Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

fabio656 ha scritto:
ma non è cosi....
non dovete esagerare e prendere ad esempio i bluray che occupano una marea di giga...
Andrebbe benissimo la risoluzione di premium cinema Hd.

Con il 7900HD ho registrato PERFETTAMENTE un film in HD con audio 5.1 per fare una prova ed occupava si e no 20 giga.

I film in Sd occupano poco e ne entrano molti.

per arrivare ad occupare 320 Gb ce ne vuole....

io penso sia una questione tecnica semplice semplice: se si aumenta la qualità, non basta una notte per il download di un film in Hd...
e se è cosi, purtroppo, non c'è soluzione, almeno fino allo switchoff di tutt'italia......

fabio ma da che canale hai registrato il film hd?

ragazzi sono tornato ora da mediaworld con il decoder in mano lo collegato...tutto apposto nessun problema video e audio con tv lg al plasma sono contento dell'acquisto ma il decoder voi lo lasciate su adatta a schermo o su formato originale perche con quest'ultimo dipende da che canale si vede mezzo schermo

Anakin non diciamo cose errate.

Su decoder SD su 160 GB mettevano 50 tra film e serie tv. E, ti assicuro, occupavano non più di 100 MB.

Quindi, si può dire che per i film HD hanno a disposizione qualcosa come 200 GB. E su 200 GB ci stanno ben più di 3-4 film al mese. Non stiamo parlando di Blu ray ma di film in HD con un bitrate di circa 15 Mb/sec.

Se ammettiamo un bitrate di 20 Mb/sec in un disco da 200 GB ci stanno circa 10 film. Ma sono andato molto molto largo per cui ci vanno più film.

Quindi... evitiamo di dire cose inesatte.

seba86b ha scritto:
fabio ma da che canale hai registrato il film hd?
canale 5 hd. anche se è upscalato si vede meglio dei film in Hd che mandano adesso sul decoder e li spacciano per HD :icon_rolleyes:

oltretutto sul 7900HD il decoder crea una cache di 8GB che serve solo per il timeshift.

il timeshift è di 1 ora al massimo compresi canali HD, quindi 1 ora di timeshift con premium
cinema in HD sono 8 giga
. quindi 2 ore di film in HD e audio 5.1 sono 16 giga.

i conti tornano.

non mi sembra che con 16 GB un HDD da 320 si riempie subito.

io propendo per la questione tecnica sul "TEMPO di Download notturno".

fasadi ha scritto:
Anakin non diciamo cose errate.

Su decoder SD su 160 GB mettevano 50 tra film e serie tv. E, ti assicuro, occupavano non più di 100 MB.

Quindi, si può dire che per i film HD hanno a disposizione qualcosa come 200 GB. E su 200 GB ci stanno ben più di 3-4 film al mese. Non stiamo parlando di Blu ray ma di film in HD con un bitrate di circa 15 Mb/sec.

Se ammettiamo un bitrate di 20 Mb/sec in un disco da 200 GB ci stanno circa 20 film.

Quindi... evitiamo di dire cose inesatte.
appunto, è quello che ho scritto anche io...quindi non mettiamola sulla capacità dell'HDD..

digital ivan ha scritto:
ragazzi sono tornato ora da mediaworld con il decoder in mano lo collegato...tutto apposto nessun problema video e audio con tv lg al plasma sono contento dell'acquisto ma il decoder voi lo lasciate su adatta a schermo o su formato originale perche con quest'ultimo dipende da che canale si vede mezzo schermo
adatta a schermo ;)

madonna ma se i film in hd del decoder sono peggiori dei film di canale 5 hd upscalati siamo messi maluccio....

comunque ragazzi anche io collegando il decoder con hdmi i canali li vedo con una qulita superiore che con la presa scart

seba86b ha scritto:
madonna ma se i film in hd del decoder sono peggiori dei film di canale 5 hd upscalati siamo messi maluccio....
diciamo che il livello è quello ;)

quello che mi urta forse anche di piu', è il discorso che sono in stereo.

Per fortuna che comunque vedo il canale cinema HD, e l'impianto lo sfrutto con quello. :)

se non fossi in zona switchata, sarei stato furibondo, anche per il tempo che ho atteso sto decoder.:doubt:

comunque cerchiamo di vedere positivo ed aspettiamo qualche sviluppo.

Visto che il problema dell'Hd registrato è di Mediaset, il parere riguardo il decoder è sempre lo stesso: UN GRANDE DECODER! :)

ts 7500 hd

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum ma lo seguoda un bel pò ieri o passata l'intera giornata a cercare il decoder a napoli niente da fare domani lo comprerò da expert che li scaricava oggi dal magazzino e volevo sapere io ho un home teatre autovox devo comprare qualche cavo particolare per collegaci il decoder? GRAZIE PER LE RISPOSTE

fasadi ha scritto:
Anche di più...Perchè i film più o meno sono su quel numero in più ci sono le puntate dei telefilm...

Comunque credo che dipenda pure da una questione di spazio, se il film in HD viene registrato da un canale dati sul mux 1 e non spengono nessun canale è ovvio che la qualità possa essere bassa...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Anche di più...Perchè i film più o meno sono su quel numero in più ci sono le puntate dei telefilm...

Comunque credo che dipenda pure da una questione di spazio, se il film in HD viene registrato da un canale dati sul mux 1 e non spengono nessun canale è ovvio che la qualità possa essere bassa...:eusa_think:

allora lì interviene la questione tempo. ho letto che limitano lo scaricamento dei film in HD di notte, non c'è tempo per scaricare quei dati in maniera decente.
Però se è così l'avrebbero saputo prima
Dovete chiedere spiegazioni a Mediaset, che come tutte le società dirà che l'HD è perfetto.

DTTutente ha scritto:

raga ma non puo essere che col passare del tempo (spero non tanto) la qualità hd migliori?

Anakin83 ha scritto:
allora lì interviene la questione tempo. ho letto che limitano lo scaricamento dei film in HD di notte, non c'è tempo per scaricare quei dati in maniera decente.
Però se è così l'avrebbero saputo prima
Dovete chiedere spiegazioni a Mediaset, che come tutte le società dirà che l'HD è perfetto.
La cosa che dovrebbero spiegare è perchè non registrano da Premium Cinema HD per gli switchati...Capisco per i non switchati ma per gli switchati che senso ha?:eusa_think:

?ma l' hd raggiunge solo il 1080i ed io come tanti ho una tv 1080p che è ben altra cosa insomma rimarrà x sempre interlacciato o potrà cambiare qualcosa?

Domeniko ha scritto:
ma l' hd raggiunge solo il 1080i ed io come tanti ho una tv 1080p che è ben altra cosa insomma rimarrà x sempre interlacciato o potrà cambiare qualcosa
Per ora in tutto il Mondo le tv trasmettono a 1080i, solo Direct Tv, negli USA, sta facendo qualche test..

la soluzione piu ovvia sarebbe registrare i film hd da questo canale dati tutto il giorno altrimenti i 3 tunner a che servono?

Scusate lo sfogo ma è dovuto perlopiù alla delusione. Sono appena tornato da Mediaworld di Sestu (CA) convinto se non di acquistare ma almeno di conoscere all'incirca il periodo in cui poter trovare questo decoder tanto atteso. Il commesso, tanto gentile, alla mia domanda se avessero o meno il decoder premium on demand hd mi ha guardato come se venissi da un altro pianeta. La sua risposta è stata più o meno "non esiste questo decoder", a quel punto io ho insistito specificando marca e modello e lo stesso commesso, sempre come se stesse parlando con un alieno mi ha detto che loro non erano informati dell'uscita di questo decoder e che comunque mediamente in Sardegna un prodotto arriva sul mercato almeno un mese dopo l'uscita. Ora la cosa che mi chiedo è se sia possibile che in diverse parti d'italia, in negozi della stessa catena, si vende un prodotto o non se ne conosce nemmeno l'esistenza. Scusandomi ancora per lo sfogo, chiedo anche, a qualcuno del posto, se sa se in altre catene è possibile trovare questo decoder. Grazie.

Vorrei fare un'altra domanda: ma chi ha il decoder riesce a visualizzare il televideo? Io ho provato a schiacciare il pulsante text ma niente...magari può pure essere che questa funzione l'abbiano aggiunta con la versione 1.0.4 non saprei:eusa_think: illuminatemi se potete:D

Indietro
Alto Basso