Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

fasadi ha scritto:
Senti.... il sw uscirà quando lo trovi in OTA. Scrivere un post ogni giorno per rimarcare che il sw è, a parere tuo, in ritardo serve forse a qualcosa? Tra l'altro.... quale ritardo? Telesystem a fine settimana scorsa aveva detto che il sw sarebbe uscito presumibilmente entro una settimana. Siamo a fine settimana? Martedì non mi sembra un giorno di fine settimana. Quindi.....

Qualcuno ha forse detto che il sw doveva uscire la settimana scorsa? Quindi questa è la settimana in cui dovrebbe uscire.

//OT

Carissimo, se devi dare risposte così acide di cui non capisco la motivazione, puoi anche astenerti dal rispondermi.

//END OT

ariete89 ha scritto:
//OT

Carissimo, se devi dare risposte così acide di cui non capisco la motivazione, puoi anche astenerti dal rispondermi.

//END OT

Guarda che la mia non era una risposta se non lo hai capito. Era solo la constatazione che il tuo post non aveva alcuna base di verità. Va bene che aspetti il nuovo sw per comperare il 7500 per vedere se il problema HDMI si risolve. Però non si può ancora parlare di ritardo. Puoi farlo se questa settimana non esce nulla.

P.S.: dato che non ti conosco affatto evita di darmi del carissimo.

Comunque, come ha detto ERCOLINO, il sw è quasi pronto. Basta aspettare qualche giorno, probabilmente entro fine settimana se la Telesystem ha affermato il vero.

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Guarda che la mia non era una risposta se non lo hai capito. Era solo la constatazione che il tuo post non aveva senso.

P.S.: dato che non ti conosco affatto evita di darmi del carissimo.

fasadi, ho controllato lo storico dei post sul discorso aggiornamento e l'aggiornamento non è in ritardo. Mi sono sbagliato perchè è tanto che se ne parla e vorrei finalmente prendere un 7500 che mi funziona.

Detto ciò, nei tuoi post hai la tendenza a essere molto ruvido nei commenti. Se volessi porti in modo diverso gli altri potrebbero persino notare quello che scrivi e non fermarsi al modo in cui lo scrivi.

Esempio di modo alternativo di porsi:
"Verifica ma precedentemente è stato scritto che l'uscita era prevista per questa settimana. Diamogli ancora qualche giorno di tempo..."

ariete89 ha scritto:
fasadi, ho controllato lo storico dei post sul discorso aggiornamento e l'aggiornamento non è in ritardo. Mi sono sbagliato perchè è tanto che se ne parla e vorrei finalmente prendere un 7500 che mi funziona.

Detto ciò, nei tuoi post hai la tendenza a essere molto ruvido nei commenti. Se volessi porti in modo diverso gli altri potrebbero persino notare quello che scrivi e non fermarsi al modo in cui lo scrivi.

Esempio di modo alternativo di porsi:
"Verifica ma precedentemente è stato scritto che l'uscita era prevista per questa settimana. Diamogli ancora qualche giorno di tempo..."

Ecco vedi.... se te leggessi bene i post.....

Detto questo.... io posso anche essere ruvido nel rispondere..... ma potrei anche risponderti che sono già 2 volte che spari sentenze (consumo dei dischi e aggiornamento sw) per poi correggerti poi. Se prima di scrivere leggessi un pò non sarebbe meglio?

Comunque, fossi in te, il 7500 lo acquisterei subito. Se non è questo sw che risolve il problema sarà il prossimo. Tanto non credere che il prezzo scenda.

fasadi ha scritto:
Ecco vedi.... se te leggessi bene i post.....

Detto questo.... io posso anche essere ruvido nel rispondere..... ma potrei anche risponderti che sono già 2 volte che spari sentenze (consumo dei dischi e aggiornamento sw) per poi correggerti poi. Se prima di scrivere leggessi un pò non sarebbe meglio?

Comunque, fossi in te, il 7500 lo acquisterei subito. Se non è questo sw che risolve il problema sarà il prossimo. Tanto non credere che il prezzo scenda.

Sul discorso prezzo sono d'accordo ma spero di ritrovarlo (accetto suggerimenti ed esperienze) a 249... (più o meno) mentre aspetto la fix.
Infatti per la mia situazione dovrò comprare sia il 7500 che un videosender a 5.8 GHz sperando che riesca a fare quei 5 metri dentro casa. Compro online, provo tutto e se non và esercito il recesso. Per questo mi serve che la fix sia già OTA. Non vorrei che il problema venisse rimpallato tra Panasonic e TS... con noi nel mezzo...

Non sparo sentenze. Non ritengo di avere sempre ragione, anzi come vedi se mi accorgo di sbagliare, lo dico. Sui dischi, pezzi meccanici, era molto che non guardavo i consumi e mi sono basato su ricordi lontani...

ariete89 ha scritto:
Infatti per la mia situazione dovrò comprare sia il 7500 che un videosender a 5.8 GHz sperando che riesca a fare quei 5 metri dentro casa. Compro online, provo tutto e se non và esercito il recesso. Per questo mi serve che la fix sia già OTA. Non vorrei che il problema venisse rimpallato tra Panasonic e TS... con noi nel mezzo...

I videosender funzionano ma secondo il tipo di parete. A casa mia che ho pareti in cemento armato, ad esempio, ho seri problemi a far funzionare il Videosender in maniera decente.
Questo per dire che i Videosender vanno provati caso per caso.

Telesystem oggi mi ha confermato che l'aggiornamento OTA verrà lanciato questa settimana.

problema audio via scart

ciao a tutti
io ho questo problema:
esco via hdmi (per il video) e via coassiale (per l'audio) verso l' home theatre e fino a qui nessun problema ma se collego una scart rgb audiovide al dvdr non mi viene trasmesso l'audio al dvdr, se tolgo l' hdmi invece ogni tanto l'audio passa nella scart. dico ogni tanto perchè non funziona sempre
avete idee
grazie

ERCOLINO ha scritto:
Può registrare in qualunque momento

ciao ragazzi io sono intenzionato all'acquisto del decoder premium on demand hd però avrei alcune domande da chiedere:

1) se tolgo la tessera premium mi si cancella solo i film/serie tv che stava scaricando in quel momento oppure tutto il catalogo di film?

2) con un segnale sul mux mediaset 1(canali calcio) potenza 95% e qualità 40%
riuscirà a registrare i film in hd o la qualità e troppo scadente?

grazie in anticipo per le risposte

salve volevo sapere se quando tolgo la tessera dal decoder il decoder continua a registrare o perde le eventuali registrazioni?

Domeniko ha scritto:
salve volevo sapere se quando tolgo la tessera dal decoder il decoder continua a registrare o perde le eventuali registrazioni?
da quello che so se togli la tessera mentre sta registrando qualsiasi contenuto che sia sd o HD viene cancellato se non era ancora scaricato completamente però non so se vengono cancellati anche tutti gli altri contenuti salvati infatti l'ho chiesto nella domanda precedente

stefanella ha scritto:
ciao a tutti
io ho questo problema:
esco via hdmi (per il video) e via coassiale (per l'audio) verso l' home theatre e fino a qui nessun problema ma se collego una scart rgb audiovide al dvdr non mi viene trasmesso l'audio al dvdr, se tolgo l' hdmi invece ogni tanto l'audio passa nella scart. dico ogni tanto perchè non funziona sempre
avete idee
grazie

anche io ho il tuo stesso problema, ho provato a testarlo con un secondo decoder 7500 ma non cambia nulla e il problema rimane, se lo collego al dvd rec l audio non passa...

ti posso confermare che se togli la tessera i contenuti scaricati restano ma non si possono vedere perchè esce il messaggio che ti chiede di inserire la tessera

Bhe ci siamo aiutati a vicenda grazie

seba86b ha scritto:
anche io ho il tuo stesso problema, ho provato a testarlo con un secondo decoder 7500 ma non cambia nulla e il problema rimane, se lo collego al dvd rec l audio non passa...
ciao e grazie
però non lo fa sempre ogni tanto passa ma non riesco a capire da cosa dipenda
possibile che nessun altro abbia il problema?
si chiede gentilmente l' intervento di ercolino o fasadi in merito

Ultima modifica:
Domeniko ha scritto:
ti posso confermare che se togli la tessera i contenuti scaricati restano ma non si possono vedere perchè esce il messaggio che ti chiede di inserire la tessera

Bhe ci siamo aiutati a vicenda grazie
grazie a te

Salve ragazzi, ho letto dei problemi di incompatibilità HDMI e vorrei sapere se anche il mio caso rientra tra questi: audio e video sono presenti e le trasmissioni in HD sono perfette, il problema si manifesta con le trasmissioni SD (anche se registrate): si presentano varie righe orizzontali di colore diverso.
Che ne pensate?

Grazie :)

Mongomeri ha scritto:
Salve ragazzi, ho letto dei problemi di incompatibilità HDMI e vorrei sapere se anche il mio caso rientra tra questi: audio e video sono presenti e le trasmissioni in HD sono perfette, il problema si manifesta con le trasmissioni SD (anche se registrate): si presentano varie righe orizzontali di colore diverso.
Che ne pensate?

Grazie :)
che marca di televisore hai?

Mongomeri ha scritto:
Un LG, peraltro con già qualche annetto sulle spalle :)
non dovrebbe essere un problema di incompatibilità con il tv potrebbe essere il cavo hdmi difettoso oppure il decoder

alex91050 ha scritto:
non dovrebbe essere un problema di incompatibilità con il tv potrebbe essere il cavo hdmi difettoso oppure il decoder

Per quanto riguarda il cavo ho già provato con un altro, ma il problema persiste. Purtroppo non ho un altro tv con HDMI su cui provare il decoder. La cosa che mi fa strano è che le trasmissioni in alta definizione si vedono perfettamente.

Indietro
Alto Basso