Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

andrea.brena ha scritto:
Una domanda ercolino, ma il fatto che tarantino abbia visto il film pubblicato prima cosa significa? che in realtà il film era gia stato scaricato ma la locandina finale/link che lo rende visibile per poterlo vedere viene dato in un secondo tempo? te lo chiedo perchè volevo capire esattamente quali sono le ore di criticità per la registrazione dei film in HD...grazie! :icon_rolleyes:

Il film in HD (datacasting) viene registrato tra le 2 e le 6 del mattino.

Viene poi reso visibile nel catalogo solo la sera

andrea.brena ha scritto:
Una domanda ercolino, ma il fatto che tarantino abbia visto il film pubblicato prima cosa significa? che in realtà il film era gia stato scaricato ma la locandina finale/link che lo rende visibile per poterlo vedere viene dato in un secondo tempo? te lo chiedo perchè volevo capire esattamente quali sono le ore di criticità per la registrazione dei film in HD...grazie! :icon_rolleyes:
il fatto è che io il film potevo vederlo gia dalle 21:30 circa.
solo che dopo averlo fermato e uscito dal catalogo, quando subito dopo lo riaperto, non c'era più!!
ora pero me l'ha messo!:D ...meno male....

Come potete vedere di questo decoder parlano bene solo 2 persone. E poi sono io.
Comunque a me stasera IAGO IN SD...
cosa c'è di diverso rispetto a ieri sera?
NULLA.... Se mi passate i sorgenti del software in una settimana ve lo sistemo io e faccio apparire qualche bella finestra di debug...ahahah

designer ha scritto:
Come potete vedere di questo decoder parlano bene solo 2 persone. E poi sono io.
Comunque a me stasera IAGO IN SD...
cosa c'è di diverso rispetto a ieri sera?
NULLA.... Se mi passate i sorgenti del software in una settimana ve lo sistemo io e faccio apparire qualche bella finestra di debug...ahahah

perfetto, tornato a casa da san siro, dopo una doppietta di ibra zingarone alla faccia dei nerazzurri mi trovo yago in hd,giorni e nuvole in sd e il buio dell anima in sd. spettacolo!

digital ivan ha scritto:
anche io ho il buio nell'anima in sd con questo e il quarto film in sd senza audio per quanto riguarda l'HD tutto apposto

anche io ho "il buio nella nima" in sd e senza audio

Ciao a tutti.

Riporto la mia esperienza sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Decoder acquistato il 10 agosto, tutto perfetto fino alla fine del mese (film in HD, Sd e serie).

Ad un tratto ha smesso di registrare. seguendovi sul forum ho provato la tattica dello spegnimento serale ma nulla. Non effettuava neanche l'aggiornamento sw. Ho effettuato un ripristino di fabbrica dopo di che il decoder la mattina stessa è passato alla 1.08 ed ha ripreso a registrare ma esclusivamente in SD.
Ho verificato anche con altri condomini ed il segnale su Mux dfree e mediaset 1 sono buoni lungo tutto l'arco della giornata, giusto perchè non mi fido dei valori di potenza e qualità forniti dal decoder.

In buona sostanza sono circa 15 giorni che di HD non ne vedo, nonostante siano parecchi i film pubblicati.
Ultimo film registrato IAGO in sd.

Qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere il problema?
Grazie anticipatamente.

a me non ha cancellato tutti i film, solo alcuni (cosa strana) e mi ha lasciato la versione 1.04.

Sì, si fa da menu ("ripristina impostazioni" o qualcosa del genere.

A me non partono:
- cosmonauta
- chocolat
- viaggio al centro della terra
- 2 episodi di IT Crowd (1 e 2)
Mi sembra siano stati registrati tutti negli stessi 2-3gg.

Ricevuto Iago in HD, Amore 14 e serie TV stanotte.

bazzz ha scritto:
Ciao a tutti.

Riporto la mia esperienza sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Decoder acquistato il 10 agosto, tutto perfetto fino alla fine del mese (film in HD, Sd e serie).

Ad un tratto ha smesso di registrare. seguendovi sul forum ho provato la tattica dello spegnimento serale ma nulla. Non effettuava neanche l'aggiornamento sw. Ho effettuato un ripristino di fabbrica dopo di che il decoder la mattina stessa è passato alla 1.08 ed ha ripreso a registrare ma esclusivamente in SD.
Ho verificato anche con altri condomini ed il segnale su Mux dfree e mediaset 1 sono buoni lungo tutto l'arco della giornata, giusto perchè non mi fido dei valori di potenza e qualità forniti dal decoder.

In buona sostanza sono circa 15 giorni che di HD non ne vedo, nonostante siano parecchi i film pubblicati.
Ultimo film registrato IAGO in sd.

Qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere il problema?
Grazie anticipatamente.

L'unica cosa che puoi fare è RI-spegnerlo completamente per almeno 1 minuto staccando tutto. Poi riaccenderlo, senza TV (se ricordo bene) e poi accendere la TV.
Un giro a Lourdes sembra non faccia male... :lol:

interruttore o spina? (anche se credo sia la stessa cosa, ormai sono per il rito voodo..).

dopo le 23.30 come consigliato?

Non è consigliabile (tranne casi estremi) staccare e riattaccare la spina o interruttore.

Il decoder fa un reboot automatico ogni 3 giorni in caso.
In casi particolari si può effettuare un reset di fabbrica (non cancella film e/o sw installato)

grazie della risposta vianello, purtroppo ho provato con l'interruttore dopo le 23.30, ho fatto un ripristino di fabbrica ma nulla. tutto in SD e fino al ripristino nulla in assoluto.

Ovviamente i canali del mux cinema li vedo benissimo. Cinema HD senza alcuno squadrettamento ne interferenza sul segnale.

La cosa strana è che fino a 15gg. fa era un orologio svizzero anche con l'HD...

Non riesco a capacitarmi di cosa sia potuto succcedere.

Boh...:eusa_think:

bazzz ha scritto:
interruttore o spina? (anche se credo sia la stessa cosa, ormai sono per il rito voodo..).

dopo le 23.30 come consigliato?

Dopo le 23:30 è per la pubblicazione degli HD.
Metti in stand-by normalmente. Spegni l'interruttore posteriore e poi stacca la spina.

Vianello, lo deve fare, ha una situazione sporca.

grazie ancora.

@vianello: i canali calcio (a cui non sono abbonato) li vedo comunque in modo perfetto.

te lo posso dire perchè utilizzando la scheda che c'era nella confezione per circa 1 mese ho visto anche il calcio in HD e ribadisco, la qualità era spettacolare. Nessun artefatto, squadrettamento o rumore...

Non credo sia il decoder impazzito, ma dubito fortemente si tratti di un problema di qualità del segnale sul mux. E' per quello che non so che pesci pigliare...:eusa_wall:

vi posto la mia confgurazione nel caso servisse:

Tv Toshiba Regza serie sv685

a cui è collegato tramite HDMI un sistema Home theater blu ray della LG.

A quest'ultimo è collegato uno switch HDMI della Octava a cui ho collegato il 7500 e mysky HD.

Niente di così complesso da farmi pensare a qualche problema di configurazione...

Indietro
Alto Basso