Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il ricevitore in questione, in noleggio (ma non doveva essere il 7510? ) è un bene o un male che mi abbiano dato il 7500?
la versione software è l MSPVOD – 7500-02-0385 da ieri pomeriggio alle 15 ad adesso ha gia registrato 6 film ed alcuni episodi serietv tutti n sd è normale?

Dovrebbe essere il 7510 ma anche ad altri da come ricordo è arrivato il 7500.

Si, è normale che per il momento abbia registrato tutto in SD, non sempre è attivo il Datacasting che serve per la registrazione HD.

VIANELLO_85 ha scritto:
Dovrebbe essere il 7510 ma anche ad altri da come ricordo è arrivato il 7500.

Si, è normale che per il momento abbia registrato tutto in SD, non sempre è attivo il Datacasting che serve per la registrazione HD.

Ieri dopo aver formattato l'HDD ha registrato 6 film tra cui un 3D e 9 telefilm

ragazzi o un problema con il mio 7500 da circa una settimana non mi funzione bene il mux dove si trova italia 1 canale 5 e rete 4 allora accendo il decoder e mi dice segnale debole da decoder ma se vado nella tv mi dice lo stesso ma se spengo il decoder il canale nella tv si vede di nuovo bene come lo accendo di nuovo lame se vado nell ondemand il la qualità mi fa sali e scendi ma solo su quei canali gli altri si vedono benissimo cosa posso fare questo problema non me lo da sempre ma ora lo sta facendo più spesso

Formattato per la prima volta!

Anche a me,ieri sera, appena acceso il decoder mi indicava di aver trovato dodici nuovi canale.
Vebbe penso magari stanno aggiungendo i canali nuovi visto ke si avvicina il 19 novembre giorno dello switc off in toscana.Vado sull' On Demand E TROVO LA LISTA TUTTA VUOTA! o_O!
Non mi era mai successo. Ho il decoder da oltre un anno dall'acquisto e non era mai successo. In più mi ritengo fortunato dato che a me il decoder è andato sempre bene quasi mai un film perso.
E' Normale? Grazie per un eventuale risposta

AirManins ha scritto:
Non è normale per un decoder che costa sui 200 euri. Credo che questo problema l'abbiano tutti prima o poi. Se lo svuotamento della lista è dovuto a livello hardware come presumo, non c'è aggiornamento che possa risolvere il problema.

Ciao

Per Ercolino

il mio dec dopo l'aggiornamento ha ripreso ad avere i vecchi problemi di assenza segnale.
Con il precedente firmware si erano risolti:crybaby2:
Sicuramente hanno toccato nuovamente i tuner. Ho aspettato a dirlo perchè ho fatto alcune prove:
Ho sdoppiato il cavo antenna e la tv col suo dec si vede perfettamente, il 7500 funziona bene per pochi minuti dopo averlo fatto raffreddare 30 di min. togliendo l'alimentazione.
La ricerca canali se fatta a dec freddo ne trova 350, a caldo arriva a 300 e il problema è che a caldo non riceve can5,it1,rete4 iris,comedy e la5. Per poterlo utilizzare devo fare la ricerca canali dopo sverlo fatto raffreddare e poi nel normale funzionamento sui canali sopra menzionati devo aspettare anche un minuto per riuscire a vederli. Inoltre questo credo mi porti a non avere i film in 3d che non regiatra più dall'ultimo aggiornamento. I problemi sono identici a quelli riscontrati con il primo software nettv.
Prego far rivedere i drive dei tuner.
Grazie

AirManins ha scritto:
Anche a me,ieri sera, appena acceso il decoder mi indicava di aver trovato dodici nuovi canale.
Vebbe penso magari stanno aggiungendo i canali nuovi visto ke si avvicina il 19 novembre giorno dello switc off in toscana.Vado sull' On Demand E TROVO LA LISTA TUTTA VUOTA! o_O!
Non mi era mai successo. Ho il decoder da oltre un anno dall'acquisto e non era mai successo. In più mi ritengo fortunato dato che a me il decoder è andato sempre bene quasi mai un film perso.

Hai un mp

ercolino il mio si stà comportando in modo strano dopo che l'ho formattato con il codice stà perdendo colpi con le registrazinoi in HD per ora dopo averlo formattato mi ha saltato inception e quest'ultimo 3D prima di allora mai perso un film

I film in HD li registra la notte ,dovresti verificare se ci sono cali di segnale la notte

centauro93 ha scritto:
ragazzi o un problema con il mio 7500 da circa una settimana non mi funzione bene il mux dove si trova italia 1 canale 5 e rete 4 allora accendo il decoder e mi dice segnale debole da decoder ma se vado nella tv mi dice lo stesso ma se spengo il decoder il canale nella tv si vede di nuovo bene come lo accendo di nuovo lame se vado nell ondemand il la qualità mi fa sali e scendi ma solo su quei canali gli altri si vedono benissimo cosa posso fare questo problema non me lo da sempre ma ora lo sta facendo più spesso
cosa posso fare aiutatemi ragazzi

Se il segnale è diminuito leggermente è possibile che non si riesca a vedere su tutti i decoder o tv ,in tutte le prese ,dipende anche dalla perdita del segnale che deriva da eventuali partitori di segnale dentro casa.

Va controllato l'impianto ;)

ERCOLINO ha scritto:
Se il segnale è diminuito leggermente è possibile che non si riesca a vedere su tutti i decoder o tv ,in tutte le prese ,dipende anche dalla perdita del segnale che deriva da eventuali partitori di segnale dentro casa.

Va controllato l'impianto ;)
impianto e nuovo partitore ce ne solo uno quello che non capisco perche quando spengo il decoder la tv si vede bene e quando lo accendo no ma non lo fa sempre

centauro93 ha scritto:
allora accendo il decoder e mi dice segnale debole da decoder ma se vado nella tv mi dice lo stesso ma se spengo il decoder il canale nella tv si vede di nuovo bene come lo accendo di nuovo lame se vado nell ondemand il la qualità mi fa sali e scendi ma solo su quei canali gli altri si vedono benissimo cosa posso fare questo problema non me lo da sempre ma ora lo sta facendo più spesso
Come segnalato qualche giorno fa, anche io ho notato che il segnale in Antenna Out dal TS7500 non va bene, in quanto l'apparato a cui arriva tale segnale (nel mio caso un recorder con tuner) squadretta e risulta invedibile (specialmente i canali mediaset e Raidue), ma nel momento in cui si mette in Stand by il 7500, il segnale ridiventa perfetto. Sempre più misterioso questo decoder...

whitegandalf ha scritto:
Come segnalato qualche giorno fa, anche io ho notato che il segnale in Antenna Out dal TS7500 non va bene, in quanto l'apparato a cui arriva tale segnale (nel mio caso un recorder con tuner) squadretta e risulta invedibile (specialmente i canali mediaset e Raidue), ma nel momento in cui si mette in Stand by il 7500, il segnale ridiventa perfetto. Sempre più misterioso questo decoder...
e anche il mio problema ma certe volta a me lo fa anche da decoder che si vede male

Indietro
Alto Basso