Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ercolino ho fatto la procedura ieri sera,ho spento l'interruttore per 2 min verso le 23,adesso cosa devo fare??aspettare e controllare?
non si sa ancora la data precisa dell'aggiornamento?non ne posso piu....io dell'hd non ne ho proprio usufruito!ne on demand e ne in diretta!
ad oggi comunque 17 film tutti in sd,istallato venerdi!

Lellosoccer ha scritto:
ercolino ho fatto la procedura ieri sera,ho spento l'interruttore per 2 min verso le 23,adesso cosa devo fare??aspettare e controllare?
non si sa ancora la data precisa dell'aggiornamento?non ne posso piu....io dell'hd non ne ho proprio usufruito!ne on demand e ne in diretta!
ad oggi comunque 17 film tutti in sd,istallato venerdi!

Devi aspettare almeno stasera dopo le 23.

Appena il sw è pronto per l'OTA vi avviso

Chiedo scusa ma non ho seguito questa discussione sul decoder on demand hd quindi se gentilmente qualcuno puo' darmi una semplice risposta (prima che mi tocchi a leggere oltre 100 pagine) e cioè quale è il prezzo di questo ricevitore?Perche oggi in una nota catena ho visto questo decoder e lo trovato molto bello ma quando ho visto il prezzo mi si è preso un colpo e quindi volevo sapere se il prezzo che ho visto (non ve lo dico per ora) era reale o ci anno marciato.Grazie.

seba86b ha scritto:
vorrei sapere, dato che ho intenzioni di prendere un ht da collegare al 7500, se deve essere in grado di decodificare il formato dolby digital plus o se è sufficiente il dolby normale per sentire in 5.1

e un altra domanda... le 2 casse anteriori (dx e sx) vanno tenute appese al muro o basta metterle alla destra e sinistra del mobile della tv? io ho visto queste 2 soluzioni da amici, vanno bene indifferentemente tutte e 2?

grazie

riuppo...

ERCOLINO ha scritto:
Anche a me ieri sera nessun film in hd (ma 3 o 4 in sd), temevo di cominciare ad avere un problema, invece essere in compagnia di Fasadi ed Ercolino mi rassicura, sarà per questa notte :D

debuttante ha scritto:
Anche a me ieri sera nessun film in hd (ma 3 o 4 in sd), temevo di cominciare ad avere un problema, invece essere in compagnia di Fasadi ed Ercolino mi rassicura, sarà per questa notte :D

idem x me, ieri sera diversi sd ma nessun hd :mad:

attendo stasera per il film hd, in caso domani verso le 24 lo riavvio...ha da 10 gg che nn ho film in hd
Cosa può essere stato?

fasadi ha scritto:
Adriano, é inesatto quel che scrivi.
La trasmissione in hd é 1080i e quindi hai una visione nettamente migliore su un full hd rispetto ad un hd ready che deve downscalare le immagini per portarle a 720.
Oltretutto chiamare il 1080i non full hd é una convenzione. L'immagine é comunque alla massima definizione possibile ma in interlacciato anziché in pogressivo.
Peccato che siamo in off topic con questo discorso, ma mi piacerebbe capire meglio. Un TV hd può visualizzare sia a 720p che 1080i. Se il segnale del decoder arriva a 1080i, perchè la tv deve downscalare le immagini?

Un tv hd ready può accettare immagini in ingresso a 1080i. Ma il pannello ha come risoluzione 720 linee. Quindi, se il segnale arriva a 1080i, il televisore deve downscalare l'immagine da 1080 linee a 720 linee.

fasadi ha scritto:
Un tv hd ready può accettare immagini in ingresso a 1080i. Ma il pannello ha come risoluzione 720 linee. Quindi, se il segnale arriva a 1080i, il televisore deve downscalare l'immagine da 1080 linee a 720 linee.
Ok, grazie della spiegazione. Effettivamente ci sono delle cose che dovrei approfondire. Per tornare in topic con l'argomento TS7500, ho la netta sensazione che usando il formato di uscita 720p (che quindi non viene downscalato dalla mia TV HD) ho una qualità leggermente inferiore rispetto al settaggio in uscita a 1080i che subisce il downscaling.

ERCOLINO ha scritto:
Non ci sono state altre segnalazioni riguardo il blocco del decoder ,di dove sei esattamente?

Mi dici che versione sw hai esattamente?

Guarda nel menù

eccomi a casa dall ufficio, ancora freezato!!
ma cribio perchè?
cosa faccio ora? ha la luce blu ma è comne se fosse spento. l'ho acceso, è andato in led blu ma è come se fosse morto. dovrei staccare corrente e farlo ripartire ma se lo afccio ora perdo qualcosa?
cosa faccio?
a questo punto credo sia un bug ufficiale.
grazie mille Ercolino per l'aiuto.

regards

ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei esattamente?

Stacca corrente e riaccendi

MI confermi che se stacco e attacco perdo ciò che ha scaricato oggi?
Essendo ormai successo 3 volte in 12 giorni, cosa posso fare? ripeto che l'ho comprato il 5 e fino all8 tuttook. poi son partitoper le vacanze lasciando in stand by

E' un problema strano ,bisogna capire cosa succede esattamente ,visto che lo fa solo a te ed altri 2

Non ricordo di dove sono gli altri a cui capita.

Devo cercare di capire se è qualche Mux che impianta il sw ,quando cerca eventuali nuovi canali

Dimmi esattamente che canali prendi

Non hai scelta devi spegnere e riaccendere

Indietro
Alto Basso