Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

buongiorno a tutti,anche a me, dopo una quindicina di giorni che andava tutto liscio il catalogo ondemand ha cancellato tutto, dei 35 film che aveva registrato ne son rimasti solo 5, 2 documentari e 5 serie tv...
sono avvilito.... :crybaby2:

spero l'aggiornamento possa cambiare le cose altrimenti dovro portarlo in assistenza, x fortuna ho ancora un paiodi mesi di garanzia.

iscar ha scritto:
buongiorno a tutti,anche a me, dopo una quindicina di giorni che andava tutto liscio il catalogo ondemand ha cancellato tutto, dei 35 film che aveva registrato ne son rimasti solo 5, 2 documentari e 5 serie tv...
sono avvilito.... :crybaby2:

spero l'aggiornamento possa cambiare le cose altrimenti dovro portarlo in assistenza, x fortuna ho ancora un paiodi mesi di garanzia.
E' successo anche a me per 3 volte in una settimana! Il change log del nuovo aggiornamento prevede un miglioramento in tal senso. Se continuerà ad essere un problema di software, in assistenza non potranno fare molto.

scusate abbiamo dibattuto per settimane che la cancellazione del catalogo dipendeva da hd marci, dalla temperatura troppo bassa o troppo alta, da pellicole da togliere stando attenti al sigillo di garanzia, da allineamenti lunari con saturno contro; abbiamo dibattuto se mandare il nostro amatissimo decoder in assistenza o meno (dove tra l'altro magari resettavano con il solito codice..) e ora scopriamo che il nuovo aggiornamento sw risolve tutto...
rimango quantomeno sorpreso e mi rallegro di non essere stato tra quelli che hanno smontato il proprio decoder per cambiare l'hd o che l'hanno mandato in assistenza...

Luk76 ha scritto:
scusate abbiamo dibattuto per settimane che la cancellazione del catalogo dipendeva da hd marci, dalla temperatura troppo bassa o troppo alta, da pellicole da togliere stando attenti al sigillo di garanzia, da allineamenti lunari con saturno contro; abbiamo dibattuto se mandare il nostro amatissimo decoder in assistenza o meno (dove tra l'altro magari resettavano con il solito codice..) e ora scopriamo che il nuovo aggiornamento sw risolve tutto...
rimango quantomeno sorpreso e mi rallegro di non essere stato tra quelli che hanno smontato il proprio decoder per cambiare l'hd o che l'hanno mandato in assistenza...

Per me alcune di quelle che hai scritto rimangono comunque cause di malfunzionamento. Un hard disk dovrebbe stare ad una temperatura idonea di lavoro.. Come avere una alimentazione adeguata..

Quindi per me firmware o meno, cambierà poco sotto questo punto di vista. Potranno essere escluse cause software, ma cause ambientali mai.

Luk76 ha scritto:
E' successa la stessa cosa l'anno scorso. In parecchi lamentavamo una scarsità di contenuti in HD. Allora gli "esperti" avevano dato colpa al segnale dell'antenna ed al BER. Immagino che in molti saranno saliti sul tetto ad orientare l'antenna. Dopo qualche mese è uscito l'aggiornamento che ha migliorato moltissimo il datacasting degli HD. C'è uno zoccolo duro che da sempre la colpa a fattori esterni e non al decoder.

beh sono d'accordo ma non dimentichiamo di decoder mysky che stanno nelle stesse posizioni e ambienti del nostro (temperature, sbalzi di tensione, ecc...) e pur avendo un hd non danno tutte ste rogne... secondo me la maggior parte dei casini sono dovuti al sw bacato che spero sia a posto dopo questo aggiornamento.
era solo per sottolineare che a volte anche i dottoroni navigano a vista...

ERCOLINO ha scritto:
Collegalo domani sera ,cosi si aggiorna una volta sola ,visto che a te la prima volta che installerà il sw nuovo formatterà l'HDD
Ercolino l'aggiornamento for
Formatterà a tutti l'hhd??

Luk76 ha scritto:
beh sono d'accordo ma non dimentichiamo di decoder mysky che stanno nelle stesse posizioni e ambienti del nostro (temperature, sbalzi di tensione, ecc...) e pur avendo un hd non danno tutte ste rogne... secondo me la maggior parte dei casini sono dovuti al sw bacato che spero sia a posto dopo questo aggiornamento.
era solo per sottolineare che a volte anche i dottoroni navigano a vista...

guarda hai ragione...
per giorni qui mi sono dibattuto e scontrato con prof vari, gente che fa il tecnico, (immagino.lasciamo perdere) e si dava sempre la colpa a problemi di aereazione, sbalzi di tensione,hhd rotti , cose strane......
tutte ****ate.....
usiamo la testa..
tutti i problemi sono comparsi dopo l'aggio alla net tv... (ricordate vero i due aggio in seuqenza avuti a giugno ?)
poi chiaramente ci potra essere qualche partita difettosa..di hw..ma il grosso del problema viene dall'aggio...
speriamo che questo aggio migliori , secondo me, le cose piu gravi che affliggono al momento questo decoder:
perdita di segnale dopo mezza ora che è acceso !!! (scandalosa..)
cancellazione contenuti on demand (scandalosa)
blocco del decoder quando si accede all'on demand...(fa venire un nervoso..)
Vi ricordo che comunque è previsto a seguire (ts conferma) un secondo aggio nel giro di un mese
speriamo che . potendo installare hhd da 500 , anche su questo decoder venga implementata in futuro funzione pvr,dato che secondo me. molto probabilmente questa verra fatta per il 7510.
speriamo bene
ciao a tutti
p.s. laggio lo fanno stanotte perche prima ci sono le partite..immaginate che casini se si fosse fatto prima e magari si avessero avuti problemi???

in ogni caso io so una cosa sola: da quando ho usato il codice TS tutti i problemi di cancellazione sono spariti come per magia...
vediamo ora che succede con l'aggiornamento...

Luk76 ha scritto:
in ogni caso io so una cosa sola: da quando ho usato il codice TS tutti i problemi di cancellazione sono spariti come per magia...
vediamo ora che succede con l'aggiornamento...

allora se mi garantisci che è cosi , se con l'aggiornmento di domani non si risolve il problema, chiamo anche io questa benedetta telesystem. :sad:

ragà ma la porta hdmi del ts 7500 è 1.3 o 1.4 ?? perchè io sono a conoscenza che il 3D girà bene sulla porta hdmi 1.4 se hanno messo sul 7500 la porta hdmi 1.3 può essere che nel 7510 hanno inserito la porta hdmi 1.4 fatta apposta e certificata per il 3D visto che il 7510 è nato appunto con il 3D mentre nel 7500 lo hanno messo dopo e quindi è rimasta la 1.3??

@ alexor

L'aggiornamento a memoria mia è sempre stato fatto nelle ore notturne e la mattinata.
Vediamo come va questo aggiornamento, che visto quanto detto da Ercolino dovrebbe sistemare un po' di problemi.

volver85 ha scritto:
Boh, allora non so...
Quella che ho linkato io è la scheda tecnica ufficiale dal sito Telesystem.
Comunque a me interessa ben poco, non credo a tutta questa differenza in termini di benefici tra loro. :)
Anche a me non interessa molto. Però TS dovrebbe prestare piu attenzione quando dichiara le caratteristiche tecniche.

Indietro
Alto Basso