Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ciao a tutti, ieri sono tornato dopo un mese di ferie durante il quale ho spento tutto ciò che era attaccato ad una presa. Io sono quello che a luglio aveva segnalato il problema della mancanza di registrazione di film nella zona di Roma. Ieri pomeriggio ho ricollegato tutto (logicamente il catalogo era vuoto a parte un documentario) e prima di andare a letto ho subito trovato tre nuovi film: La Passione, L'ultimo inquisitore e l'altro non me lo ricordo. Cmq sembra che il problema della registrazione nella nostra zona sia stato superato. Leggo però che ora qualcuno ha problemi di blocchi, che non ho potuto verificare, e, non avendo tanto tempo per rileggere tutti i post del mese, volevo sapere per quando è previsto il rilascio dell'aggiornamento e se tale aggiornamento sistemerà tutti i problemi che, prima dell'ultimo firmware, sembravano non esistere.

VIANELLO_85 ha scritto:
@ gexxy
Allora dr house è l'ultimo registrato.
Comunque mancano un pò di film all'appello come giustamente hai visto

@ skintrade
Spegnendo con il tasto dietro così da "riavviare" il decoder cosa succede?

@ alexdor
chiaro , il canale nn è hd ma sd
Ci siamo capiti ;)

Premetto che ho una carta senza scadenza (silver) con abbonamento calcio + gallery. Da ieri sera ho spento e riacceso almeno tre volte, stamattina il decoder era nuovamente bloccato, rimaneva in stand by e non si riaccendeva. Fino a giugno non aveva mai dato nessun problema e scaricava una 'meraviglia'..... Ridatemi il sw precedente!

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi ancora problemi sui Canali Calcio?

Problemi risolti, almeno su Comedy ed Anteprima (io non ho il calcio). Ercolino, confermi di aver trasmesso a Telesystem la nostra segnalazione sul pesantissimo peggioramento della qualità video dei canali sd, via hdmi, dopo il 23 giungo?

VIANELLO_85 ha scritto:
Il risultato è lo stesso sia che stacchi fisicamente la spina sia che spegni col tastino dietro.

Il segnale del mux mediaset 1 viene ricevuto bene?
potenza circa 80% qualita 100%

VIANELLO_85 ha scritto:
@ gexxy
Allora dr house è l'ultimo registrato.
Comunque mancano un pò di film all'appello come giustamente hai visto

quali potrebbero essere le cause del problema?
grazie!

gexxy ha scritto:
bari centro
io ho sull'hd solo 32 film
da questo topic
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126793
risulta che ne mancano un bel pò
non me li sta registrando
stamattina mi sembra di aver trovato una nuova serie (io non le vedo mai) perchè ho visto new vicino e dovrebbe essere dottor house 6 ep. 4 : è questa l'ultima che avete?

gli ultimi film registrati sono:
cado dalle nubi
scooby doo
gli ostacoli del cuore
l'altra donna del re
agente smart
gamer
si può fare
essere john malkovic
the hole
etc etc

l'altra mattina ho trovato le categorie incasinate come è successo altr 2-3 volte
la tv si vede bene, il dec è sempre in stand by
grazie!

l'elenco degli ultimi film che dovrebbero essere disponibili è questo, in pratica dopo "gli ostacoli del cuore" ha registrato poco o niente:

- L'ULTIMO INQUISITORE (drammatico) disponibile fino al 21 settembre 2011
- AMO SOLO LEI 1° TV (sentimentale) disponibile fino al 21 settembre 2011
- LA PASSIONE 1° TV (commedia) disponibile fino al 21 settembre 2011
- SEX AND CITY 2 1°TV(commedia sentimentale) disponibile fino al 19 settembre 2011
- LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO (sentimemtale) disponibile fino al 20 settembre 2011
- CADO DALLE NUBI (commedia) disponibile fino al 19 settembre 2011
- LORD OF WAR (azione) disponibile fino al 18 settembre 2011
- WILD CHILD (sentimemtale) disponibile fino al 18 settembre 2011
- UNA CANZONE PER TE (sentimentale) disponibile fino al 17 settembre 2011
- SCOOBY-DOO AND THE GOBLIN KING (commedia) dispon. fino al 16 sett. 2011
- THE LOSERS 1° TV(azione) disponibile fino al 16 settembre 2011
- AGENTE SMART HQ (commedia) disponibile fino al 11 settembre 2011
- ALZA LA TESTA HD (drammatico) disponibile fino al 16 settembre 2011
- GLI OSTACOLI DEL CUORE HQ (sentimentale) disp. fino al 12 settembre 2011
- L'ALTRA DONNA DEL RE HD (drammatico) disp. fino al 15 settembre 2011
- AGENTE SMART HQ (commedia) disponibile fino al 11 settembre 2011
- GAMER HD (azione) disponibile fino al 14 settembre 2011
- SI PUO' FARE HD (commedia) disponibile fino al 13 settembre 2011
- ESSERE JOHN MALKOVICH HD (commedia) disp. fino al 13 sett. 2011
- THE HOLE 3D (horror) disp. fino al 13 sett. 2011

grazie!

Il telecomando del decoder a volte si blocca e non funziona pur inviando il segnale sul decoder. Da che dipende e sarà risolto anche questo dal nuovo aggiornamento?.

Grazie in anticipo per il chiarimento.

mrcscc ha scritto:
Il telecomando del decoder a volte si blocca e non funziona pur inviando il segnale sul decoder. Da che dipende e sarà risolto anche questo dal nuovo aggiornamento?.

Grazie in anticipo per il chiarimento.

Benvenuto

Il sw non centra nulla ,che tv hai?

Verifica che il sensore di luminosità e risparmio energetico della tv siano disattivati ,eventualmente prova a spostare un po' il decoder dalla televisione

gexxy ha scritto:
quali potrebbero essere le cause del problema?
grazie!

Basta però ripetere sempre le stesse cose.

E' stato già detto mille volte che il contenuto mischiato viene risolto con il nuovo sw.

Se non ti registra i canali HD ,potrebbe essere dovuto ad un segnale non perfetto del Mux Mediaset 1,quindi va verificato bene per prima cosa questo

paolo68 ha scritto:
Problemi risolti, almeno su Comedy ed Anteprima (io non ho il calcio). Ercolino, confermi di aver trasmesso a Telesystem la nostra segnalazione sul pesantissimo peggioramento della qualità video dei canali sd, via hdmi, dopo il 23 giungo?

Up

Colori poco brillanti, loghi con sfarfallii di contorno, opacità delle immagini, granulosità nelle definizioni. Era così prima del'aggiornamento di maggio (tanto che misi da parte il cavo scart) allorquando mi è sembrato di avere un'altra tv ed un altro decoder, tanto era nitida e brillante la visione. Poi non lo è stato più, da quel funesto 23 giungo. Comunque, come chiarito in un mio post di stamane, lo segnalai lo stesso pomeriggio. Altri utenti si sono lamentati del fenomeno, tra questi ricordo Alessandro 21. Preciso di non aver mai cambiato alcuna impostazione, nè sulla tv (lcd 42"), nè sul decoder.

paolo68 ha scritto:
Colori poco brillanti, loghi con sfarfallii di contorno, opacità delle immagini, granulosità nelle definizioni. Era così prima del'aggiornamento di maggio (tanto che misi da parte il cavo scart) allorquando mi è sembrato di avere un'altra tv ed un altro decoder, tanto era nitida e brillante la visione. Poi non lo è stato più, da quel funesto 23 giungo. Comunque, come chiarito in un mio post di stamane, lo segnalai lo stesso pomeriggio. Altri utenti si sono lamentati del fenomeno, tra questi ricordo Alessandro 21. Preciso di non aver mai cambiato alcuna impostazione, nè sulla tv (lcd 42"), nè sul decoder.

Ok

ERCOLINO ha scritto:
Confermo che in questo momento la registrazione in datacasting è attiva.

Il decoder sta registrando in datacasting in questo preciso momento

Sarà anche ripreso il datacasting ma non ho un evento HD

paolo68 ha scritto:
Confermo, identico "problema" :icon_rolleyes:

Lellosoccer ha scritto:
Ci risiamo ,stamattina di nuovo apro catalogo e esce catalogo on demand e premium net tv, mi escono tutte le serie mischiate a i film, mi so scociato di stare appresso a sto decoder...............
Che devo fare???

Anche a me stessa cosa, solo le due opzioni on demand e premium, spero che questo benedetto/maledetto aggiornamento esca al piu' presto altrimenti prenderò in seria considerazione la necessità di rivolgermi all'associazione consumatori e peggio all'Antitrust ! Siamo stanchi di questi problemi.

zodiac+ ha scritto:
Sarà anche ripreso il datacasting ma non ho un evento HD

Eventi HQ li hai?

HD ed HQ sono eventi in datacasting

Comunque in HD al momento non è stato pubblicato ancora niente

Ci sono due HQ ed è House 6 ep 3 e 4

slish76 ha scritto:
sto verificando, ma ieri non ho avuto problemi e sembra nemmeno oggi.
Provo anche cinema Hd che in genere è il canale più "rognoso" insieme a premium calcio

Un utente di Roma ieri ha messo un filmato di quello che accadeva su Premium Cinema

http://www.zshare.net/video/94271920158223af/

Per quelli di Roma che hanno quel problema ,provino eventualmente a disattivare l'MHP,per vedere se il problema persiste.

VIANELLO_85 ha scritto:
Si, puoi risolverlo temporaneamente così.

Si ho capito ma non possiamo 20 volte al giorno togliere la corrente per il catalogo, togliere la corrente per l'hard disk, togliere la corrente perchè si blocca di suo, togliere la corrente perchè si surriscalda, ecc...come non possiamo ogni volta fare il ripristino di fabbrica e ricercare di nuovo i canali e mettere a posto le impostazioni ! Ma basta !!!!
E' da luglio che si parla di questo aggiornamento, siamo al 1 settembre e ancora nulla. Poi ci saranno sicuramente altri problemi diversi.

Indietro
Alto Basso