Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

e sul discorso che ho trovato bloccato il decoder sulla schermata "cerca aggiornamento"?
se puoi fare da tramite con Telesystem, proponi di mettere un'opzione che possa togliere gli aggiornamenti automatici :)

Vorrei Fare Alcune Domande Riguardo Al Decoder
1-il Vod(video On Demand) Sara Implementato A Gennaio?
2- A Cosa Servira Realmente Il Vod?
3- Il Decoder Sara Iptv (internet Protocol Television)?
4-per Avere Il Vod E L'eventuale Iptv Bisogna Avere Un Particolare Contratto Con L'operatore Telefonico Tipo Doppino Telefonio E Fibra Ottica O Bastera Avere L'adsl Attiva Sulla Linea Telefonica?
5-l'mhp Sara Implementato Sul Decoder?
6-a Che Servono 3 Tunner? Non Bastano Due? Ho Il Terzo Anticipa Qualche Funzione Futura?

comunque, sulla pagina Facebook, ho scritto questa richiesta, quando mi rispondono, posterà la risposta :)
fabio656 ha scritto:
X Telesystem: Ieri ho comprato il decoder in questione. Stamane ho trovato il decoder BLOCCATO con il led rosso. non si riaccendeva tramite telecomando. l'ho resettato ed è apparsa la schermata di aggiornamento software. ed ha aggiornato il software alla 1.04. il problema è il decoder BLOCCATO come accadeva al 7900 quando c'erano gli agg. automatici, cio accade sicuramente a causa dei soliti mux che bloccano il decoder durante gli agg. automatici notturni dei canali e del software. vorrei chiedere, per favore, se potete implementare al prossimo agg. un opzione che dia la possibilità di scelta se avere attivo o no l'aggiornamento automatico sia dei canali sia del software :)
Non tutti amano il "tutto automatico" e un utente dovrebbe poter decidere se avere o no questi automatismi, SOPRATTUTTO SE CI SONO DEI PROBLEMI DI QUESTO GENERE.
Oltre al fatto che vorrei essere io a decidere se farmi aggiungere o no nuovi canali durante la notte (e farmi modificare tutte le mattine la mia lista canali) o di farmi aggiornare il decoder....
Comunque, per il resto GRAZIE e GRAN BEL DECODER sono molto soddisfatto :)

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
e sul discorso che ho trovato bloccato il decoder sulla schermata "cerca aggiornamento"?
se puoi fare da tramite con Telesystem, proponi di mettere un'opzione che possa togliere gli aggiornamenti automatici :)

Magari in quel momento stava proprio aggiornando il sw ;)

E' tutto automatico come per la versione SD,non si può fare quello che chiedi

alessandro21 ha scritto:
Vorrei Fare Alcune Domande Riguardo Al Decoder
1-il Vod(video On Demand) Sara Implementato A Gennaio?
2- A Cosa Servira Realmente Il Vod?
3- Il Decoder Sara Iptv (internet Protocol Television)?
4-per Avere Il Vod E L'eventuale Iptv Bisogna Avere Un Particolare Contratto Con L'operatore Telefonico Tipo Doppino Telefonio E Fibra Ottica O Bastera Avere L'adsl Attiva Sulla Linea Telefonica?
5-l'mhp Sara Implementato Sul Decoder?
6-a Che Servono 3 Tunner? Non Bastano Due? Ho Il Terzo Anticipa Qualche Funzione Futura?
Alcune cose le so :) Il decoder in futuro sarà IPTV e per avere questa funzione devi integrare il contratto con l'ADSL di Telecom (non so come funziona e se funziona con gli altri operatori) e dovrai pagare 2.95€ al mese
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/iptv/articolo_1.shtml
http://tv.telecomitalia.it/IPTV/iptv.html
L'IPTV servirà per il VOD. Immagino quindi che potrai accedere ad un catalogo di films in prima assoluta (ovviamente pagando).
La domanda dei tre tuner ha già una risposta nelle pagine indietro. In linea di massima ti basta leggere sui post precedenti per avere risposta a tutte le tue domande

Sono appena andato nel punto vendita indicato sul sito della Telesystem per la mia città, ma non sanno ancora quando sarà disponibile. La nota positiva è che non mi hanno guardato come se volessi comprare un ufo:badgrin: Evidentemente hanno già visto le pubblicità che sono andate in onda questi giorni.

Adriano. ha scritto:
Alcune cose le so :) Il decoder in futuro sarà IPTV e per avere questa funzione devi integrare il contratto con l'ADSL di Telecom (non so come funziona e se funziona con gli altri operatori) e dovrai pagare 2.95€ al mese
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/iptv/articolo_1.shtml
http://tv.telecomitalia.it/IPTV/iptv.html
L'IPTV servirà per il VOD. Immagino quindi che potrai accedere ad un catalogo di films in prima assoluta (ovviamente pagando).
La domanda dei tre tuner ha già una risposta nelle pagine indietro. In linea di massima ti basta leggere sui post precedenti per avere risposta a tutte le tue domande

Non corriamo per queste cose ,in quanto non c'è ancora nulla di ufficiale su costi ecc....

Quando sarà venuto il momento saprete tutti i dettagli,per il momento iniziatevi a godere il decoder cosi com'è ;)

netmirco ha scritto:
sono tornato a casa ed ho fatto le prove con il nuovo firmware, per il video ora l'hdmi funziona sul panasonic 42V10, per l'audio ho dovuto usare il cavo coassiale collegato all'amplificatore (il mio ampli è un onkyo un po datato e non ha le hdmi) ora posso sfruttare l'ondemand hd anche io :D

Ah ecco ,mi interessava proprio sapere del tuo problema se avevi risolto con la nuova versione.

Per l'audio sulla tv eventualmente puoi usare l'uscita scart del decoder (tramite adattatore Scart/RCA e l'ingresso RCA della Tv che dovrebbe essere di solito abbinato all'HDMI 1 della Tv

a voi non sembra srano che mediaset premium faccia sottoscrivere un contratto iptv con un operatore telefonico che ha gia il suo decoder e poi non per aumentare lofferta canali ma solo perr aggiungere il vod che tral'altro verra utilizzato solo per contenuti pay per vien?
io credo che per accedere al vod di mediaset premium bastera avere l'adsl e che pgheremmo solo i contenuti in vod e l'iptv eventuale xk il vod e stato accertato vedi conferenza stampa, a premium e non dovremmo essere obblicati a sottoscrivevere un contratto aggiuntivo con l'operatore telefonico

Ultima modifica:
alessandro21 ha scritto:
a voi non sembra srano che mediaset premium faccia sottoscrivere un copntratto iptv con un operatore telefonico che ha gia il suo decoder e poi non per aumentare lofferta canali ma solo perr aggiungere il vod che tral'altro verra utilizzato solo per contenuti pay per vien?

Per favore non parliamo di cose che attualmente non esistono su questo decoder.

Limitiamoci a parlare solo delle cose che effettivamente ci sono ora

La discussione deve rimanere prettamente tecnica

Grazie

alessandro21 ha scritto:
a voi non sembra srano che mediaset premium faccia sottoscrivere un copntratto iptv con un operatore telefonico che ha gia il suo decoder e poi non per aumentare lofferta canali ma solo perr aggiungere il vod che tral'altro verra utilizzato solo per contenuti pay per vien?

La policy di Mediaset sulla IPTV, stante le dichiarazioni fatte dal management, e' quella di rendere disponibile l'accesso da qualsiasi operatore.
I prezzi citati sono quelli relativi alla IPTV di Telecom (la ex Alice Home TV) fruiti specificamente tramite il decoder fornito da quell'operatore per accedere ad un pacchetto che comprende anche una library RAI ed altro materiale messo a disposizione dalla stessa Telecom.

io volevo un commento da parte di fabio e di fasadi sulla qualita dei film in hd di questo decoder cosa ne pensate?lo volevo prendere sabato ma se c'e la faccio vado a mediaworld domani sera

ERCOLINO ha scritto:
Io sto per andare in ferie ,da venerdi dovete fare i bravi :)
potete postare il logo usato x i film hd? sono curioso :D ... stanotte ne registrerà un altro?

gugu87 ha scritto:
potete postare il logo usato x i film hd? sono curioso :D ... stanotte ne registrerà un altro?
I film in HD si vedono bene, forse, ripeto FORSE un pelino peggio dei film "in diretta".
Pero' il dato è relativo visto che ho un solo film in HD in questo momento, quindi potrebbe essere anche colpa del master di questo film.
L'audio me l'ha registrato solo in 2.0 (e non 5.1), pero' non so se anche in diretta era 2.0.
Devo aspettare di avere almeno un altro film in HD per capire se per tutti i film è cosi.

Certo, se tutti i film saranno cosi, qualità buona ma non ottima e audio 2.0...bhè, mi aspettavo di piu'.:eusa_shifty: :icon_rolleyes:

Comunque per ora ecco le foto (scusate la qualità, sono fatte col cellulare) ;)

Ecco la locandina da vicino con il simbolo HD :)
pod1.jpg

Ecco la locandina con le info del film direttamente dal software del decoder :)
pod2.jpg

Ecco il logo che appare per i film in Hd :)
pod3.jpg

;)

grazie fabio sei sempre molto disponibile comunque c'e un abisso con i canali sd giusto?

Indietro
Alto Basso