Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Riscrivo il post, non avendo avuto risposta da alcuno, il problema principale del decoder è la sintonizzazione dei canali; mi spiego: non essendo in zona switch off, il decoder quando fa la ricerca dei canali memorizza tutti quelli disponibili nelle varie frequenze con conseguente duplicazione di canali, naturalmente in ordinamento inserisco quelli con i livelli più alti di ricezione.
il giorno dopo mi ritrovo invece quelli con ricezione peggiore con conseguente squadrettamento delle immagini; rifaccio la scansione ma ormai prende in considerazione solo quelli con bassa ricezione, ora quello che chiedo è se sarà possibile con il prossimo aggiornamento risolvere questo problema.

grazie

Certo che é possibile. Ti basta una chiavetta ethernet WiFi, anche quella della Telesystem denominata Willy. ;)

manu81 ha scritto:
ciao ragazzi è un po' che non mi faccio sentire...
avrei una domanda in merito alla net tv;per vederla la devo assolutamente collegare al modem via cavo?non è possibile collegare il decoder tramite chiavetta wi-fi al modem??
ps magari la domanda è guà stata fatta ma, come detto sopra, non ho avuto la possibilità di collegarmi ad internet ultimamente....

grazie in anticipo....

puoi acquistare l' adattatore wi fi di telesystem denominato wi lly , lo trovi nei migliori negozi a 39,9 euro , lo colleghi alla presa ethernet del decoder
ciao

Problemi con la Sintonizzazione automatica canali

Salve a tutti
possiedo da qualche giorno questo decoder e volevo segnalare un problema che sto riscontrando.
Sui vari ricevitori DTT che ho, ricevo il MUX MDS1 sul canale 48.
Anche il telesystem 7500 memorizza MDS1 dal canale 48 nel momento in cui faccio la scansione o l'aggiornamento dei canali.
Trascora una nottata, però, mi ritrovo i canali inseriti nel MUX MDS1 con l'indicazione di segnale debole o assente; verificando il segnale con l'appoita funzione, vedo che è impostato non più sul ch48 ma sul ch56. Sono costretto a riaggiornare l'elenco dei canali per tornare a vedere correttamente.

Succede anche a qualcun altro? Come si può risolvere questo problema?

Diciamo tra il cavo e wifi preferisco nettamente il cavo, ma in mancanza si può collegare (come giustamente hanno detto chi mi ha preceduto) in wifi.

@ marcon

IL decoder è collegato alla stessa presa d'antenna degli altri decoder?
SE no, prova a collegare il decoder nella medesima presa e vedi come si comporta.

robpat98 ha scritto:
puoi acquistare l' adattatore wi fi di telesystem denominato wi lly , lo trovi nei migliori negozi a 39,9 euro , lo colleghi alla presa ethernet del decoder
ciao

ok...perchè mi sembra di avere una chiavetta wi-fi trovata in un vecchio modem...!!
appena ci sarà l'aggiornamento proverò a vedere se funziona!
grazie..:happy3: :happy3:

@ vianello_85

Grazie per la risposta.

In cascata al decoder il cavo d'antenna entra in un TV Sony con DTT integrato nel quale il problema non si presenta.
Tra l'altro, non mi risulta che in zona nel ch56 siano trasmessi segnali DTT.

La chiavetta wifi usb puo funzionare dietro al decoder?
Se no mi conviene,visto che non ho porte libere sul router,di comprare un switch oppure la wi lly?
non si sa di preciso quando esce l'aggiornamento?
ma si cancellerà tutta la lista dei film?
Lo deve fare anche chi non intende usare in nat? o è automatico?
Scusate per il bombardamento delle domande.
Grazie a tutti

Lellosoccer ha scritto:
Se no mi conviene,visto che non ho porte libere sul router,di comprare un switch oppure la wi lly?
Grazie a tutti

da quello che ho capito dicono di si..anche se mi sembra strano che possa funzionare la chiavetta wi fi,però lo spero!!

manu81 ha scritto:
da quello che ho capito dicono di si..anche se mi sembra strano che possa funzionare la chiavetta wi fi,però lo spero!!

anche a me sembra stano,senza istallarla come si fa??
va be aspetto notizie da piu esperti,non per screditare il tuo,grazie mille!

Chiarisco: la porta usb sul retro del decoder non funzionerá o meglio funzionerá solo per effettuare gli aggiornamenti sw. detto ciò, l e chiavette wifi usb non vanno bene, dovreste comprare un access point che rileva la connessione wifi ma si collega alla porta ethernet mediante cavo, willy di telesystem ad esempio ma ce ne sono altri. Domande?

Lellosoccer ha scritto:
anche a me sembra stano,senza istallarla come si fa??
va be aspetto notizie da piu esperti,non per screditare il tuo,grazie mille!

ci mancherebbe;) ;)
lo sto aspettando anch'io..!!

alessandro21 ha scritto:
Chiarisco: la porta usb sul retro del decoder non funzionerá o meglio funzionerá solo per effettuare gli aggiornamenti sw. detto ciò, l e chiavette wifi usb non vanno bene, dovreste comprare un access point che rileva la connessione wifi ma si collega alla porta ethernet mediante cavo, willy di telesystem ad esempio ma ce ne sono altri. Domande?

ma questa chiavetta la inserisco nel decoder e mi rileva automaticamente il router??

alessandro21 ha scritto:

queste sono le mi e domande:

Originale inviato da Lellosoccer
Grazie a tutti

forse ho capito andando a vedere cos'è willy di telesystem !!
collego tramite cavo willi al decoder e poi tramite wifi willi si collega al modem!!!ho capito bene??

manu81 ha scritto:
ma questa chiavetta la inserisco nel decoder e mi rileva automaticamente il router??
chiavette usb WiFi per il decoder non ce ne sono.
per collegare il decoder in WiFi servono degli "Adattatori Wireless Ethernet".
Willy è uno di questi.
ecco com'è:
01-24-2011-adattatore-ethernet-wifi-willy-01-7937.jpg

quest'aggeggio qui lo mettette di fianco al decoder e lo collegate (sempre al decoder) mediante cavo ethernet chiaro?
comunque questo è il manuale in PDF di Willy, così capirete meglio :)

manu81 ha scritto:
forse ho capito andando a vedere cos'è willy di telesystem !!
collego tramite cavo willi al decoder e poi tramite wifi willi si collega al modem!!!ho capito bene??
finalmente!!!!:D :D :D :D
facciamo festa:D :D

Indietro
Alto Basso