Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Abbiamo riscontrato, io e mio cognato lo stesso problema; accendi il decoder e non ci sono più Rai 2 e Rai 3 aggiorno la lista canali e ricompaiono di nuovo per scomparire di nuovo alla riaccensione siamo in due ed è un pò strano come mai....? E' capitato a qualcun altro....? :eusa_wall:
P.S. prima dell' aggiornamento non ci era mai capitato....!

danilonatale ha scritto:
Abbiamo riscontrato, io e mio cognato lo stesso problema; accendi il decoder e non ci sono più Rai 2 e Rai 3 aggiorno la lista canali e ricompaiono di nuovo per scomparire di nuovo alla riaccensione siamo in due ed è un pò strano come mai....? E' capitato a qualcun altro....? :eusa_wall:

si anche a me, ho reinstallato la lista canali 2 volte, ora sembra tenerli. Io sono della provincia di Padova, se può esser utile..

danilonatale ha scritto:

Si la cosa l'ho già segnalata.

Reinstallate la lista canali usando l'ordinamento Base e non Premium.

In questo modo non si ripresenterà più il problema ;)

MOONRIVER ha scritto:
OK, allora ho impostato MTU = 1492 nei settaggi del router ma, per tutta risposta, il decoder non trova più neppure la connessione di rete che prima mi dava con la configurazione manuale...

Si accende il led sul router?

Quel router ha un difetto ,con l'età i consensatori si deteriorano e le 4 porte LAN iniziano a funzionare male

Ciao di nuovo,
i led si accendono come prima, ovvero ad intermittenza quelli delle Porte 1 e 4... Ma nulla di più... Se effettivamente il router presenta dei difetti alle porte ethernet, per poter riuscire finalmente a vedere Premium Play sulla mia TV (sul PC è tutto OK) dovrei rispolverare l'idea dell'utilizzo del Wi-lly 0.1 che almeno è wireless ma nonostante tutti i tentativi fatti in precedenza non ero riuscito a venire a capo di nulla, nel senso che non riuscivo a configurare via WEB l'apparecchio...

Lampeggiano a intermittenza veloce continua?

Il difetto del router con i condensatori andati è che i led blinkano velocemente

No, i led delle Porte ethernet NON blinkano velocemente, va velocemente solo il led del WLAN... Il Wi.-lly lo collego alla porta ethernet del computer per configurarlo ma, quando cerco l'accesso su Internet, mi dice impossibile collegarsi 192.168.1.100

Lo farò magari, ma prima dovrei comprarne uno nuovo... Ma il DLINK 2740R ha la funzione WPS? (Così potrei usare il Wi-lly in un battibaleno!).

MOONRIVER ha scritto:
Lo farò magari, ma prima dovrei comprarne uno nuovo... Ma il DLINK 2740R ha la funzione WPS? (Così potrei usare il Wi-lly in un battibaleno!).

Info

Per altre info magari poi fai un salto in Sezione Pc

Ciao, volevo segnalare un'anomalia capitatami ieri sera.
Sono andato, nel menu, su informazioni tessera; il decoder si è bloccato su quella schermata e dopo circa un minuto ho sentito che l'HD si è bloccato, lo schermo è diventato nero e luce blu fissa.
Ho staccato corrente un paio di volte, ma rimaneva la luce blu accesa e l'HD non ripartiva.
L'ultima volta l'ho lasciato in questo stato per circa un minuto, dopo di che si è riavviato.
M'è preso un colpo....
Se volete/potete fare delle prove "centralmente" per verificare che non sia un malfunzionamento comune.

Comunque dopo che si è avviato il decoder ha funzionato correttamente?

Sono andato diverse volte a leggere le info della tessera ma tutto ok poco dopo aver aggiornato il decoder.

Sì, dopo il riavvio ha funzionato correttamente.
Magari sarà stato un problema temporaneo del mio decoder; però da ora in poi eviterò di rifarlo:icon_rolleyes:
Grazie!

tutto cambia... niente cambia!

dopo essermi abituato alle formattazioni random per un anno, a una settimana dall'aggiornamento senza nessun problema e con il catalogo che si andava man mano riempendo ero felice e speranzoso che avessero trovato la quadra, bene adesso accendo il decoder per vedere cosa c'è in lista e voilà 3-4 titoli! catalogo di ieri cancellato! ma come?

....devo arrendermi all'evidenza questo decoder fa veramente schifo! e non c'è aggiornamento che tenga, è nato male e morirà peggio ... giù da un balcone.

PS per star tranquillo la mattina dell'aggiornamento avevo formattato il disco del menu e ripristinato alla impostazioni iniziali. cosi ero certo di ripartire da zero

Mica è mancata corrente per caso,magari quando non eri in casa ?

Ti assicuro che il problema dovuto alle cancellazioni è stato sistemato.

Le cancellazioni possono anche dipendere da problemi hw all'HDD ,in questo caso non c'è sw che tenga

Se l'HDD inizia ad avere problemi c'è poco da fare

sbalzo o caduta di corrente credo di no visto che i vari orologi microonde forno ecc. non si sono azzerati, per il disco non ci metto la mano sul fuoco, ma considerando che la cancellazione ante aggiornamento poteva avvenire 2 volte in una settimana o dopo un mese lo escluderei, oltretutto non ho mai sentito rumori o ticchettii "molesti" provenienti dal disco.

Grazie Ercolino per il lavoro svolto la colpa certamente non è tua, ma di chi ha ideato e commercializzato un trabbicolo acquistato alla modica cifra di 249€ e che fa il suo lavoro a singhozzo, lo avessi preso in comodato mi sarei messo l'anima in pace, ma avendolo acquistato il sangue mi ribolle ad ogni formattazione.

Secondo me è solo un caso fortuito.

Ti assicuro che riguardo quel problema è stato testato veramente molto ,perchè i casi erano diversi

Finalmente il problema delle cancellazioni sembra superato. Adesso sto a 27 film ed oltre 50 serie tv. Era una vita che non ne accumulavo cosi tanti. Spero di arrivare velocemente a 50 film come ai bei tempi.

Ho aspettato qualche giorno per vedere se era un problema anche di altri. In pratica, dopo qualche ora di inattività del decoder, alla sua riaccensione ho la schermata dei conflitti da risolvere a causa di una nuova risintonizzazione. Una volta risolto tale "difetto" tutto il resto è perfetto (come lo era anche prima). Grazie a tutti e sopratutto ad Ercolino.

Indietro
Alto Basso