Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

alessandro21 ha scritto:
Ma i dati della guida TV non vengono trasmessi sul mux mediaset 2? :)
Essendo la guida tv incorporata nel 7500, che è quella completa, non so da dove vada a rintuzzare le info, magari sempre da quel mux, comunque vediamo così se risolve ivan.

sostituzione hdd

Buongiorno a tutti e buone feste.
vi chiedo un'informazione.voglio sostituire l'hdd seguendo la guida postata da Ercolino. l'hdd nuovo se é un sata III va bene? grazie

Diciamo che è sprecato mettere un HDD del genere :) ,se non ricordo male ,Fasadi aveva messo proprio un SATA III.

E' comunque retrocompatible con il SATA II

Ho ripreso il decoder il 24 pomeriggio (miracolo di natale).
Collegato mi sono trovato il 25 mattina 2 film caricati.
Oggi ne ho 14,più serie tv documentario.
Finalmente sono riusciti a ripararlo.
Speriamo bene.
Saluti Gianluca

ERCOLINO ha scritto:
Diciamo che è sprecato mettere un HDD del genere :) ,se non ricordo male ,Fasadi aveva messo proprio un SATA III.

E' comunque retrocompatible con il SATA II

Grazie Ercolino.

Ma altri oltre Fasadi hanno provato a cambiare l'HDD? E' andato tutto bene? Ora come va il decoder?

Grazie

Ultima modifica:
bristolsurreal ha scritto:
Grazie Ercolino.

Ma altri oltre Fasadi hanno provato a cambiare l'HDD? E' andato tutto bene? Ora come va il decoder?

Grazie
Il problema non deriva dagli hard disk originali difettosi. Infatti a qualcuno il problema si è ripresentato anche con i nuovi hard disk montati. Ci deve essere un problema software al quale i tecnici TS stanno ancora lavorando.

ciao a tutti, sono appena iscritto. Posto per seguire perche' ho ricevuto un 7500hd a natale e anche a me scompaiono magicamente i contenuti. Avete fatto un interessantissimo e lunghissimo 3d ma continuate cosi'!
Grazie

Ciao Ercolino e complimento per il tuo report sulla visita in Mediaset, domandona:

Ma il 7500 ha un software per essere controllato da remoto?

In alcune foto si vede il telecomando e i decoder virtuali sugli schermi.

Saluti

Buongiorno a Tutti,
ho postato un messaggio simile anche su "copertura" ma mi rimane il dubbio che non sia invece il ricevitore? abito a Milano in zona washington e da qualche giorno mi appare spesso nuovamente la scritta segnale assente sia per i canali premium che per i canali mediaset, vedo quasi sempre bene solo il premium cinemahd.
Se però uso la cam hd sul tv riesco a vedere abbastanza bene tutto...
Mi aiutate per favore?
Molto cordilamente
wil3d

erano_tempi_belli ha scritto:
Ciao Ercolino e complimento per il tuo report sulla visita in Mediaset, domandona:

Saluti
Da quel che so il decoder non può essere controllato da remoto, l'unica cosa sono le registrazioni ad essere controllate.

wil3d ha scritto:
Buongiorno a Tutti,
ho postato un messaggio simile anche su "copertura" ma mi rimane il dubbio che non sia invece il ricevitore? abito a Milano in zona washington e da qualche giorno mi appare spesso nuovamente la scritta segnale assente sia per i canali premium che per i canali mediaset, vedo quasi sempre bene solo il premium cinemahd.
Se però uso la cam hd sul tv riesco a vedere abbastanza bene tutto...
Mi aiutate per favore?
Molto cordilamente
wil3d
Ti ho risposto in copertura.

Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum poiché ho visto che qui sono state sviluppate notevoli competenze sul TS7500HD. Questo decoder è stato credo uno dei primi a supportare il servizio OnDemand e anche l'HD. Da qualche tempo (circa un mesetto o forse due) ho iniziato a sperimentare moltissimi problemi nella qualità audio e video soprattutto dei contenuti Mediaset Premium. in sostanza, l'effetto mosaico compare oramai "fisso" su quasi tutti i canali Premium tranne che sui canali del calcio, e la cosa si riverbera anche sui contenuti OnDemand. Premetto che se entro sul portale web (il decoder è collegato via ethernet ad internet), cioè quello che fino a qualche tempo fa si chiamava NetTV, riesco a vedere i contenuti in maniera pulita... Cosa posso fare? Devo verificare che il decoder abbia fatto tutti gli aggiornamenti in modo corretto? Oppure esiste un qualche aggiornamento ultimo che deve essere fatto a mano e che dunque potrei non aver eseguito, dal momento che ho sempre lasciato fare a "lui" tutti gli aggiornamenti automatici?
Please help!!! Pago un sacco di soldi ma da un bel pò non vedo più un tubo... Sigh... Grazie per chi mi potrà aiutare e complimenti vivissimi per il lungo post, davvero interessante. A presto!

Benvenuto ;)

Il decoder effettua autonomamente l'aggiornamento sw basta che sia in stand-by durante la notte.

Su che mux compare il problema?
Hai verificato il livello e la qualità del segnale durante questi problemi di squadrettamento?

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto ;)

Il decoder effettua autonomamente l'aggiornamento sw basta che sia in stand-by durante la notte.

Su che mux compare il problema?
Hai verificato il livello e la qualità del segnale durante questi problemi di squadrettamento?
Ora sono in ufficio, dunque ci guardo stasera (perdonate la mia ignoranza: che vuol dire "su quale MUX compare il problema"?). Per ora posso dire che il decoder è sempre acceso dunque immagino abbia già fatto da solo tutti gli aggiornamenti? Qual'è l'ultima versione che dovrei avere? Grazie, ciao. E.

VIANELLO_85 ha scritto:
l'ultima versione è 7500-02-0428

In poche parole il mux è il multiplex dove sono contenuti i canali.
Ti rimando qui per vedere la composizione mux, così magari capisci meglio di cosa ti sto chiedendo :)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
ok grazie mille. Domanda: come controllo "su che mux" sono? basta identificare i canali associati ove si presenta il problema?

erano_tempi_belli ha scritto:

Saluti

Beh li è una sala test particolare ,quindi il tutto è collegato ad una apparecchiatura e sw apposito ,ricordate poi che c'è anche la seriale disponibile ,li viene fatto anche il debugging ,dove è possibile vedere tantissime cose ;)

Indietro
Alto Basso