Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

marcpera ha scritto:
Cosmonauta a me non parte anche se è nella lista, strano è la prima volta che succede.
Finalmente mi ha registrato space Jam in hd dopo 10 giorni di solo sd
problema risolto

Ho già chiesto di verificare cosa possa essere successo ad alcuni utenti con il film Cosmonauta.

Al prossimo reboot che il decoder fa in automatico la mattina ogni 3 giorni circa ,dovrebbe essere eliminato dal catalogo ,visto che il file è corrotto.

In che senso reboot - cioè non che dobbiamo spegnere il decoder per resettarlo è una cosa che fa in automatico?

Qualcuno sa quando aggiornano la lista sul sito?

biettola ha scritto:
mi scuso con tutti ma sono davvero incavolato.... Non esiste che vado a comprarmi un decoder da 270 euro per vedermi i film in hd e poi questo me ne scarica 1 ogni 4 giorni. se volevo i film in sd mi compravo la versione sd dell'on demand. non va assolutamente bene e voglio manifestare il mio disappunto. perchè alcuni scaricano i film in hd ogni e sera e altri come me ne scaricano 1 ogni 4 giorni? mediaset o telesystem ci dovrebbero dare una risposta!non mi vengano a dire la barzelletta dei cali di segnale... perchè io i canali calcio li vedo ottimamente, oggi mi sono visto il mio grande cagliari in hd senza nessunissimo problema. e poi perchè a giorni li scarico e altri no? se avessi un segnale non buono non avrei dovuto scaricare nemmeno uno...QUALCUNO CERCHI DI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA...!!! sarà una coincidenza ma ogni volta che ho visto un film on demand poi la sera non ha registrato in hd. può essere vorosimile questa mia ipotesi? ERCOLINO pensaci tu... e scusate per lo sfogo!

Sono perfettamente d'accordo con te amico. E non è vero come dicono alcuni che siamo in pochi ma io leggo che almeno un 50 per centro diciamo questa cosa però sembra che chi ci dovrebbe ascoltare fa finta di niente.
Secondo me non sono in grado di risolvere il problema.
Questo mi fa capire cos'è TELESYSTEM. Alla lunga penso che mi stancherò e appena Sky cala un altro pò i prezzi viaaaaaaa, passo alla parabola.
Qui non vieni proprio ascoltato. Il mio segnale è ottimo come il tuo non credo a tutte queste cavolate è solo una scusa.

ERCOLINO ha scritto:
Cosmonauta per voi non sarà visibile in quando il file è corrotto ,ho già chiesto di verificare cosa può essere accaduto,visto che è successo solo ad alcuni di voi.

A me il Cosmonauta è uscito a catalogo alla fine della registrazione (come giusto sia) e si vede regolarmente.

Molto probabilmente al prossimo reboot verrà cancellato dal catalogo
Grazie delle info, sei sempre preciso e puntuale :D

marcpera ha scritto:
In che senso reboot - cioè non che dobbiamo spegnere il decoder per resettarlo è una cosa che fa in automatico?

Qualcuno sa quando aggiornano la lista sul sito?

Il decoder ogni tanto fa un check dell'HDD ,l'utente non deve fare nulla

designer ha scritto:
Il mio segnale è ottimo come il tuo non credo a tutte queste cavolate è solo una scusa.

In base a cosa dici che il segnale è ottimo?

Guardando i livelli che ti segnala il decoder?
Quelli riguardano il primo tuner e possono essere leggermenti diversi rispetto al tuner del datacasting e del autorecording ,oltre al fatto che sono indicativi.

Di dove sei esattamente?

Può anche essere che per qualche motivo durante la notte ci possa essere un brusco calo nella qualità del segnale,magari anche per qualche minuto ,non è detto che il segnale sia costante per tutte le 24 ore ,ti parlo per esperienza e anche per le varie segnalazioni fatte dagli utenti in questi anni in sezione copertura.

Quindi può capitare che gli errori superino l'1% è quindi il film venga scartato. ;)

Poi scusami (l'ho visto solo ora),ma Qui avevi segnalato alcuni problemi di ricezione con l'impianto...... ,perchè non fai una prova ad attaccare il decoder alla presa della cucina ,dove sicuramente il segnale è migliore di quella del salone?

;)

fasadi ha scritto:
Certo che te a unità sulle misura non sei certo efferratissimo.:D

Su una percentuale non si può assolutamente parlare di scale e men che meno metriche.:D
E' troppo bello tutto questo. :D
Il mare ne è pieno. :D

pubblicato il sesto senso in sd, space jam in hd e cosmonauta sd.

ANCHE A ME COSMONAUTA NON SI VEDE. :doubt:

Adesso comincio ad incacchiarmi anche io.
con chi devo prendermela, telesystem o mediaset?
Io abito vicino Torino, ho il ripetitore A VISTA sulla collina di fronte, ad una decina i km.
potenza segnale e qualtà uno a 100% e l'altro 95%.
Ho il decoder da 4 giorni (4 notti) e non mi ha scaricato un cavolo di film HD!!!!
il Piemonte è stata la prima regione a fare lo switch off quindi qui il sistema è consolidato...dove sono i miei film HD?
ma porca miseria uno compra TV hd, impianto HT e poi vorrebbe gustarsi un bel film HD ma nulla! e che miseria!

scusate lo sfogo

AgostinoG ha scritto:
Adesso comincio ad incacchiarmi anche io.
con chi devo prendermela, telesystem o mediaset?
Io abito vicino Torino, ho il ripetitore A VISTA sulla collina di fronte, ad una decina i km.
potenza segnale e qualtà uno a 100% e l'altro 95%.
Ho il decoder da 4 giorni (4 notti) e non mi ha scaricato un cavolo di film HD!!!!
il Piemonte è stata la prima regione a fare lo switch off quindi qui il sistema è consolidato...dove sono i miei film HD?
ma porca miseria uno compra TV hd, impianto HT e poi vorrebbe gustarsi un bel film HD ma nulla! e che miseria!

scusate lo sfogo

hai poco da incaxxarti, è stato stradetto che venerdi e sabato niente hd per tutti, ieri un hd(spacejam) dopo 2 giorni di assenza

ok per venerdì e sabato....ma giovedì e domenica
mi pare che tutti sis siano ritrovato space jam in hd...dov'è?io lo vedo in sd!
C'è qualche operazione da fare?

Ercolino, tu che sei di torino e dovremmo avere la copertura dallo stesso ripetitore, ti sei tritrovato space jam hd scaricato?
se sì perchè il mio sistema ha toppato?
c'èe da fare qualche operazione?

grazie

X ERCOLINO

a me stamattina poco prima delle 8 il 7500 ha fatto come di consueto il reboot accendendosi spontaneamente da standby, cmq il decoder non era bloccato e riceveva normalmente i comandi dal telecomando.

ho cosi controllato la lista film e ho visto che nell elenco dei film è rimasto cosmonauta che non si riesce ad aprire, diversamente da come avevi ipotizzato tu il film che non si puo' visualizzare non è scomparso dall elenco.

tale film potrà essere riscaricato correttamente nei giorni successivi??

puoi tenere presente dell inconveniente e segnalare anche questo?

grazie ciao

Stessi problemi...

ciao a tutti,
anche io ho comprato il 7500 da pochi giorni (mercoledi scorso), ha scaricato sino a ieri 13 film ma neanche l'ombra di un HD...apparentemente (anche se ercolino dice di non fidarsi) il segnale sembra ottimo, abito a Lainate (provincia di milano) che sembra ben coperto dal segnale dei relativi mux.

Ieri sera per l'esattezza mi ha scaricato cosmonauta (in sd, e funziona) e il sesto senso (sempre sd), mentre il giorno prima mi aveva scaricato space jam, ma in SD, per cui immagino che non potesse scaricarlo ieri sera per quel motivo (se gia lo vede scaricato non lo sostituisce con la versione in HD vero??). Il problema è pero che Space Jam non funziona, parte e subito si interrompe....anche io non sono molto contento di questa situazione, confuido pero che col passare dei giorni possa avere qualche HD anche io! forse quando si compra il decoder all'inizio che l'HD è vuoto predilige i film SD piuttosto che gli HD? tiro ad indovinare!!

VIANELLO_85 ha scritto:
mitico: cosmonauta a te si vede regolarmente

Comunque a me ha registrato entrambi, cosmonauta e space jam e si vedono regolarmente.
no non si vede ho provato anche stamattina clicco sulla locandina per fare partire il film ma poi ritorna sul menù dei film

ERCOLINO ha scritto:
In base a cosa dici che il segnale è ottimo?

Guardando i livelli che ti segnala il decoder?
Quelli riguardano il primo tuner e possono essere leggermenti diversi rispetto al tuner del datacasting e del autorecording ,oltre al fatto che sono indicativi.

Di dove sei esattamente?

Può anche essere che per qualche motivo durante la notte ci possa essere un brusco calo nella qualità del segnale,magari anche per qualche minuto ,non è detto che il segnale sia costante per tutte le 24 ore ,ti parlo per esperienza e anche per le varie segnalazioni fatte dagli utenti in questi anni in sezione copertura.

Quindi può capitare che gli errori superino l'1% è quindi il film venga scartato. ;)

Poi scusami (l'ho visto solo ora),ma Qui avevi segnalato alcuni problemi di ricezione con l'impianto...... ,perchè non fai una prova ad attaccare il decoder alla presa della cucina ,dove sicuramente il segnale è migliore di quella del salone?

;)

giusto per mantenere il conto, sabato mi son svegliato col decoder freezato ancora. led blu e nessun cenno di vita.. siamo a 8volte ormai.
credo che gli amici di TS dovrebbero lavorarci su pesantemente. anche ad un mio amico lo fa, a lui meno volte ma comunque lo fa.
La pazienza è la virtù dei forti :)
btw, sesto senso e space jam in SD

Ma questi bloccaggi notturni non potrebbero avere a che fare con la carenza di film in HD che alcuni lamentano (me compreso)? Per fortuna sono in una zona all digital e posso guardarmi i film HD in diretta.

fabio656 ha scritto:
scusami pero', se a TUTTI scarica regolarmente i film in HD tranne a pochissimi (2 o 3), non vi sorge il dubbio che il
problema non è ne del decoder, ne mediaset, ma vostro (magari del vostro impianto, o disturbi di segnale la notte)?

oppure puo' darsi che la stragrande maggioranza degli utenti è fortunata, ma è piu' facile che sia il contrario. ;)

Se il problema fosse definito come dici tu, si.
Il fatto è che avendolo acquistato il 6 settembre, ad oggi ho solo 2 film in HD. Non zero, ma due e il segnale sembra ottimo e non mi squadretta quasi mai su nessun canale.
Detto cio', non credo che la mia sia una situazione anomala di ricezione e quindi se la ricezione è così sensibile forse avrebbero dovuto investire su algoritmi di recupero dei pacchetti IP.

Domanda... potrebbe essere il tuner difettoso?

Detto cio' vedo 2 problemi gravi di decoder/servizio:
1) il 7500HD deve fornire un servizio HD affidabile
2) mediaset deve trovare il modo di far estrare la scheda senza che interrompa lo scaricamento (vedi mio post di qualche giorno fa)

Passano quindi in secondo piano altre richieste di miglioramenti di interfaccia o di telecomando che prende il tasto 2 volte.

Conto su TS e MP. L'alternativa e' rivendere il 7500.

Indietro
Alto Basso