Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Telesystem ufficialmente dice che la nuova release 1.0.4 build 1 incrementa solamente la compatibilità HDMI HDCP del ricevitore.

Cristian75 ha scritto:
Con i TV Panasonic DICE purtroppo VGA (speriamo a breve diventi un DICEVA) e va in una modalità di circa 640x480 senza audio....

Confermo.
Tralatro in questa modalità l'immagine sembra molto interlacciata e la fluidità ne risente (mi risultano strane le partite, avete notato?)

Foxabi.

maxvise ha scritto:
Il mio sintoampli, collegato col coassiale visto che non ha l'hdmi, lo riconosce come "dolby pro-logic", se me lo riconoscesse come "dd" non mi sarei posto il problema (tanto sono convinto che la differenza non si sentirebbe da "normale" a "plus"...)
E comunque non penso che sia una "finezza" per pochi, visto i numerosi messaggi qui sul forum...
Max
Sicuramente non sentiresti la differenza tra "normale" e "plus" e la domanda sul dolby era solo per capire se il tuo ampli aveva effettivamente una modalità denominata "Dolby Digital" o solo quella "dolby pro-logic" spesso unica modalità Dolby per molti sintoampli economici o datati.
Per quanto concerne ai "numerosi messaggi qui sul forum" preciso che la maggior parte riguardano il fatto che tutti vogliono veicolare il dolby via hdmi cosa che il 7500 per ora non fa. La cosa ha anche un senso in quanto il Dolby Digital Plus può essere veicolato insieme al video solo con HDMI 1.3 o superiore o tramite S/PDIF. Quindi per chi non ha sia cavi e apparati certificati 1.3 l'audio dolby plus non avrebbe funzionato comunque e allora secondo me hanno deciso di farlo passare solo per S/PDIF così funziona a tutti e si risparmiano 1000 faq. Se volessero fare le cose per bene ed avere una piena compatibilità dovrebbero aggiungere la possibilità di scegliere il downmix audio sia via HDMI che S/PDIF tra "PCM", "PCM MULTI CH", "RAW" ed eventualmente anche "RAW dolby normale".

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Forse non hai capito come funziona l'on demand di mp.
Avete o non avete capito che il funzionamento é quello e quello rimarrà?
La cosa chiesta significa rivoluzionare il servizio e scaricare dall'antenna i film in quel modo non é cosa fattibile.
Non é come scaricare da internet. In internet i flussi sono bidirezionali. Nell'antenna é monodirezionale.

Senza offesa, ma se tu che sei limitato nel pensare! :)
...Ovvio che è monodirezionale (si dice che non c'è il canale di ritorno)
ma realizzare sul decoder una sorta di "filtro" è una cavolta che ritengo sia
utile non per fermare il disco (che puo continuare a girare senza fare un cavolo) ma per non registrare, scaldare, riempire la lista di episodi TV fastidiosi, etc...
Dico "filtro" perchè è il decoder che quando riceve un pacchetto DVB-T lo andrà a scartare se appartiene ad una categoria che non mi interessa...

Dico questo perchè, caro Fasadi, io ne ho di esperienza sul campo...
E di cose ne ho cambiate!!! ...Forse tu sei troppo giovane per ricordare il mio nome...

fasadi ha scritto:
Anche ammettendo di far gestire la cosa dal decoder cosa ci guadagneresti? Sul decoder non ci saranno mai problemi di spazio disco. Se a te una serie non interessa non la guardi.
Altra cosa..... guarda che rovina di più i dischi fermarli e riavviarli piuttosto che farli girare in continuo. Sul fatto di farli registrare di meno.... probabimente il decoder diverrà obsoleto prima che il disco si rovini.

Se Mp vuole diventare il n.1 della pay in Italia dovrà fare ben altro del Od-HD...Tanto per cominciare il deco dovrebbe essere in comodato d'uso, giusto per evitare cavolate hw come per il caso del SD...Cosa dire del 1080i?
Gli italiano hanno speso un botto per le TV full-HD e Mp cosa fa? ...un bel deco limitato a 1080i, ok i contenuti non ci sono ancora ma almeno la qualità è supportata, invece no nemmeno l'audio funziona!!!!
Ma chi vogliamo prendere in giro, li ho spesi anch'io quasi 300 eurini per questo decoder....E se non sistemano l'audio? Chi ci ripaga? Cosa facciamo cambiamo il nostro TV nuovo ?

B10

Cristian75 ha scritto:
...Se vorrebbero fare le cose per bene ed avere una piena compatibilità dovrebbero aggiungere la possibilità di scegliere il downmix audio sia via HDMI che S/PDIF tra "PCM", "PCM MULTI CH", "RAW" ed eventualmente anche "RAW dolby normale".

PAROLE SANTE !!!
Non posso credere che la TS non sia in grado!

B10

foxabi ha scritto:
Confermo.
Tralatro in questa modalità l'immagine sembra molto interlacciata e la fluidità ne risente (mi risultano strane le partite, avete notato?)
Foxabi.

Con Panasonix 42PX08 plasma video ok, audio hdmi assente!

B10

Aiuto

Gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi dove reperirlo nella zona di Napoli e nei dintorni stò benedetto decoder?
La settimana scorsa ho fatto un bel giro ma niente.

Certo Bartolini volendo con questo decoder si possono fare molteplici cose, ma volendo.

Se la funzione del "decoder" è stato progettato per questo scopo, questo è e questo resta.

Cristian75 ha scritto:
Se vorrebbero fare le cose per bene ed avere una piena compatibilità dovrebbero aggiungere la possibilità di scegliere il downmix audio sia via HDMI che S/PDIF tra "PCM", "PCM MULTI CH", "RAW" ed eventualmente anche "RAW dolby normale".

Che non sarebbe affatto male, visto che il 7500 non è proprio un apparecchietto entry level...
Comunque grazie per la chiarezza "tecnica" della spiegazione
Max

VIANELLO_85 ha scritto:
@Totore
Nelle grosse catene commerciali non ci dovrebbero essere grossi problemi a trovare questo prodotto.
Macchè, sono ora da saturn (Caserta) e niente da fare

rudilive ha scritto:
Qualcuno sa darmi una risposta attendibile sul perchè dopo una settimana non mi ha ancora registrato niente in HD????
Il segnale del mux calcio é perfetto. Grazie...

up

bartolino10 ha scritto:
Senza offesa, ma se tu che sei limitato nel pensare! :)

Secondo te è una cavolata?
C'è un detto. Chi sa fare fa, chi non sa fare giudica....

Dato che te giudichi, non sai fare. Se non sai fare lascia fare a chi sa fare le cose. Ed evita di dire agli altri che sono limitati. Sei tu forse limitato nel senso ignori come funzionano le cose.

Riguardo al fatto che Mediaset deve dare il decoder in comodato..... ti ritieni forse più capace del direttore marketing di mediaset? Se, almeno per ora, han fatto così significa che per loro va bene così.

La vera limitatezza è nel pensare che chi fa le cose differentemente da come si pensa sia giusto farle, di sicuro sbaglia. Senza offesa.

Riguardo alla mia limitatezza.... potrei chiedere a Telesystem di fare un decoder che cambi canale con il pensiero.

Fasadi almeno tu mi puoi aiutare?

Qualcuno sa darmi una risposta attendibile sul perchè dopo 10gg non mi ha ancora registrato niente in HD????

rudilive ha scritto:
Fasadi almeno tu mi puoi aiutare?

Qualcuno sa darmi una risposta attendibile sul perchè dopo 10gg non mi ha ancora registrato niente in HD????

Che dirti?

Che valori ha di qualità e potenza il segnale del mux calcio? E sei certo che di notte la qualità rimanga elevata?

Hai provato a spegnere il decoder per una decina di minuti e poi a riaccenderlo?

fasadi ha scritto:
Che dirti?

Che valori ha di qualità e potenza il segnale del mux calcio? E sei certo che di notte la qualità rimanga elevata?

Hai provato a spegnere il decoder per una decina di minuti e poi a riaccenderlo?

innanzitutto grazie x la risp.
i valori del segnale calcio sono 95% potenza e 100% qualità.
Metto sempre in stand-by il decoder quando non lo guardo, Per "spegnere il decoder" intendi, staccare la spina?

ricerca decoder

totore ha scritto:
Macchè, sono ora da saturn (Caserta) e niente da fare
Appena provato a cercare anche da mediaworld a Casoria ma niente. Il commesso mi ha riferito di non sapere quando gli sarebbe arrivato la seconda ondata di questi decoder!!!
Boh!!! non so' più' dove vedere.

Indietro
Alto Basso