Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ERCOLINO ha scritto:
Un utente di Roma ieri ha messo un filmato di quello che accadeva su Premium Cinema

http://www.zshare.net/video/94271920158223af/

Per quelli di Roma che hanno quel problema ,provino eventualmente a disattivare l'MHP,per vedere se il problema persiste.

no, assolutamente a me non è mai successo un problema del genere.
Può capitare soltanto quando faccio zapping che resti lo schermo nero e si senta solo l'audio, ma che resti proprio l'immagine impallata proprio no.

Al momento da me è tutto a posto.

(SGRAT SGRAT)

mario_80 ha scritto:
Altro problema: 2° tessera Mediaset Premium (Multivision) messa nel decoder incriminato TS7500 HD e risulta non attiva. Ho riattivato i diritti di visione niente, ho contattato Mediaset premium per loro è attiva tanto da farmi recapitare anche la fattura. Non so come comportarmi. Con l'aggiornamento risolvo il problema? Se tolgo la scheda e la reinserisco per poco tempo su Mediaset Premium informazioni tessera risulta attiva. Dimenticavo l'abbonamento l'ho fatto sulla stessa tessera uscita dal decoder (platinum), non me l'ha spedita Mediaset Premium.
Ringraziandoti anticipatamente, ti saluto
Mario

La scheda per Mediaset Premium è attiva, ma se accendo il decoder e vado sui canali Premium dice Tessera non attiva. Se tolgo la tessera e la rimetto ed apro il menù impostazioni informazioni tessera per 1 minuto esce tessera attiva. Può essere un problema di scheda o del lettore tessera? Ho provato riattivando i servizi ed attivando la tessera sul sito.:eusa_think:

zodiac+ ha scritto:
Si ho capito ma non possiamo 20 volte al giorno togliere la corrente per il catalogo, togliere la corrente per l'hard disk, togliere la corrente perchè si blocca di suo, togliere la corrente perchè si surriscalda, ecc...come non possiamo ogni volta fare il ripristino di fabbrica e ricercare di nuovo i canali e mettere a posto le impostazioni ! Ma basta !!!!
E' da luglio che si parla di questo aggiornamento, siamo al 1 settembre e ancora nulla. Poi ci saranno sicuramente altri problemi diversi.

Non c'è bisogno di togliere corrente ,al primo reboot automatico che fa ogni 24 ore in genere si sistema da solo il catalogo.

Spesso si sistema da solo anche quando registra un nuovo evento.

Il nuovo sw potrebbe arrivare per fine settimana prossima :)

E' ormai questione di poco

mario_80 ha scritto:
La scheda per Mediaset Premium è attiva, ma se accendo il decoder e vado sui canali Premium dice Tessera non attiva. Se tolgo la tessera e la rimetto ed apro il menù impostazioni informazioni tessera per 1 minuto esce tessera attiva. Può essere un problema di scheda o del lettore tessera? Ho provato riattivando i servizi ed attivando la tessera sul sito.:eusa_think:

Su un altro decoder funziona?

Dovresti provare anche un'altra scheda

Lellosoccer ha scritto:
speriamo perche nn ne posso piu!!!

senti posso chiederti un info??
ho spostato il mio decore sotto un tv plasma samsung e ho notato non so se sia un caso o no,che il telecomando non funziona 1 du 3 il decoder nn lampeggia quando uso il telecomando,ho sostituito le batterie ma nulla,il telecomando funziona perche ho un ricevitore che lampeggia quando lo uso anche quando il decoder non risponde.Ci potrebbe essere qualche impostazione della tv che disturba la ricezione? la TS mi ha detto di disattivare il sensore eco,ma gia e disattivato!sapresti dirmi qualcosa?

Prova a disattivare ad ogni prova ogni funzione tipo risparmio energetico, filtri immagine, sensore luce e funzioni simili, molto spesso si risolve. Altrimenti prova a mettere un pezzettino di pellicola trasparente sul sensore del decoder. A volte accade lo stesso problema con alcuni tv e decoder sky, l'unica differenza è che Sky invia gratis al cliente un filtro adesivo da applicare sul decoder, Mediaset premium o Telesystem NO! Se ne fregano.

oggi sembra essere tornato tutto alla normalità.
ha scaricato in datacasting e la visione dei canali calcio e cinema non si interrompe più!

per vianello che voleva conoscere i valori del segnale
qualità: 100%
potenza: -63dBm

ERCOLINO ha scritto:
Un utente di Roma ieri ha messo un filmato di quello che accadeva su Premium Cinema

http://www.zshare.net/video/94271920158223af/

Per quelli di Roma che hanno quel problema ,provino eventualmente a disattivare l'MHP,per vedere se il problema persiste.

E quanto è accaduto a me negli ultimi due giorni (Comedy, Anteprima, Steel e Disney+1). La differenza è che io non sono a roma. Comunque, come detto, oggi tutto OK.

fildinotte ha scritto:
oggi sembra essere tornato tutto alla normalità.
ha scaricato in datacasting e la visione dei canali calcio e cinema non si interrompe più!

per vianello che voleva conoscere i valori del segnale
qualità: 100%
potenza: -63dBm

Bene ,perfetto ,allora sembra che tutti i problemi siano stati risolti

Verificate comunque bene e segnalate sul forum ,cosi posso monitorare il tutto ;)

ERCOLINO ha scritto:
Eventi HQ li hai?

HD ed HQ sono eventi in datacasting

Comunque in HD al momento non è stato pubblicato ancora niente

Ci sono due HQ ed è House 6 ep 3 e 4

Si in HQ li ho, sarebbe HOUSE ma è inguardabile visto il problema attuale degli eventi in HQ :crybaby2:

ERCOLINO ha scritto:
Basta però ripetere sempre le stesse cose.

E' stato già detto mille volte che il contenuto mischiato viene risolto con il nuovo sw.

Se non ti registra i canali HD ,potrebbe essere dovuto ad un segnale non perfetto del Mux Mediaset 1,quindi va verificato bene per prima cosa questo

sì scusami ma io non parlavo del contenuto mischiato del quale se ne è già parlato anche troppo
Parlavo delle mancate registrazioni
Ripeto: da pochi giorni succede
inoltre non credo siano solo gli hd a non essere registrati

Ti si è formattato per caso di recente?

Il contenuto dei film dipende da quello che già uno ha ,ed anche dal tipo di abbonamento (pacchetto) che uno ha.

Se il decoder sta continuando a registrare non c'è nessun problema

ERCOLINO ha scritto:
Ti si è formattato per caso di recente?

Il contenuto dei film dipende da quello che già uno ha ,ed anche dal tipo di abbonamento (pacchetto) che uno ha.

Se il decoder sta continuando a registrare non c'è nessun problema

non si è formattato di recente
I film non registrati non li ho mai avuti
ho il pacchetto cinema + calcio a 14 euro al mese
dopo cado dalle nubi di giorni fa non ha registrato più film
forse 1 serie dottor house come ho scritto sopra
grazie!

ERCOLINO ha scritto:
Eventi HQ li hai?

HD ed HQ sono eventi in datacasting

Comunque in HD al momento non è stato pubblicato ancora niente

Ci sono due HQ ed è House 6 ep 3 e 4

ma come fai a capire se sono HQ ?

Buonasera a tutti, è il mio primo post (se c'è una prassi da seguire per i novelli ditemelo).

Vorrei esporre un problema se possibile:
ho un ts7500HD ed ogni tanto si blocca nel momento in cui accedo alla guida TV, non reagendo piu ai comandi da telecomando. Spegnere e riaccendere non serve a nulla, nemmeno staccare prese o antenne, l'unica soluzione è ripristinare le impostazioni di fabbrica dal menu.
questa cosa è già successa a qualcuno?
grazie mille per le eventuali risposte intanto cerco nel forum se c'e' bisogno di presentarsi da qualche parte.:D

paolo68 ha scritto:
Colori poco brillanti, loghi con sfarfallii di contorno, opacità delle immagini, granulosità nelle definizioni. Era così prima del'aggiornamento di maggio (tanto che misi da parte il cavo scart) allorquando mi è sembrato di avere un'altra tv ed un altro decoder, tanto era nitida e brillante la visione. Poi non lo è stato più, da quel funesto 23 giungo. Comunque, come chiarito in un mio post di stamane, lo segnalai lo stesso pomeriggio. Altri utenti si sono lamentati del fenomeno, tra questi ricordo Alessandro 21. Preciso di non aver mai cambiato alcuna impostazione, nè sulla tv (lcd 42"), nè sul decoder.
Perfetto è proprio quello che ho notato anch'io. Sarebbe veramente bello ritornare alla qualità dell'aggiornamento di maggio.

Indietro
Alto Basso