Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

W LECCE & INTER ha scritto:
scusate, non possiedo il 7500, ma ho una curiosità: se le registrazioni che vengono effettuate sono le stesse, come è riportato nella guida, perchè mai si dovrebbe sostituire l'HDD originale da 320 gb con uno da 500, perdendo tra l'altro la garanzia? Solo per rendere leggermente più performante il decoder? Non mi sembra troppo conveniente...in più volevo chiedere ai possessori del decoder se sono più o meno numerosi i contenuti dell'on demand che non sono presenti anche nella Net Tv...io con quest'ultima mi trovo benissimo, e, anche se mi attrae il 7500/7510, se dev'essere solo per qualche film in 3d e per una qualità dell'immagine leggermente superiore, non credo mi convenga cambiare...diverso sarebbe il discorso se ci fossero diversi contenuti che non si trovano nella Net Tv. Grazie a chi vorrà rispondermi ;)

E' solo una guida informativa ,infatti se leggi bene ,ho specificato per prima cosa ,che si perde la garanzia.

Ovviamente cambiando l'HDD con uno più performante ,ne giova un po' tutto il sistema ;)
 
ecco non ho mai perso un film in HD ed ora che c'era inception me l'ha messo in sd eppure mi ha scaricato in datacasting anche due episodi di documentari oggi questo decoder è un mistero
 
digital ivan ha scritto:
ecco non ho mai perso un film in HD ed ora che c'era inception me l'ha messo in sd eppure mi ha scaricato in datacasting anche due episodi di documentari oggi questo decoder è un mistero
Per me questo decoder è sempre stato un mistero. Non so mai se un contenuto mi arriverà in HD, SD o non arriverà per niente.
 
infatti ribadisco il mio mistero perchè oggi mi ha scaricato è complicato in HD quindi tutto regolare inception in sd mi rifiuto di vederlo
 
Ragazzi ... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: avevo sempre elogiato il decoder
Ora mi ritorvo a distanza di una settimana seconda formattazzione di tutto il contenuto on demand :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Chiedo agli esperti Che faccio ?? rimango in attesa di un futuro aggiornamento ??
Oppure se qualche anima pia mi potrebbe passare il codice x la formattazione manuale ( sperando che risolva ) ???? Oppure altra alternativa cambio hard disk con le conseguenze del caso !!!!!????


Ho letto qst relativo all'ultimo agg.. "Stabilizzazione delle funzioni correlate all'uso del Hard Disk interno"
Secondo me hanno fatto qualche "casino" di programmazzione xkè la formattazione dell'hard disk è un inconveniente che sto leggendo solo nell'ultimo periodo Ed io mi ritenevo uno dei pochi a non aver mai avuto un problema con il TS7500 ha sempre funzionato alla perfezione Ora mi ritrovo con qst difetto
 
Ultima modifica:
digital ivan ha scritto:
ecco non ho mai perso un film in HD ed ora che c'era inception me l'ha messo in sd eppure mi ha scaricato in datacasting anche due episodi di documentari oggi questo decoder è un mistero

Può essere che mentre registrava quel film ,ci sia stato qualche disturbo ,che abbia fatto perdere troppi pacchetti dati ed il decoder alla fine ,quando verifica l'integrità del film HD ,l'ha scartato
 
non so se sia peggio la cancellazione dell'hard disk o l'assurda gestione dei conflitti lcn dopo l'aggiornamento.In zona non switch off,da me in provincia di Bari,il decoder ha 2/3 canali con identica lcn e si blocca ad ogni zapping della lista.:eusa_wall: Una circostanza davvero spiacevole e a dir poco indegna sotto questo punto di vista.E' INUTILIZZABILE.Lo uso solo per aprire il catalogo ormai:icon_twisted:
 
Se si blocca durante lo zapping ,potrebbe essere anche qualche emittente che crea il problema.

Già capitata questa cosa su diversi decoder e tv

Verifica su che canale si blocca eventualmente.

I numeri doppi eventualmente li puoi spostare tu a mano ;)
 
volver85 ha scritto:
Non basarti su di noi che magari siamo più fortunati perchè disponiamo anche una linea ADSL, ma considera chi può contare solo sul servizio On Demand perchè appunto non ha una linea a banda larga oppure perchè ha la versione in SD del decoder non compatibile con la Net Tv.
Non sarebbe corretto nei confronti di quest'ultimi.;)

O almeno credo sia questo il criterio.

Non credo. Basti pensare a Hiro, che è solo su Net TV...
 
guardiano ha scritto:
Ragazzi ... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: avevo sempre elogiato il decoder
Ora mi ritorvo a distanza di una settimana seconda formattazzione di tutto il contenuto on demand :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
A me è andata, nel male, bene. Sabato avevo lamentato per la prima volta blocco del decoder, che non rispondava più ai comandi. Reset da tasto posteriore e catalogo vuoto! Sabato pomeriggio aveva già registrato due film e qualche telefilm e... MAGIA!:happy3: La sera avevo di nuovo TUTTO quello di prima, ossia una quarantina di film, oltre 50 serie TV e numerosi documentari. Impossibile che abbia scaricato tutto in un giorno.
Quindi credo che queste formattazioni siano solo un problema software, e che in realtà il contenuto non vada perso, altrimenti non mi capacito di quanto mi è accaduto.
 
Salve a tutti.
Sono nuovo del Forum, ma seguo questa discussione da giugno, ovvero da quando sono venuti alla luce i primi problemi di formattazione dell'hard disk del decoder in seguito all'aggiornamento.
Con l'aggiornamento dei primi di settembre ero convinto che questo problema si risolvesse, invece niente... l'hdd s'è formattato 4 volte da allora.
Chiedo aiuto a tutti, ed in particolare ad Ercolino, per aver informazioni sul da farsi, visto che, leggendo i post più vecchi, ho capito che portarlo in assistenza non servirebbe più di tanto.
Grazie
 
Formattato !!!!!!!!!!!

Anche a me, stamani matttina, appena acceso il decoder mi indicava di aver trovato un nuovo canale.
Bene penso io; Mi viene voglia di vedere sull' On Demand.... SORPRESA... :5eek: :5eek: :5eek:
per la prima volta da oltre un anno dall'acquisto, non c'era più nussun contenuto !!!
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
COSA SI DEVE FARE ????
 
Ercolino, formattazioni continue da quando ho avuto, la scorsa settimana lo switchoff e per ora non prendo il mux dfree...Mediaset non me lo vuole sostituire!
 
Ho segnalato il tuo problema.

Sarebbe utile sapere ,se anche altri utenti della liguria hanno lo stesso problema.

Il decoder è a noleggio?


Se l'hai comprato devi contattare Telesystem

Mediaset non centra nulla
 
ERCOLINO ha scritto:
Ho segnalato il tuo problema.

Sarebbe utile sapere ,se anche altri utenti della liguria hanno lo stesso problema.

Il decoder è a noleggio?


Se l'hai comprato devi contattare Telesystem

Mediaset non centra nulla


Il decoder è a noleggio, ma al 199303800 non me lo cambiano in quanto stanno verificando il problema. Qui a Sanremo nessuno, dall'11 ottobre, vede più dfree (un altro utente della mia città, (djandrea) l'ha segnalato nel topic dello switchoff ligure)
 
Indietro
Alto Basso