Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

papasquillo ha scritto:
ciao a tutti, sono appena iscritto. Posto per seguire perche' ho ricevuto un 7500hd a natale e anche a me scompaiono magicamente i contenuti. Avete fatto un interessantissimo e lunghissimo 3d ma continuate cosi'!
Grazie

Benvenuto

Hai un mp

Adriano. ha scritto:
Il problema non deriva dagli hard disk originali difettosi. Infatti a qualcuno il problema si è ripresentato anche con i nuovi hard disk montati. Ci deve essere un problema software al quale i tecnici TS stanno ancora lavorando.

Può dipendere anche dall'insieme delle due cose

Ciao a tutti,
ho un problema con questo decoder.
Dopo l'ultimo aggiornamento, regolarmente verso l'1.30 - 2 di notte il decoder si riavvia (in sequenza passa a led rosso con pallino arancione, schermata di boot e led verde) e spesso cancella il contenuto dell'hd.

Come posso risolvere?

Ciao e grazie!

VIANELLO_85 ha scritto:
Dunque... La versione del sw è l'ultima (agg.to effettuato in data 28/10/2011) ed i MUX funzionanti sembrano essere solo quelli RAI... Mi resta da provare a questo punto la tessera su un altro decoder che ho a casa (ma ora il pupo dorme, dunque lo farò domattina...) e verificare se si vedono tutti i canali... se così fosse, il ragionamento mi porterebbe a pensare che il problema è nel TS7500HD (e dunque dovrò probabilmente portarlo in assistenza... a meno che non mi tiriate fuori un coup de teatre che non mi aspetto...!!!), altrimenti il problema dovrebbe essere nell'antenna... che ne pensate?

LukaZeroCool ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un problema con questo decoder.
Dopo l'ultimo aggiornamento, regolarmente verso l'1.30 - 2 di notte il decoder si riavvia (in sequenza passa a led rosso con pallino arancione, schermata di boot e led verde) e spesso cancella il contenuto dell'hd.

Come posso risolvere?

Ciao e grazie!

Hai un mp

Ermetillo71 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum poiché ho visto che qui sono state sviluppate notevoli competenze sul TS7500HD. Questo decoder è stato credo uno dei primi a supportare il servizio OnDemand e anche l'HD. Da qualche tempo (circa un mesetto o forse due) ho iniziato a sperimentare moltissimi problemi nella qualità audio e video soprattutto dei contenuti Mediaset Premium. in sostanza, l'effetto mosaico compare oramai "fisso" su quasi tutti i canali Premium tranne che sui canali del calcio, e la cosa si riverbera anche sui contenuti OnDemand. Premetto che se entro sul portale web (il decoder è collegato via ethernet ad internet), cioè quello che fino a qualche tempo fa si chiamava NetTV, riesco a vedere i contenuti in maniera pulita... Cosa posso fare? Devo verificare che il decoder abbia fatto tutti gli aggiornamenti in modo corretto? Oppure esiste un qualche aggiornamento ultimo che deve essere fatto a mano e che dunque potrei non aver eseguito, dal momento che ho sempre lasciato fare a "lui" tutti gli aggiornamenti automatici?
Please help!!! Pago un sacco di soldi ma da un bel pò non vedo più un tubo... Sigh... Grazie per chi mi potrà aiutare e complimenti vivissimi per il lungo post, davvero interessante. A presto!

Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Hai verificato la qualità ed il livello segnale sui canali calcio e cinema?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Hai verificato la qualità ed il livello segnale sui canali calcio e cinema?
Ciao,

sono di Roma, zona Staz. Tiburtina. Stamattina e ieri sera, oltre al reset del TS7500HD (che non ha modificato la situazione), ho anche effettuato delle prove con altri sintonizzatori DTV (vds. un paio di post precedenti) e in effetti il problema permane e sembra essere esteso anche agli altri decoder. Dunque ritengo possa trattarsi di un problema sorto o a livello di scatola di antenna dentro casa oppure a livello di antenna centralizzata... Voi cosa ne pensate?
Ciao, E.

Ermetillo71 ha scritto:
Ciao,

sono di Roma, zona Staz. Tiburtina. Stamattina e ieri sera, oltre al reset del TS7500HD (che non ha modificato la situazione), ho anche effettuato delle prove con altri sintonizzatori DTV (vds. un paio di post precedenti) e in effetti il problema permane e sembra essere esteso anche agli altri decoder. Dunque ritengo possa trattarsi di un problema sorto o a livello di scatola di antenna dentro casa oppure a livello di antenna centralizzata... Voi cosa ne pensate?
Ciao, E.
PS:
il livello del segnale è intorno ai -70db mentre la qualità oscilla tra 0% e 60%, con una media che si attesta quasi sempre intorno (sotto) a 22%...

ERCOLINO ha scritto:
Beh li è una sala test particolare ,quindi il tutto è collegato ad una apparecchiatura e sw apposito ,ricordate poi che c'è anche la seriale disponibile ,li viene fatto anche il debugging ,dove è possibile vedere tantissime cose ;)

Ma praticamente esiste modo, visto che il decoder è in LAN, di prenderlo da remoto ?

VIANELLO_85 ha scritto:
Ti ho risposto in copertura.
Caro Vianello,
la risposta in copertura era un'altra domanda... Il problema è prevalentemente con il decoder, mi da segnale assente poi..ci pensa un pò su ed alcuni canali ripartono, ieri mi è successo con studio universal. Non è che stanno lavorando ai ripetitori e questo problema è solo dovuto a ciò? Sino al mese scorso andava tutto benissimo.
Molto cordialmente
wil3d

Ermetillo71 ha scritto:
PS:
il livello del segnale è intorno ai -70db mentre la qualità oscilla tra 0% e 60%, con una media che si attesta quasi sempre intorno (sotto) a 22%...
La qualità ma anche il livello (22% nel tuo caso) è molto basso e fatichi a vedere qualcosa.

Se in copertura non trovi altre segnalazioni di questo tipo (visto che il problema è esteso ad altri decoder) visionerei un pochino l'impianto.

In tal caso aprirei un 3d apposito in sez. tecniche, così da non disperdere il discorso in questo 3d.

wil3d ha scritto:
Caro Vianello,
la risposta in copertura era un'altra domanda... Il problema è prevalentemente con il decoder, mi da segnale assente poi..ci pensa un pò su ed alcuni canali ripartono, ieri mi è successo con studio universal. Non è che stanno lavorando ai ripetitori e questo problema è solo dovuto a ciò? Sino al mese scorso andava tutto benissimo.
Molto cordialmente
wil3d
Verifica se quanto ti succede ciò il segnale che riceve il decoder è sempre al 100% oppure scende drasticamente.
E se riesci se lo fa solo su quel canale o tutto il mux.

VIANELLO_85 ha scritto:
Verifica se quanto ti succede ciò il segnale che riceve il decoder è sempre al 100% oppure scende drasticamente.
E se riesci se lo fa solo su quel canale o tutto il mux.
Ciao Vianello,
avevo verificato ed è sempre tutto il mux...il decoder da 52db e 0 di qualità purtroppo.
Ecco perchè ho chiesto se altri hanno lo stesso problema, potrebbe essere il ripetitore.
Grazie ancora per la risposta.
Molto cordialmente
wil3d

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Anch'io, come tutti, sto avendo il problema del reset dei contenuti del decoder ogni 2/3 giorni da circa un mesetto. A quanto ho capito si può temporaneamente ovviare con un codice per il reset dell'HD. Potrei averlo per favore?

Aiuto!!!

Salve, a tutti, sono nuovo del forum. Anch'io, come tutti, sto avendo il problema del reset dei contenuti del decoder ogni 2/3 giorni da un mese e non riesco a risollvere. Ho provato a riavviare il decorder ma nulla stessa identica coria, ho anche ripristinato le impostazioni di default.. potrei avere gentilmente questo codice che resetta tutto e sembra funzionare ad alcuni utenti?????

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Hai un mp

Ciao, ho trovato questo thread su internet perché ho anch'io il problema del reset continuo del decoder, vorrei sapere: potrei avere anch'io la procedura e chi l'ha fatta, ha risolto il problema ?

grazie,
Massimo

Il mistero della città di luce, pubblicato in alta definizione.. Noto numerosi squadrettamenti. È il mio caso isolato o altri riscontrano? Per dovere di cronaca aggiungo che quando non squadretta la qualità è a dir poco eccezionale!

Indietro
Alto Basso