...), non c'è ancora NULLA che segnali quando sta registrando e quindi non posso metterci la mano sul fuoco...
Scusate la lunghezza, ma sono molto amareggiato: passi per il costo elevato, per l'interattività quasi nulla, per il (spero momentaneo) non supporto MHP e OTTV, ma che mi cancelli "a caso" tutti i 50 e passa film proprio non mi va giù!
Capita che formatti completamente l'hdd magari resettandolo ha trovato qualche errore al suo interno e ha formattato tutto.

7500hd ha scritto:
Il mio decoder 7500hd pur avendo un ottima ricezione dei canali mediaset non riesce a scaricare contenuti sull'hard disk, incuriosito ho portato il decoder da un amico e solo allora ho scoperto che non era guasto poichè ha incominciato a scaricare molti film e serie tv.

Da cosa può dipendere questo fenomeno?
Cosa posso fare per risolvere il problema?
1) dove risiedi?
2) qualità e segnale sono sempre stabili?

riconoscere un film HD

Salve a tutti,
sono nuovo....
leggevo ilnel forum che ci sono dei film in HD su premium on demand.
Io ho il decoder telesystem 7500 on demand HD ma come faccio a riconoscere se scarica in SD o HD...
grazie

VIANELLO_85 ha scritto:
1) dove risiedi?
2) qualità e segnale sono sempre stabili?

Risiedo a Portici (NA),la qualità del segnale è sempre stabile e ricevo tutti i canali mediaset. IL decoder mi indica un alta qualità e livello del segnale (100%)!
Risiedo a piano terra e l'antenna centralizzata si trova sul terrazzo del palazzo!
Ho pensato di mettere un antenna esterna quelle piatte della metronic per motivi di spazio ma non so se ha la stesa efficienza di quella grossa.

non mi scarica piu film eppure i canali li vedo tutti bene.. provato a fare il ripristino si blocca.. come faccio a fare un format totale? .. grazie

7500hd ha scritto:
Il mio decoder 7500hd pur avendo un ottima ricezione dei canali mediaset non riesce a scaricare contenuti sull'hard disk, incuriosito ho portato il decoder da un amico e solo allora ho scoperto che non era guasto poichè ha incominciato a scaricare molti film e serie tv.

Da cosa può dipendere questo fenomeno?
Cosa posso fare per risolvere il problema?

Purtroppo le indicazioni che da il decoder sul livello e qualità del segnale molto spesso non rispecchiano la realtà.
Ho fatto delle prove(se leggi qualche post indietro ho spiegato quello che ho fatto) e pur avento livello 95 e qualità 100, sull' impianto c'era un ber elevato che non permetteva la fruizione dei contenuti HD
P.S. Anche io ricevuto il film in £D puù altri in sd

Rientro assistenza: spedizione poste FAST

Ciao a tutti, oggi alle ore 14 mi è arrivato un sms da telesystem che dice:
Egregio cliente, il suo articolo (7500HD) Le verrà riconsegnato nei prossimi giorni.
A questo punto è probabile che, fortunatamente (forse), mi verrà riconsegnato prima del giorno 23, dato che dal 23 al 9 gennaio Telesystem chiude per ferie.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi gentilmente quanti giorni trascorrono dal sms al recapito effettivo del decoder?
Secondo voi quando inviano il sms il decoder è già partito?
Grazie per l'aiuto.

Il mio problema è questo: quando cerco di scaricare "1.12 buidl4" dopo aver inserito il codice seriale mi esce scritto "File non trovato! Prova a verificare il dato che hai inserito"
Cosa devo fare?

PnP ha scritto:
non mi scarica piu film eppure i canali li vedo tutti bene.. provato a fare il ripristino si blocca.. come faccio a fare un format totale? .. grazie
la formattazione la fa solo il decoder non è impostabile dall'utente.

I segnali sono costantemente stabili?
Perchè soprattutto con i film in HD se il segnale non è ottimo, non lo scarica, oppure c'è maggior possibilità che venga cancellato in quanto contiene errori.

7500hd ha scritto:
Risiedo a Portici (NA),la qualità del segnale è sempre stabile e ricevo tutti i canali mediaset. IL decoder mi indica un alta qualità e livello del segnale (100%)!
Risiedo a piano terra e l'antenna centralizzata si trova sul terrazzo del palazzo!
Ho pensato di mettere un antenna esterna quelle piatte della metronic per motivi di spazio ma non so se ha la stesa efficienza di quella grossa.
Troppo segnale da la testa al decoder... uhm non credo.

Manco i film SD da come ho capito registra... anche se tu in "diretta" vedi benissimo.
Che pensare visto che dal tuo amico registra....

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho verificato funziona.

Hai inserito tutto il seriale con le lettere maiuscole.

TSXXXXXXXXXX?
ok,grazie, sono riuscito a scaricare, ho messo il file su una chiavetta usb da 1gb e l'ho inserita nel decoder spento collegato con la presa scart. Fin qui tutto ok ma arrivato a 29% diventa così --> - % e non va avanti sta così da più di 10 minuti che devo fare? spegnere è sconsigliato o si può fare?
Aiuto

thekingofbli ha scritto:
ok,grazie, sono riuscito a scaricare, ho messo il file su una chiavetta usb da 1gb e l'ho inserita nel decoder spento collegato con la presa scart. Fin qui tutto ok ma arrivato a 29% diventa così --> - % e non va avanti sta così da più di 10 minuti che devo fare? spegnere è sconsigliato o si può fare?
Aiuto
Forse l'hai già scritto in passato, ma perchè non lasci che si aggiorni da solo di notte e fai l'aggiornamento via usb ?

semplicemente perché la notte non si aggiorna. Il decoder è acceso e funzionante ormai da 5 giorni, lasciato acceso tutte le notti e non si è mai aggiornato, quindi provo via usb.

Indietro
Alto Basso