Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Per il momento solo i film,visto che il datacasting è possibile farlo solo durante la notte.

Con il prossimo aggiornamento sw verranno risolte alcune cosette ,come il ritrovamento del decoder acceso (succede su alcuni box) ,dopo il reboot

Io continuo ad avere problemi tutte le volte che stacco l'alimentazione (lo faccio quando c'è pericolo di temporali).
Oggi alla riaccensione righe verticali, allora spengo/riaccendo e si blocca, ancora spengo/riaccendo e questa volta non legge l'hard disk con messaggio di errore "contenuto non accessibile il decoder necessita di manutenzione".
Alla fine spengo/riaccendo per la terza volta e tutto torna a posto, però che fatica :D
Spero che il buon Ercolino, comunque sempre da ringraziare per la disponibilità e la pazienza, prenda in carico anche questa mia segnalazione come ha fatto con le altre.
Grazie

Non so di dove sei esattamente e se abiti in città o in campagna ,ma per il pericolo del temporale in genere arriva dall'antenna.

ERCOLINO ha scritto:
Non so di dove sei esattamente e se abiti in città o in campagna ,ma per il pericolo del temporale in genere arriva dall'antenna.
OK potrei staccare anche solo l'antenna...
Ma comunque è normale che il decoder si comporti così quando si stacca l'alimentazione?

Al termine della partita serale in HD faccio zapping sulle varie sorgenti in ingresso al TV (TS7500-analogico-DTT integrato-est 1-est 2), ritorno sul TS7500HD canale 338 e non trovo più l'audio (è collegato solo tramite HDMI). Ripeto lo zapping, ritorno sul 338 del decoder e niente audio.
Spengo il decoder dal TLC riaccendo e niente audio; ripeto il tutto idem con patate.
Allora stacco l'alimentazione per 1 minuto abbondante, riaccendo e finalmente ritrovo l'audio sul decoder ma anche delle righe verticali viola.
E che cavolo!!! Mi sto stufando fra blocchi, mancanza audio, righe verticali verdi o viola: è possibile che abbia sempre qualcosa??? Adesso l'ho rispento, farò passare un quarto d'ora e poi vedremo, ma mica si può continuare così.
A proposito stasera niente film in HD ma solo l'episodio 6 di "Mercy" senza il 5.
Piuttosto che lanciare il 3D vedano di far funzionare il decoder con continuità.

Riacceso il decoder dopo circa 20 minuti e poi il TV: righe scomparse (è già la terza-quarta volta che succede).
Le righe non le davano i tuner interni analogico e DTT, ma solo il tuner del TS7500HD pure sui canali in chiaro.
Il TV è un SAMSUNG LE40A656A1.
Confermo oggi niente film, nè SD nè HD, tranne quello di stamattina "No problem" in HD, mentre della serie TV "Mercy" pubblicato ep.6 senza il 5!!!!!

fabio656 ha scritto:
è capitato a molti, se mettono il sigillo sopra la plastica protettiva è logico che si strappa....:icon_rolleyes:
l'importante che lo sanno e accettano un eventuale garanzia senza problemi

franco949 ha scritto:
x Ercolino
Considerato che il servizio si chiama "on demand HD" non sarebbe il caso di ricevere più film in HD (visto che oltre la notte entrano pure la mattina) e magari anche le serie TV più seguite tipo "Dr. House" o "Visistors" o "Surface", che essendo nuove saranno sicuramente in HD?

Ciao! Concordo con la proposta.
Comunque Surface non e' nuovo: e' del 2005 e lo abbiamo gia' visto su Fox, non ho idea se fosse stato girato in HD.

ERCOLINO ha scritto:
Per il momento solo i film,visto che il datacasting è possibile farlo solo durante la notte.

Con il prossimo aggiornamento sw verranno risolte alcune cosette ,come il ritrovamento del decoder acceso (succede su alcuni box) ,dopo il reboot
ciao ercolino spero con il prossimo aggiornamento si rosolve anche la questione audio basso (sara' possibile?)
poi per i film 3d non bastano solo gli acchiali ma anche il tv?
grazie per le tue risposte
buona domenica a tutti

Mi ha pubblicato "No problem" in HD...............................già iniziato :mad: :D da circa 2 minuti,mi ha praticamente tagliato la scena che lui lascia la famiglia e abbraccia il figlio.
;)

anche io sarei contento se mettessero anche le serie tv in HD sarebbe un bel colpo basterebbe la piu acclamate in cambio di qualche film io lo farei volentieri

luciano24 ha scritto:
raga appena tornato ho trovato film e telefilm tutti in sd di hd nnt come e possibbile?
Non tutti i giorni passano film in HD :)

trillo701 ha scritto:
ciao [...]
poi per i film 3d non bastano solo gli acchiali ma anche il tv?
grazie per le tue risposte
buona domenica a tutti
Per i film in 3d serve anche la tv predisposta.
Un esempio terra terra con i normali tv crt non vedi in hd serve una tv hd.

Finalmente mi hanno sostituito il decoder, collegato ieri sere verso le 19 ora 3 serie tv e 1 film sd .Non mi a fatto l'aggiornamento, e normale me lo fara quest notte?
Per il fatto che il telecomando risponde troppo velocemente nessuno sa niente io ho un meliconi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Per i film in 3d serve anche la tv predisposta.
.
la certezza del 3d ancora non c'e per trasmettere cpntenuti 3d ci vuole ancora piu banda rispetto all' hd quindi o saranno in on demand o in ottv insimeme ualle anteprime vod o trasmessi in syde by syde in modo da cansumare poca banda

Riguardo il mio difetto della finta pressione del tasto 1....
ho notato che mi accade anche quando uso il telecomando dell'Ampli e non quello del decoder :5eek: :5eek: :5eek:

come se il decoder ricevesse un miniimpulso dal telecomando dell'ampli e si mettesse su 1 :doubt:

oltre ad avere tale difetto anche con il suo telecomando...

che palle, poi non è un difetto cosi marcato da portarlo in assistenza, perche non accade sempre,
e sono sicuro che se lo portassi in assistenza, me lo riporterebbero indietro senza fargli niente...:doubt:

alessandro21 ha scritto:
la certezza del 3d ancora non c'e per trasmettere cpntenuti 3d ci vuole ancora piu banda rispetto all' hd
no, se i film in 3D sono in Sd ci vuole meno banda :)

Indietro
Alto Basso