Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Forse dico una stupidaggine però la butto li, il fatto che ci siano continui cancellamenti del catalogo non può dipendere da problemi di sfn non bene sincronizzata per chi si trova a ricevere lo stesso segnale da due ripetitori diversi che durante la semplice visione dai canali non crea grandi problemi ma nel momento che il decoder sta registrando questi due segnali, non bene sincronizati causano il problema?

Io (ma non solo) ho sempre ricevuto da un solo ripetitore che ho ad un paio di Km in linea d'aria.
Altro dato importante è che questo problema si è andato a manifestare a tutti con l'ultimo aggiornamento sw, e non credo sia un caso, come non credo che possa c'entrare una qualche motivazione legata alla SFN.
Per me il problema risiede nel SW. :)

Si sta facendo tutto il necessario per capire e risolvere il problema :)

Per chi non l'avesse ancora visto Qui trova alcune info e foto della mia visita il 19 Dicembre 2011 in Mediaset :)

A dir la verità, dato il tuo silenzio delle ultime settimane in questo 3d ho temuto che non vi fossero novità rincuoranti... :icon_rolleyes:
Non si sa nemmeno approssimativamente quando potrà arrivare il nuovo aggiornamento?
E, se possibile, vorrei sapere se è almeno confermata l'introduzione della funzione PVR.
Grazie! ;)

paolo68 ha scritto:
In questa recensione sul Telesystem 7900 http://www.tecnophone.it/2009/09/13/recensione-telesystem-ts9000-hd-il-digitale-terrestre-in-hd/ ho trovato scritto che con quel decoder si vedono bene anche i canali sd, in quanto il decoder interno upscala l'immagine sino a 720p. Qualcuno mi dice cosa devo fare con questo benedetto 7500? Mantengo l'impostazione a 720p?
Qual'è la risoluzione del TV?

Da quel che ho capito, se setti il decoder in altra maniera, si vedono male i canali SD, giusto?

alessandro21 ha scritto:
Qual'è la risoluzione del TV?

Da quel che ho capito, se setti il decoder in altra maniera, si vedono male i canali SD, giusto?
Finalmente uno che mi prende sul serio! La tv arriva fino a 1080 i, ma impostando così il decoder, o con impostazione automatica, gli sd sono patinati e sfuocati (così non fu dopo l'aggiornamento di maggio, e fino a quello di giugno). Per vedere bene i canali sd (come col decoder interno), devo impostare addirittura 576i. Comunque va bene anche a 720p. Da sciocco quale sono, ribadisco che qualcosa non va nella impostazione automatica. Me lo dicono i miei dieci decimi di vista.

Beh, secondo me il decoder non "comunica" bene con TV,
quando lo imposti in automatico, il decoder non riesce a impostare a dovere i vari parametri..

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un informazione, dato che devo spostare il modem e che dovrri metterlo (non ho altro posto) vicino al decoder, vorrei sapere sr questo comports dei probzlemi di ricezione o di funzionamento dello stesso
grazie

ERCOLINO ha scritto:
Nessun problema ,puoi metterlo dove vuoi :)
grazie ercolino ed a piu' di un mese dal reset su tua indicazione tutto ok il decoder funziona benissimo
slt

paolo68 ha scritto:
Finalmente uno che mi prende sul serio! La tv arriva fino a 1080 i, ma impostando così il decoder, o con impostazione automatica, gli sd sono patinati e sfuocati (così non fu dopo l'aggiornamento di maggio, e fino a quello di giugno). Per vedere bene i canali sd (come col decoder interno), devo impostare addirittura 576i. Comunque va bene anche a 720p. Da sciocco quale sono, ribadisco che qualcosa non va nella impostazione automatica. Me lo dicono i miei dieci decimi di vista.
Ho fatto le prove che dici e sugli sd non vedo differenze appezzabili settando a 576 o a 720 rispetto all'automatico. Sul fatto che nell'aggiornamento di maggio gli sd si vedevano decisamente meglio,è una cosa che ho riscontrato anche io..in quell'aggio erano più limpidi. Per onor di cronaca ho un 42 plasma dell'lg, non è full hd ma hd..

Salve
qualcuno di voi ha idea di come fare per cambiare la frequenza del telecomando del 7500?
ho anche un technotrend che vorrei sfruttare in occasione dello switch off a breve in Puglia ma hanno la stessa frequenza e siccome sono vicini quando cambio un canale cambia anche sull'altro decoder
Dalla technotrend non mi hanno fatto sapere nulla nonostante qualche email spedita
Allora punto sul 7500, altrimenti uno dei 2 diventa impossibile da utilizzare ed è un peccato, soprattutto perchè paradossalmente dovrei comprare un terzo decoder per lo switch off!
Grazie!

Se si può far qualcosa credo a livello sw, da telecomando non puoi far nulla, a meno che "mascheri" i due decoder in modo da far arrivare il segnale o all'uno o all'altro quando ti serve.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se si può far qualcosa credo a livello sw, da telecomando non puoi far nulla, a meno che "mascheri" i due decoder in modo da far arrivare il segnale o all'uno o all'altro quando ti serve.

è scomodissimo ogni volta mascherare l'uno o l'altro
come si procede a livello software?
chi potrei contattare?
c'è una mail dell'assistenza telesystem?
grazie!

Se c'è la possibilità dovrebbero rilasciare un'aggiornamento (mia ipotesi)
Per l'assistenza basta vedere il loro sito internet.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se c'è la possibilità dovrebbero rilasciare un'aggiornamento (mia ipotesi)
Per l'assistenza basta vedere il loro sito internet.

non c'è nessuna mail
c'è solo il numero di telefono a pagamento , ma già chiamai per altri motivi e non credo siano in grado di aiutarmi

Volevo segnalare che il catalogo dell' on demand della mia ragazza si è svuotato di nuovo dopo un paio di mesi dalla formattazione. Spero che telesystem riesca a risolvere il problema al più presto perchè i casi stanno aumentando a dismisura!!!!:mad:

Indietro
Alto Basso