Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Riepilogo: aggiornamento eseguito correttamente, in seguito reinstallato canali, disattivato MHP, disattivato controllo parentale, disattivato replay istantaneo.
Ora quando cerco di accedere al catalogo on demand, mi compare la scritta "attendere" e lì si pianta.
Provato a staccare corrente per un minuto, ma il problema persiste.
Mi sa che per quanto mi riguarda si può dire: l'operazione (aggiornamento) è perfettamente riuscita, peccato che il paziente sia morto :mad:

Scusami, cosa è l'MHP...? Su LA7 on demand niente: schermo nero: "verifica la connessione di rete"... Come se non ci fosse, quando però imposto il decoder manualmente mi dice "accesso alla rete riuscito"... (però a volte è capitato anche che con l'impostazione di rete manuale NON ci riesce cioè il decoder NON trova la rete). Grazie per l'aiuto

MOONRIVER ha scritto:
Buongiorno,
rieccomi: come da tuo suggerimento ho fatto poc'anzi il ripristino impostazioni dall'apposita schermata del decoder ma è tutto come prima: con l'impostazione manuale del decoder mi da l'accesso riuscito alla rete (verde!), ma quando vado sul catalogo on demand o sul canale 310 (schermo nero!) mi continua a negare l'accesso a Internet: "impossibile connettersi al servizio". Come già scritto nei miei messaggi precedenti, a casa ho tutto connesso wireless (PS3, Sony Bravia, Sony VAIO e altro) e non ho mai avuto problemi di routing: devo pensare a qualche difetto del mio DLINK DSL G624T con le porte ethernet..? A un difetto del cavo ethernet che sto utilizzando per collegare il suddetto router al mio decoder 7500HD..? Boh..., oppure più semplicemente devo rassegnarmi ad usufruire del catalogo Premium Play unicamente dal mio PC o non dal fulgore dei 40 pollici...??? Nuovamente grazie per l'attenzione.
Il difetto potrebbe esserci se i condensatori del ruoter sono rigonfi, semmai li verificherei

Ovvero in soldoni? Così andiamo sul complicato ma soprattutto fuori dalla mia portata... Grazie comunque

Capita ad alcuni router che il malfunzionamento delle porte lan coincidono con un rigonfiamento dei condensatori contenuti all'interno dell'apparecchio.

Claro, ma è possibile che su 4 porte nessuna funziona correttamente..? Mi fa pensare quell' "impossibile connettersi al servizio" che denota una totale assenza di collegamento tra il decoder - pur conneso alla rete! - e l'effettivo accesso a Internet dell'apparecchio...

MOONRIVER ha scritto:
Claro, ma è possibile che su 4 porte nessuna funziona correttamente..? Mi fa pensare quell' "impossibile connettersi al servizio" che denota una totale assenza di collegamento tra il decoder - pur conneso alla rete! - e l'effettivo accesso a Internet dell'apparecchio...

Sul router verifica che sia impostato PPPoE con MTU=1492

Si accendono ma solo e soltanto ad intermittenza (vanno & vengono) i led delle Porte 1 e 4... I led NON sono accessi e fissi. Invero non li ho mai visti accesi e basta. Ciò è sospetto..? Che posso fare?

Anche a me questa mattina non funzionava premium play e gli altri canali dove è richiesta la connessione,ho risolto spegnendo il decoder da dietro....ora è tutto ok;)

mareeee2 ha scritto:
salve ragazzi
ecco il primo problema dopo l'aggiornamento.
oggi per ben due volte il decoder si è bloccato da solo restando con la luce blu accesa ma non visionando nulla per poi ripetere automaticamente la procedura con la lucetta rossa insieme a quella arancione , e poi ritornare rossa e subito dopo con la lucetta blu e riaccendendosi .
per fortuna nel catalogo di premium play è rimasto tutto con circa 21 film +serie tv e documentari .
come mai questo problema ?
per caso è successo a qualcun altro oppure sono il primo ?
andrea[/Q

X ERCOLINO
ciaoo. mi avevi chiesto su quale canale si era bloccato ed io ho risposto su rai storia la prima volta mentre non ricordo la seconda

mareeee2 ha scritto:
mareeee2 ha scritto:
salve ragazzi
ecco il primo problema dopo l'aggiornamento.
oggi per ben due volte il decoder si è bloccato da solo restando con la luce blu accesa ma non visionando nulla per poi ripetere automaticamente la procedura con la lucetta rossa insieme a quella arancione , e poi ritornare rossa e subito dopo con la lucetta blu e riaccendendosi .
per fortuna nel catalogo di premium play è rimasto tutto con circa 21 film +serie tv e documentari .
come mai questo problema ?
per caso è successo a qualcun altro oppure sono il primo ?
andrea[/Q

X ERCOLINO
ciaoo. mi avevi chiesto su quale canale si era bloccato ed io ho risposto su rai storia la prima volta mentre non ricordo la seconda

Ok

Grazie ;)

OK, posso provare mettendo MTU = 1492 come dici tu e MRU lo lascio pure così..? Non è che mi gioco anche la connessione domestica..? Grazie

Vai ;)

Io con Alice ho PPPoE e MTU=1492

Lascia MRU come è ora

Avevo anche io prima il tuo stesso router ,ora ho un D-link 2740R

OK, allora ho impostato MTU = 1492 nei settaggi del router ma, per tutta risposta, il decoder non trova più neppure la connessione di rete che prima mi dava con la configurazione manuale...

Indietro
Alto Basso