Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Lellosoccer ha scritto:
queste sono le mi e domande:

Originale inviato da Lellosoccer
La chiavetta wifi usb puo funzionare dietro al decoder?
assolutamente no. per il collegamento wifi vedi qualche post precedente.
Se no mi conviene,visto che non ho porte libere sul router,di comprare un switch oppure la wi lly?
il collegamento LAN(via cavo) è preferibile; se non puoi comprare uno switch usa il wifi..
non si sa di preciso quando esce l'aggiornamento?
attorno al 15 di questo mese, giorno più giorno meno.
ma si cancellerà tutta la lista dei film?
il decoder verrà resettato e con esso anche l'HDD.
sarà come se lo avessi appena comprato(quindi zero film, cancellazione lista canali ecc.).
questo perchè l'HDD va partizionato per dedicare GB al timeshift, ed il sw del decoder cambierà totalmente.
Lo deve fare anche chi non intende usare in nat? o è automatico?
tutti i possessori del decoder.
Scusate per il bombardamento delle domande.
Grazie a tutti
puoi star tranquillo ;)

Bepo ha scritto:
@ercolino

a me il menu novità in arrivo non è uscito.. come mai?
il video è stato scaricato in datacasting, per cui l'hai perso.
ti è capitato mai di perdere dei film HD?
PS: il video puoi comunque trovarlo QUI grazie all'utente Volver85

Ultima modifica:
in quanto la Net TV è un servizio in streaming e non in donwload e paly vi consiglio di preferire il collegamento via cavo al modem, per avere il massimo della banda a disposizione, se non potete farlo, preferite delle powerline al wifi, si costano di più, ma è meglio, credetemi. ;)

alessandro21 ha scritto:
assolutamente no. per il collegamento wifi vedi qualche post precedente.
il collegamento LAN(via cavo) è preferibile; se non puoi comprare uno switch usa il wifi..
attorno al 15 di questo mese, giorno più giorno meno.

il decoder verrà resettato e con esso anche l'HDD.
sarà come se lo avessi appena comprato(quindi zero film, cancellazione lista canali ecc.).
questo perchè l'HDD va partizionato per dedicare GB al timeshift, ed il sw del decoder cambierà totalmente.tutti i possessori del decoder.

puoi star tranquillo ;)

Quando ho acquistato il decoder ho avuto problemi perche l'attacco hdmi non era compatibile con tv sony,non e che riportandolo alle impostazioni di fabbrica si riverifica questo problema?

Lellosoccer ha scritto:
Quando ho acquistato il decoder ho avuto problemi perche l'attacco hdmi non era compatibile con tv sony,non e che riportandolo alle impostazioni di fabbrica si riverifica questo problema?
non ti preoccupare, le migliorie apportate dagli aggiornamenti sw precedenti rimangono; puoi dormir sonni tranquilli ;)

alessandro21 ha scritto:
non ti preoccupare, le migliorie apportate dagli aggiornamenti sw precedenti rimangono; puoi dormir sonni tranquilli ;)

menomale,all'inizio è stato un vero incubo!

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw ha moltissimi cambiamenti ,che stravolgono diciamo il funzionamento ,quindi è necessario formattare tutto in quanto deve creare un nuovo file system
ercolino, ciao,...io sono uno dei primi ad aver acquistato il decoder ( AGOSTO 2010)...e non ho mai avuto problemi. ora ti sento dire che il disco verra formattato per la faccenda NET TV.......stamattina mi son ritrovato ilcatalogo vuoto praticamente ( 2 film e 2 serie)!
secondo te puo essere una preparazione all'aggiornamento, o ci deve essere stato un problema al disco e mi si è formattato?
sono un po preoccupato, visto che in tutti questi mesi non mi ha mai dato problemi.
ti ringrazio anticipatamente per la risposta.:icon_redface: :lol:

tarantino ha scritto:
ercolino, ciao,...io sono uno dei primi ad aver acquistato il decoder ( AGOSTO 2010)...e non ho mai avuto problemi. ora ti sento dire che il disco verra formattato per la faccenda NET TV.......stamattina mi son ritrovato ilcatalogo vuoto praticamente ( 2 film e 2 serie)!
secondo te puo essere una preparazione all'aggiornamento, o ci deve essere stato un problema al disco e mi si è formattato?
sono un po preoccupato, visto che in tutti questi mesi non mi ha mai dato problemi.
ti ringrazio anticipatamente per la risposta.:icon_redface: :lol:
azzardo io una risposta, poi vediamo se ercolino conferma.
secondo me deve aver scaricato qualche file corrotto e ti ha formattato l'HDD, succede. non ti preoccupare, l'aggiornamento sarà fatto ma ora di nuovo in ota non c'è niente. ho controllato personalmente.;)

NetTv

Ragazzi ho un quesito: Io ho il cavo ethernet che va dall' Hag (cioè il modem) di fastweb al router wi-fi acquistato da me per potermi connettere liberamente in tutte le stanze.. Se io acquisto un cavo ethernet, lo metto in una delle porte del router e lo collego al decoder mi funziona la NetTv? Oppure il cavo deve partire necessariamente dal modem di fastweb..? Perchè in questo caso sarebbe un vero problema per me.. Dato che l'Hag si trova da tutt'altra parte della casa..

Pavelino11 ha scritto:
Ragazzi ho un quesito: Io ho il cavo ethernet che va dall' Hag (cioè il modem) di fastweb al router wi-fi acquistato da me per potermi connettere liberamente in tutte le stanze.. Se io acquisto un cavo ethernet, lo metto in una delle porte del router e lo collego al decoder mi funziona la NetTv? Oppure il cavo deve partire necessariamente dal modem di fastweb..? Perchè in questo caso sarebbe un vero problema per me.. Dato che l'Hag si trova da tutt'altra parte della casa..
si dovrebbe funzionare. Prova con un PC, se funziona deve funzionare anche la Net TV dal decoder :)

ciao alessandro.
mannaggia.......pensavo di avere forse l'unico dec mai formattato per qualche errore...e invece è toccato anche a me!
speriamo sia una cosa sporadica...che non diventi un " vizio"...!
al primo momento ero convinto ch e fosse gia arrivato l'aggiornamento!
...o perlomeno una sua preparazione, diciamo!
...beh,..grazie comunque1
ciao

ho visto il video di presentazione del nuovo aggiornamento... che dire davvero bello... dopo ciò il decoder sarà davvero completo, anche se io continuerei a preferire l'on demand alla nettv, almeno per il momento, per via dei contenuti... :)

personalmente comprerò una coppia di powerline con spina incorporata, ma x chi volesse prendere un adattatore wifi qualcuno consiglia il Netgear WNCE2001 o il willy della teelsystem.
importante:
ricordatevi che il segnale internet verrà preso dalla porta ethernet, per tutti gli adattatori o chiavette wifi non saranno da collegare alla porta usb del decoder, ma alla porta ethernet.

tellisan ha scritto:
personalmente comprerò una coppia di powerline con spina incorporata, ma x chi volesse prendere un adattatore wifi qualcuno consiglia il Netgear WNCE2001 o il willy della teelsystem.
importante:
ricordatevi che il segnale internet verrà preso dalla porta ethernet, per tutti gli adattatori o chiavette wifi non saranno da collegare alla porta usb del decoder, ma alla porta ethernet.
meglio ribadirlo ancora ;)

alessandro21 ha scritto:
azzardo io una risposta, poi vediamo se ercolino conferma.
secondo me deve aver scaricato qualche file corrotto e ti ha formattato l'HDD, succede. non ti preoccupare, l'aggiornamento sarà fatto ma ora di nuovo in ota non c'è niente. ho controllato personalmente.;)
E' così

tarantino ha scritto:
ciao alessandro.
mannaggia.......pensavo di avere forse l'unico dec mai formattato per qualche errore...e invece è toccato anche a me!
speriamo sia una cosa sporadica...che non diventi un " vizio"...!
al primo momento ero convinto ch e fosse gia arrivato l'aggiornamento!
...o perlomeno una sua preparazione, diciamo!
...beh,..grazie comunque1
ciao
Una volta può capitare, (quante volte ci capita di formattare i pc :)) se lo fa continuamente allora c'è qualcosa che non va

Io ho il decoder in questione da Natale..mai formattato, nè mai "impallato" per qualche motivo...peccato, però, che dopo appena TRE giorni dal ricevimento (acquistato on line direttamente da Mediaset) l'alimentatore sia letteralmente SCOPPIATO, lasciandomi in panne per 15 gg...
Vabbè...attendiamo tutti in trepidante attesa questo aggiornamento...

Alex

PS: ma verrà rilasciato tramite firmware da scaricare dal sito Telesystem ?

Indietro
Alto Basso