Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

crich ha scritto:
Difatti ecco la risposta di telesystem su Facebook

capirai come se fosse tanto difficile svitare 4 viti staccare i cavetti del hard disk vecchio e mettere quello nuovo da 500 GB , perchè non specificano sul cambiare hard disk dal centro assistenza per non perdere la garanzia?? questo è quello che ho chiesto su fb vediamo che mi rispondono anche a questo

Cerchiamo anche di capire come verrà utilizzato questo spazio extra. Potrebbe servire semplicemente a tenere piu tempo i film in archivio. Personalmente penso che le 3 settimane attuali siano più che sufficienti.

ercolino per favore puoi fare il punto su questa cosa

Adriano. ha scritto:
Dice che ci sono differenze sia come hardware che software. Sarebbe un brutto colpo per il nostro 7500:mad:
ciao
diciamola tutta
..
abbiamo preso e strapagato il mastodontico decoder..7500 con tutti i casini che sono venuti fuori..e non sto qui a ridirli.. .li sappiamo tutti..subendo varie inca z..re..
poi pero se esce questo 7510 , piu piccolo , quindi carino, con sofware e hardware diverso (leggo piu raffinato e affidabile)..per lo piu con tasto rec sul telecomando (apriamo gli occhi ..tasto rec sul telecomando , piu spazio su hdd..che cosa vi viene in mente?????????????) .....
vermante se cosi fosse ci sarebbe da inca....si....
sul forum, questo forum, si era sempre detto che i due decoder erano identici e differivano solo nelle dimenzioni....
ercolino puoi darci qualche chiarimento in merito?
la funzione pvr, presente sul telecomando del 7510 sara implemementata ?
solo sul 7510?
grazie

alexor ha scritto:
ciao
diciamola tutta
..
abbiamo preso e strapagato il mastodontico decoder..7500 con tutti i casini che sono venuti fuori..e non sto qui a ridirli.. .li sappiamo tutti..subendo varie inca z..re..
poi pero se esce questo 7510 , piu piccolo , quindi carino, con sofware e hardware diverso (leggo piu raffinato e affidabile)..per lo piu con tasto rec sul telecomando (apriamo gli occhi ..tasto rec sul telecomando , piu spazio su hdd..che cosa vi viene in mente?????????????) .....
vermante se cosi fosse ci sarebbe da inca....si....
sul forum, questo forum, si era sempre detto che i due decoder erano identici e differivano solo nelle dimenzioni....
ercolino puoi darci qualche chiarimento in merito?
la funzione pvr, presente sul telecomando del 7510 sara implemementata ?
solo sul 7510?
grazie

lo spazio sul hard disk interno viene utilizzato solo per l'on demand quello spazio in piu quindi servirà per avere piu contenuti o per avere film per piu tempo tutto sta a mediaset come gestirà la cosa
se verrà implementata la funzione pvr sul 7510 si utilizzerà la porta usb come per il decoder 7900
sono molto sicuro che sul 7510 verrà implementata la funzione del pvr dato che l'evidente tasto rec sul telecomando parla molto chiaro
per il 7500 è tutto da vedere se tramite software implementano il pvr allora basterebbe cambiare il telecomando con lo stesso tipo del 7510 e il gioco è fatto

salve ercolino

mi potresti dare gentilmente una spiegazione?
ho ritirato oggi dall'assistenza il decoder perchè era bruciato l'alimentatore.
mi hanno cambiato il pezzo. oggi l'ho attaccato e ho notato che non ci sono stati cambiamenti nella mia numerazione dei canali. hanno cambiato solamente l'alimentatore non toccando l'hdd del decoder.
premendo il tasto ondemand mi dice che - I CONTENUTI NON SONO LEGGIBILI. IL DECODER NECESSITA MANUTENZIONE -...

cosa posso fare? aspettare una notte? credevo che mi uscisse la solita scritta "il decoder è vuoto, nei prossimi giorni ecc ecc".
come mai?

MirkoFG ha scritto:
lo spazio sul hard disk interno viene utilizzato solo per l'on demand quello spazio in piu quindi servirà per avere piu contenuti o per avere film per piu tempo tutto sta a mediaset come gestirà la cosa
se verrà implementata la funzione pvr sul 7510 si utilizzerà la porta usb come per il decoder 7900
sono molto sicuro che sul 7510 verrà implementata la funzione del pvr dato che l'evidente tasto rec sul telecomando parla molto chiaro
per il 7500 è tutto da vedere se tramite software implementano il pvr allora basterebbe cambiare il telecomando con lo stesso tipo del 7510 e il gioco è fatto
scusami se mi permetto..
ma come fai a essere cosi sicuro..
secondo me invece il maggio r spazio su disco sara riservato , appunto, alle registrazione da pvr..(ammesso che lo implementino ma se sul telecomando c'e..il tasto....)
se il problema fosse cambiare il telecomando o comunque l'hdd per il 7500 nn ci sarebbero problemi
ti ricordo pero, che a detta di ts i due decoder sono DIFFERENTI SIA PER SOFTWARE CHE HARDWARE cosa che qui sul forum era sempre stata negata
.....
ercolino per favore..puoi spendere due parole riguardo al tasto rec sul telecomando del 7510 ???
ciao

alexor ha scritto:
scusami se mi permetto..
ma come fai a essere cosi sicuro..
secondo me invece il maggio r spazio su disco sara riservato , appunto, alle registrazione da pvr..(ammesso che lo implementino ma se sul telecomando c'e..il tasto....)
se il problema fosse cambiare il telecomando o comunque l'hdd per il 7500 nn ci sarebbero problemi
ti ricordo pero, che a detta di ts i due decoder sono DIFFERENTI SIA PER SOFTWARE CHE HARDWARE cosa che qui sul forum era sempre stata negata
.....
ercolino per favore..puoi spendere due parole riguardo al tasto rec sul telecomando del 7510 ???
ciao

ne sono sicuro perchè l'hard disk interno del decoder è studiato su quel decoder appositamente per on demand quindi se si sfrutta quello spazio in piu per il pvr si perde il senso del on demand del decoder
per il pvr seguiranno la stessa logica del 7900 registrazione pvr su usb come fanno tutti i decoder pvr che ci sono in giro

per il tasto rec hanno utilizzato lo stesso telecomando 2 in 1 del 7900 quindi non hanno progettato uno senza tasto rec , ma visto che hanno lasciato il telecomando con il tasto rec abbiamo piu speranze nel vedere il pvr sul 7510 e forse sul 7500 su quest ultimo basterebbe un cambio di telecomando

lasciamo la parola ad ercolino vediamo che ci dice :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho il decoder suddetto 7500, acquistato usato.

Per ora nessun problema, collegato NetTv funzionante, on-demand ha cominciato a registrare serie e film, ma ho un paio di dubbi:

1° La versione sw MSPVOD-7500-02-0308 è installata, però da ieri sera sul tardi si è acceso il led arancione come mai? Che aggiornamenti ci sono in corso?

2° E' possibile sapere se sta scaricando un aggiornamento? La percentuale o qualcosa del genere, ho fatto passare tutto il menù ma non ho trovato nulla.

Grazie a chi mi risponderà.

salve ercolino

mi hanno cambiato il pezzo. oggi l'ho attaccato e ho notato che non ci sono stati cambiamenti nella mia numerazione dei canali. hanno cambiato solamente l'alimentatore non toccando l'hdd del decoder.
premendo il tasto ondemand mi dice che - I CONTENUTI NON SONO LEGGIBILI. IL DECODER NECESSITA MANUTENZIONE -...

cosa posso fare? aspettare una notte? credevo che mi uscisse la solita scritta "il decoder è vuoto, nei prossimi giorni ecc ecc".
come mai?

forx64 ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho il decoder suddetto 7500, acquistato usato.

Per ora nessun problema, collegato NetTv funzionante, on-demand ha cominciato a registrare serie e film, ma ho un paio di dubbi:

1° La versione sw MSPVOD-7500-02-0308 è installata, però da ieri sera sul tardi si è acceso il led arancione come mai? Che aggiornamenti ci sono in corso?

2° E' possibile sapere se sta scaricando un aggiornamento? La percentuale o qualcosa del genere, ho fatto passare tutto il menù ma non ho trovato nulla.

Grazie a chi mi risponderà.
1) E' normale, è un bug che verrà risolto con il prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare in settimana.
Comunque non sta a significare nulla. :)
2) Solitamente l'aggiornamento o lo fa la notte automaticamente mentre è in stand-by, o lo si fa manualmente caricandoglielo tramite USB, ed in questo caso potrai vedere la percentuale.
Ti consiglio però di effettuare la procedura di aggiornamento sw via USB tenedolo collegato tramite SCART, perchè a volte tramite HDMI potrebbe dare problemi a video.;)

pablogibi ha scritto:
salve ercolino

come mai?
Ho l'idea che l'assistenza non abbia fatto il suo dovere al 100% visto che la scritta non dovrebbe apparire, al massimo, come dici tu, dovrebbe solamente uscire l'avviso del catalogo vuoto.

Buongiorno a tutti,
ho il problema che il decoder TS7500HD (consegnatomi nuovo ad agosto per nuovo abbonamento) funziona per una mezz'oretta e poi piano piano il segnale perde potenza e qualità fino a sparire l'immagine
Se lo tengo spento tot ore e lo riaccendo e a quel punto per circa un ora funziona poi solito errore..
Premetto che ho provato altri decoder e funzionano perfettamente. Mi sembra di intuire di non essere il solo ad avere questo problema.
Il prox aggiornamento ridurrà questo (GRAVE) problema ?
Grazie mille !

Sono caduto anch'io in questa cosa, (non mandatemi in malora :)) e ho risolto verificando per bene l'impianto, visto che ero convinto che l'impianto che ha circa 5-6 anni fosse perfetto.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho l'idea che l'assistenza non abbia fatto il suo dovere al 100% visto che la scritta non dovrebbe apparire, al massimo, come dici tu, dovrebbe solamente uscire l'avviso del catalogo vuoto.

quindi cosa devo fare???

E normale che quando vado nel cataloo serie tv arrivo a fringe3 ep 11 e mi si blocca tutto! Poi le copertine delle serie e dei film aono tutte squadrettate!! Verra risolto sempre con l'aggiornamento?? Ma si e saputo qualcosa in più sulla data??!!

Lellosoccer ha scritto:
E normale che quando vado nel cataloo serie tv arrivo a fringe3 ep 11 e mi si blocca tutto! Poi le copertine delle serie e dei film aono tutte squadrettate!! Verra risolto sempre con l'aggiornamento?? Ma si e saputo qualcosa in più sulla data??!!

Si può capitare

Si il nuovo sw sistema.

Appena è pronto per l'OTA vi avviso

ERCOLINO ha scritto:
Si può capitare

Si il nuovo sw sistema.

Appena è pronto per l'OTA vi avviso

ercolino possibilmente appena ci avvisi del nuovo aggiornamento scrivi anche il changelog di tutti i miglioramenti e nuove aggiunte e nuovi supporti

Sicuramente ci saranno stati problemi all'ultimo minuto.
Questo ha comportato la modifica del software.
Immagino che per lunedi l'aggiornamento sara in OTA ;)

alessandro21 ha scritto:
Sicuramente ci saranno stati problemi all'ultimo minuto.
Questo ha comportato la modifica del software.
Immagino che per lunedi l'aggiornamento sara in OTA ;)

sperando che non tolgono il supporto al hard disk da 500 gb non si sa mai speriamo che non ci ripensano al ultimo minuto :)

Indietro
Alto Basso