Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Fabiosky79 ha scritto:
Scusate l'intrusione...

Benedetto è questo decoder che permetterà finalmente di "usufruire" dei contenuti HD di Mediaset Premium e non; tuttavia il mio maggior rammarico è:
si parla tanto di HD e ancora trasmettono partite di serie A dalla qualità "PESSIMA"... Credo sinceramente che spendere tanti soldi per un apparecchio che permetterà di vedere POCHISSIMO in HD è uno spreco alla miseria... poi ognuno di noi è libero di fare le scelte che vuole... :eusa_whistle:
che spettacolo :lol:

Fabiosky79 ha scritto:
Scusate l'intrusione...

Benedetto è questo decoder che permetterà finalmente di "usufruire" dei contenuti HD di Mediaset Premium e non; tuttavia il mio maggior rammarico è:
si parla tanto di HD e ancora trasmettono partite di serie A dalla qualità "PESSIMA"... Credo sinceramente che spendere tanti soldi per un apparecchio che permetterà di vedere POCHISSIMO in HD è uno spreco alla miseria... poi ognuno di noi è libero di fare le scelte che vuole... :eusa_whistle:
vedo che ti piace creare polemiche pero per me che avro lo swicht off nel 2012 per me questo decoder e uno spettacolo

Ho dato una mia personale opinione giusta o sbagliata che sia... Chissà perchè quando scrivo (e lo faccio molto poco, sebbene registrato da un bel pò...) alzo sempre polemiche e/o polveroni... ;)

Ho pulito un po' ,non costringetemi a chiuderlo e a non dirvi più nulla

ma potrà ricevere anche i canali hd ad esempio della rai??
e l'interattività si sa niente?grazie

Eccomi ci sono pure io!
Un salutone a tutti...
L estetica di questo nuovo decoder mi affascina,in linea col 7900 .
Speriamo in un prodotto di ottima fattura e ricco di tecnologia:
Seguirò molto la discussione ,e visto che a fine giugno avrò l antennista sul tetto per rifare tutto l inpianto nuovo, non voglio trovarmi impreparato di fronte l uscita di questo telesystem premium on demand hd!!! :eusa_whistle:

Volevo fare una domanda ai più esperti in particolare Ercolino, on demand a parte, sarebbe possibile fare un decoder hd che faccia lui stesso l'upscaling del segnale sd in hd, ovvero noi sappiamo che molte trasmissioni non sono hd native ma vengono upscalate alla fonte, dunque sarebbe possibile fare un decoder che lui stesso prende un segnale sd e lo trasforma in hd, perchè in questo modo, anche se l'hd è un'altra cosa, si potrebbero vedere tutti i canali con una qualità dignitosa, sopratutto quando ci sono le partite che a volte sono inguardabili

Ma il tuo tv ha l'hdmi o no? E la tv é hd?
Anche i tv fanno upscaling sulle sorgenti sd. Ed anche i decoder se collegati in hdmi.
Dalla tua domanda sembrerebbe che tu faccia un collegamento scart. A quel punto, non ti serve neppure l'on demand hd.

fasadi ha scritto:
Ma il tuo tv ha l'hdmi o no? E la tv é hd?
Anche i tv fanno upscaling sulle sorgenti sd. Ed anche i decoder se collegati in hdmi.
Dalla tua domanda sembrerebbe che tu faccia un collegamento scart. A quel punto, non ti serve neppure l'on demand hd.
A proposito di questo, mi interesserebbe sapere quali decoder HD (TS Humax SAMSUNG ICAN) fanno upscaling dei canali in SD su hdmi.

Grazie.

ma che centra questo, mica vedi il canale in hd, io intendo proprio un decoder che dasolo trasformi sorgenti sd in hd

Non so se stai rispondendo a me....

Comunque anch'io intendo questa cosa.
"io intendo proprio un decoder che dasolo trasformi sorgenti sd in hd"

Da quello che dice fasadi sembrerebbe che i decoder facciano già cosi sull'uscita hdmi.
"Anche i tv fanno upscaling sulle sorgenti sd. Ed anche i decoder se collegati in hdmi."

Ripeto la mia domanda:
Lo fanno tutti i decoder che hanno un'uscita HDMI?

piry83 ha scritto:
ma che centra questo, mica vedi il canale in hd, io intendo proprio un decoder che dasolo trasformi sorgenti sd in hd

Ripeto. Qualsiasi decoder con hdmi fa upscaling. Ma nessun dispositivo al mondo trasforma un segnale sd in hd. Viene fatto l'upscaling. Ma l'upscaling lo fa anche il tv direttamente.

Uhmm.. C'è qualcosa che non mi convince....
1) Si puo' vedere la massima qualità per esempio con sky (quando trasmette in HD nativo) e con MP su calcio HD.
2) Si può vedere sempre in alta definizione ma un segnale upscalto dalla fonte, per esempio, con alcune partite su sky.
3) Si puo vedere un canale SD upscalato dal TV o dal decoder su HDMI.

Quindi la differenza di qualità tra il punto 2 e il punto 3 e soprattutto al punto 3 tra un canale e l'altro è dovuta alla qualità alla fonte? Cioè se la qualità è bassa anche se upscalata rimane comunque bassa giusto?

fasadi ha scritto:
Ripeto. Qualsiasi decoder con hdmi fa upscaling. Ma nessun dispositivo al mondo trasforma un segnale sd in hd. Viene fatto l'upscaling. Ma l'upscaling lo fa anche il tv direttamente.

Allora io intendo: ad esempio ieri sera su rai hd la partita della nazionale era in hd, però non hd nativo ma upscalata, si potrebbe avere un decoder che fa questa cosa (da lo stesso risultato), ovvero prendere il segnale dai rai uno e trasformarlo in hd upscalandolo tramite decoder?
con l'esempio mi dovrei essere spiegato

Buongiorno a tutti...una domanda: visto che ovviamente avrà un hard disk, questo decoder avrà la funzione di time shift?? Speriamo di sì... ;)

piry83 ha scritto:
Allora io intendo: ad esempio ieri sera su rai hd la partita della nazionale era in hd, però non hd nativo ma upscalata, si potrebbe avere un decoder che fa questa cosa (da lo stesso risultato), ovvero prendere il segnale dai rai uno e trasformarlo in hd upscalandolo tramite decoder?
con l'esempio mi dovrei essere spiegato

Quello che ho capito io è che già lo fanno i decoder. Il fatto che non si ottiene lo stesso risultato probabilmente è dovuto al fatto che il decoder (o il tv) non hanno un upscaler all'altezza oppure, più probabilmente, è dovuto al fatto che il segnale in ingresso non sia un granchè.

Stiamo andando OT ,qui si parla solo del decoder ON Demand HD ,che tra l'altro arriverà a fine luglio

Quindi riassumendo anche questo decoder HD non permetterà all'utente -che peraltro paga sia per il decoder che per il suo abbonamento- di scegliere liberamente cosa registrare dai canali per i quali ha pagato o dai canali in chiaro, riducendosi a scaricare automaticamente film e telefilm che Mediaset Premium ha deciso di lasciarci vedere in differita.

A queste condizioni secondo me il decoder è una chiavica bella e buona.

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
A queste condizioni secondo me il decoder è una chiavica bella e buona.

A tuo parere. Peccato non sia condivisa. Basta guardare quanti decoder On Demand non HD sono stati venduti.....

Un conto è un recorder un conto un dispositivo On Demand.

Indietro
Alto Basso