Videosender (in genere): relazione
Condivido la mia esperienza collegata al 7500HD.
Come detto altrove piu' volte, il 7500HD ha il problema che costringe a tenere la scheda sempre nel lettore e quindi è impossibile usare un altro decoder contemporaneamente.
Aspettando una soluzione da MP/TS, l'alternativa che ho provato è stata quella di usare i videosender. Di seguito la mia esperienza.
Distanza tra apparati TX e RX: circa 7 metri senza visibilità diretta ma con un ingresso/corridoio aperto.
Avevo provato in passato un apparato Cobra a 2GHz che non faceva vedere in modo degno.
Sono stato invogliato a riprovare dai nuovi apparati a 5GHz che non hanno l'interferenza del wifi.
Ho comprato e provato un Cobra Pascal e il risultato è stato che non riesce a funzionare nella mia situazione. A dire il vero avevo provato il Cobra anche con la cucina a 4 metri e 1 tramezzo e non funzionava ugualmente. Restituito al mittente.
Ho comprato e provato anche un Philips SLV4200 e il risultato è stato che non riesce a funzionare nella mia situazione (come il cobra) se non spostando la ricevente da dietro il secondo tramezzo mettendolo di lato sulla porta. Una situazione ridicola e non stabile con qualità mediocre/appena sufficiente in cui non avevo provato il Cobra.
La mia conclusione è:
- con 1 tramezzo e pochi metri questi apparati funzionicchiano con forti instabilità di segnale (se passate in linea d'aria il segnale si perturba)
- oltre, lasciate perdere...
Qualcuno sà se una scart da 10 metri ha speranze di funzionare?