Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Metti solo ricerca perché formato originale potrebbe andare in OVERSCAN. Comunque confermo amori all'improvviso in HD

Adrythebest ha scritto:
Metti solo ricerca perché formato originale potrebbe andare in OVERSCAN. Comunque confermo amori all'improvviso in HD
ok allora metto solo ricerca ma come mai non consigli di mettere 16/9?scusa l'ignoranza :D

Perché prende tutta l'immagine e non ne taglia un pezzo. Nei samsung se metti 16/9 in HD taglia una fetta dell'immagine, mentre nella modalità solo scansione mostra l'immagine integramelmente

problemi MUX1

Salve a tutti, ho acquistato da circa un mese il decoder TS7500HD e da sempre mi ha dato problemi con la sintonizzazione della piattaforma mediaset1 nonostante avessi POTENZA SEGNALE 95 e QUALITA 100%.
o tentato in tutti i modi di risolvere il problema..non ultimo quello di affidarmi ad un antennista espertissimo che mi ha confermato dopo tante prove l'ottima qualita del mio impianto e del segnale che arriva al decoder.
è CAPITATO ANCHE A QUALCUN ALTRO DI AVERE PROBLEMI CON LA SINTONIZZAZIONE DI QUESTI CANALI?
come posso risolvere il problema!?
grazie mille..buona giornata a tutti

digital ivan ha scritto:
comunque io ercolino stanotte verso le quattro sentivo il solito tic tac del decoder quando registra poi mi sbaglierò...
Mi è parso di averlo sentito anche io, ed infatti stamane mi sono trovato una puntata di "Royal pains", che fino alle 4 di ieri non c'era.
Quindi penso che sia dovuto a questo.;)

ziocanta ha scritto:
guarda nel mio menu service di robe assonanti leggo
T PRLPEUS 1002 E TPRLPEUMD 1011.2

tperldeuc 1020 nn lo legggo.
se mi dici come leggerlolo senza service dimmi pure
thx

Come ti ha anche detto fasadi ,la tua tv sembra proprio un modello di importazione e non un modello certificato per l'Italia.

Il sw è diverso

Dove l'hai comprato?

simobse ha scritto:
Salve a tutti, ho acquistato da circa un mese il decoder TS7500HD e da sempre mi ha dato problemi con la sintonizzazione della piattaforma mediaset1 nonostante avessi POTENZA SEGNALE 95 e QUALITA 100%.
o tentato in tutti i modi di risolvere il problema..non ultimo quello di affidarmi ad un antennista espertissimo che mi ha confermato dopo tante prove l'ottima qualita del mio impianto e del segnale che arriva al decoder.
è CAPITATO ANCHE A QUALCUN ALTRO DI AVERE PROBLEMI CON LA SINTONIZZAZIONE DI QUESTI CANALI?

Benvenuto

Il decoder ha già l'ultimo sw?

Il mux Dfree lo ricevi bene?

Non ho capito ,i canali calcio ,non li riesci a sintonizzare sul decoder?

Facci capire bene il problema

Di dove sei esattamente?

volver85 ha scritto:
Mi è parso di averlo sentito anche io, ed infatti stamane mi sono trovato una puntata di "Royal pains", che fino alle 4 di ieri non c'era.
Quindi penso che sia dovuto a questo.;)
infatti sicuramente era dovuto alla registrazione di royal pains

simobse ha scritto:
Prova a fare un reset di fabbrica. Io sostituii il decoder perché non prendeva bene i canali ed effettivamente il tuner era fallato

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il decoder ha già l'ultimo sw?

Il mux Dfree lo ricevi bene?

Non ho capito ,i canali calcio ,non li riesci a sintonizzare sul decoder?

Facci capire bene il problema

Di dove sei esattamente?
si il decoder ha l'ultima versione del sw (e in effetti speravo che con i nuovi aggiornamenti si risolvesse il problema).
sono della provincia di frosinone..e il segnale arriva del mux1 arriva bene anzi è quasi ottimo..tant'è che con il semplice decoder della tv e con un i-can prendo i canali tranquillamente.
il 7500 hd praticamente non mi aggancia la piattaforma e anche se dovessi riuscire ad installare i canali poi non si vedono (come se mancasse segnale che pero c'è).
ho fatto anche molti reset di fabbrica ma nulla.. l'unica cosa strana è che per circa una settimana ero almeno riuscito a vedere (anche se malissimo) spezzoni di partite..poi di nuovo il nulla

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a fare una ricerca manuale sul ch 52?
si purtroppo fatta anche quella motle volte..a volte li trova pero poi nn si vedono.
la cosa strana è che è apparentemente funzionante il decoder perche utilizzato una volta a roma prendeva anche quei canali..da li credevo dipendesse dal segnale..ho rifatto l'impianto nuovo e il segnale è ottimo (sia in potenza che in qualita) ma nulla. il mio antennista dice che i telesystem non sono nuovi a questo tipo di problemi con il tuner..spero solo che con i vari aggiornamenti sw possa risolversi

Sinceramente mi sembra molto strano ,sei il primo con questo problema.

Se verifichi il livello di segnale e qualità del ch 52 sul Telesystem 7500 ,che valori ti da?

Non è che per assurdo il segnale sul ch 52 arriva troppo forte?

Ho paura che il tuner è difettoso. Prova a Mandarlo in assistenza. Ogni tanto un tuner difettoso può capitare. Ercolino anch'io ebbi il problema non ricordi?

Indietro
Alto Basso