Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

alessandro21 ha scritto:
@volver
per gli HQ si sapeva già.
pensa che prima dell'avvento di cinema commedy venivano scaricati in giornata anche gli HD.
digitalworld ha scritto:
assolutamente no, i contenuti hd vengono scaricati nella finestra notturna-prime ore del mattino in datacasting, poi mediaset li rende disponibili come visualizzazione quando crede, generalmente la sera verso le 23 o il primo pomeriggio, ma il datacasting non è mai attivo di giorno.
Qual è la verità allora?:eusa_think:
Io fino a marzo 2011 sapevo che il datacasting degli HD avveniva esclusivamente la notte.
Poi non so se nel frattempo è cambiato qualcosa. :)

EDIT:
Fasadi ha svelato l'arcano. :)

volver85 ha scritto:
Qual è la verità allora?:eusa_think:
Io fino a marzo 2011 sapevo che il datacasting degli HD avveniva esclusivamente la notte.
Poi non so se nel frattempo è cambiato qualcosa. :)

La verità è quella che ha scritto qualche post fa ERCOLINO.
Il datacasting, se la banda lo consente, è attivo qualche volta anche durante la giornata per gli HQ.

Fai una ricerca manuale sul canale 34
purtroppo provando la ricerca manuale non mi trova niente, anzi ho notato che ho una scarsissima potenza di segnale anche sui canali che vedo (-70dbm, possibile?)
che sia tutto un problema di impianto?

maba ha scritto:
purtroppo provando la ricerca manuale non mi trova niente, anzi ho notato che ho una scarsissima potenza di segnale anche sui canali che vedo (-70dbm, possibile?)
che sia tutto un problema di impianto?

Sicuramente dovresti verificare l'impianto ,comunque con -70dB i canali si vedono ,fondamentale è la qualità del segnale

ercolino il mio decoder registra un film in hd si ed uno no e non capisco il perchè il decoder che mi sono fatto sostituire a iniziato cosi e poi si formattava ogni 3 4 giorni invece questo ancora non si e formattato mai ma e strano che rigistra cosi tu che ne pensi se formatto hdd si dovrebbe sistemare aspetto risposta grazie

centauro93 ha scritto:
ercolino il mio decoder registra un film in hd si ed uno no e non capisco il perchè il decoder che mi sono fatto sostituire a iniziato cosi e poi si formattava ogni 3 4 giorni invece questo ancora non si e formattato mai ma e strano che rigistra cosi tu che ne pensi se formatto hdd si dovrebbe sistemare aspetto risposta grazie

Se registra comunque in HD ,ma non tutti ,sicuramente è un problema del tuo impianto.

Se fosse guasto il tuner del datacasting ,non registrerebbe mai in HD e HQ.

Verifica bene l'impianto ,io non posso fare altro ;)

ERCOLINO ha scritto:
Se registra comunque in HD ,ma non tutti ,sicuramente è un problema del tuo impianto.

Se fosse guasto il tuner del datacasting ,non registrerebbe mai in HD e HQ.

Verifica bene l'impianto ,io non posso fare altro ;)
l'impianto e nuovo il segnale e del mux dfree -58db e 100 di qualità e il mux mediaset 1 e -55 db e 100 qualità e il segnale e stabile non oscilla

Bisogna vedere durante la notte se rimane stabile cosi e poi anche sul tuner del datacasting.

Comunque se hai problemi ,l'unica è l'assistenza

Non intasiamo inutilmente questo 3d ,se hai problemi con l'impianto o metti una discussione in DTT Tecniche oppure contatti telesystem e fai verificare il decoder.

Ti ho detto quali possono essere i problemi ,non c'è altro da aggiungere ;)

scusa un ultima cosa ma se durante la notte si toglie la luce o si abbassa la tensiono il decoder se sta registando cannella la registrazione perchè in questi giorni nel mio paese ce la luce che la sera si toglie o senò ci sono abassamenti di tensione puo esse questo il problema

centauro93 ha scritto:
l'impianto e nuovo il segnale e del mux dfree -58db e 100 di qualità e il mux mediaset 1 e -55 db e 100 qualità e il segnale e stabile non oscilla

Bisogna controllare il ber.

centauro93 ha scritto:
scusa un ultima cosa ma se durante la notte si toglie la luce o si abbassa la tensiono il decoder se sta registando cannella la registrazione perchè in questi giorni nel mio paese ce la luce che la sera si toglie o senò ci sono abassamenti di tensione puo esse questo il problema

Beh certo ,ovviamente che cancella

Adriano. ha scritto:
Io non ho intenzione di farlo. Però mi chiedo una cosa. A me il sigillo di garanzia è saltato il primo giorno dopo aver tolto la plastica adesiva. Ed a quanto pare TS riconosce la garanzia anche con il sigillo rotto. Come farebbero a capire allora che è stato tolto il coperchio?

Buon pomeriggio,

toccandomi per bene nelle parti "scaramantiche", devo affermare che al momento non ho riscontrato nessun tipo di problema, nemmeno uno simile a quelli elencati qui da tutti gli utenti. OnDemand pieno di contenuti, ben raggruppati nelle loro categorie, i canali (quelli che mi interessano) si vedono bene, ho letto anche che c'è chi si lamenta dell'audio, a me sembra addirittura aumentato...tutto nella norma insomma. I canali Premium Calcio, hanno un DB di -70 con qualità 45 %...solo il Premium Calcio HD2 ha un DB di -55 con qualità 100% (non ho ancora capito come vengono calcolate e come devono essere interpretate le differenze di questi valori) ;)

Infine, per rispondere ad Adriano, non ho proprio guardato il coperchio del decoder, ma una volta noi in assistenza PC, quando consegnavamo una macchina nuova al cliente, si tingevano le viti del coperchio del case con una speciale vernice rossa. Se provavi a svitarle, la vernice saltava via, e insieme alla vernice saltava via anche la garanzia. :icon_twisted:

Proprio in questo momento sto guardando Cinema HD ed è un continuo squadrettare (l'audio non manca mai), non l'ha mai fatto prima, il segnale e qualità sono al massimo, non penso sia il decoder.
Si vedono male anche gli altri canali della stessa frequenza, ma di sicuro non è l'impianto.
Tutti gli altri canali di premium si vedono bene, .

Ultima modifica:
Mah...considera che io non ho (come ho già ripetuto) un TV HD, ma al momento il canale lo vedo bene...nessun problema...purtroppo anche se siamo più o meno nella stessa zona (25 km circa di distanza) non so aiutarti mi spiace :icon_rolleyes:

In questo momento il decoder sta registrando

Ricordo che con il nuovo sw ,il decoder effettua il reboot automatico ogni 2 giorni

Indietro
Alto Basso