Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

max2676 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho il problema che il decoder TS7500HD (consegnatomi nuovo ad agosto per nuovo abbonamento) funziona per una mezz'oretta e poi piano piano il segnale perde potenza e qualità fino a sparire l'immagine
Se lo tengo spento tot ore e lo riaccendo e a quel punto per circa un ora funziona poi solito errore..
Premetto che ho provato altri decoder e funzionano perfettamente. Mi sembra di intuire di non essere il solo ad avere questo problema.
Il prox aggiornamento ridurrà questo (GRAVE) problema ?
Grazie mille !
ho avuto il tuo stesso problema ,ma si è verificato dopo un paio di mesi che lo avevo lo ho mandato in assistenza ed è tornato che non partiva nemmeno piu',adesso è nuovamente in assistenza,se il problema si verifica dopo un po' che il decoder funziona secondo me è un problema hardware e non dell' impianto ,perchè senno quando lo si riaccende per un 'oretta funziona?
 
ivanhoe ha scritto:
ho avuto il tuo stesso problema ,ma si è verificato dopo un paio di mesi che lo avevo lo ho mandato in assistenza ed è tornato che non partiva nemmeno piu',adesso è nuovamente in assistenza,se il problema si verifica dopo un po' che il decoder funziona secondo me è un problema hardware e non dell' impianto ,perchè senno quando lo si riaccende per un 'oretta funziona?

Ragazzi anche adesso l'ho messo a riposo quest'intervallo e lo riattiverò all'inizio del secondo tempo. Ultimamente sono costretto anche dopo 15 minuti a resettare. Io aspetto questo "mitico" firmware (anche se fino adesso ho sentito soltanto di risoluzioni dei bug delle copertine e stop). Il firmware DEVE risolvere questo problema che secondo me è il più grave (e non perché ce l'ho io). Se non dovesse risolverlo lo porterò in assistenza. Ma se il problema dovesse persistere, beh a questa'azienda CINESE chiamata Telesystem gli arriverà una bel sollecito dall'avvocato. Se un problema cosi grave non viene ancora risolto a questi pagliacci nessuno può togliere la rabbia e il disprezzo di noi consumatori. Io mi sono rotto di dovermi affidare ad un'azienda del genere. Ho dato loro la fiducia 5 anni fa. Disattesa. L'ho ridata oggi. Nuovamente disattesa con le stesse problematiche. Sono uno scandalo.
 
Ercolino,
Mi hanno appena rifatto l'impianto (condominiale) come segnale ho qualità 100% e potenza che varia in base al canale tra i -55 db e i -61. Cosa ne pensi, per il funzionamento del decoder il segnale è ottimale o devo ****iare l'antennista?????? :eusa_whistle:
 
fabiostoppani ha scritto:
Ragazzi anche adesso l'ho messo a riposo quest'intervallo e lo riattiverò all'inizio del secondo tempo. Ultimamente sono costretto anche dopo 15 minuti a resettare. Io aspetto questo "mitico" firmware (anche se fino adesso ho sentito soltanto di risoluzioni dei bug delle copertine e stop). Il firmware DEVE risolvere questo problema che secondo me è il più grave (e non perché ce l'ho io). Se non dovesse risolverlo lo porterò in assistenza. Ma se il problema dovesse persistere, beh a questa'azienda CINESE chiamata Telesystem gli arriverà una bel sollecito dall'avvocato. Se un problema cosi grave non viene ancora risolto a questi pagliacci nessuno può togliere la rabbia e il disprezzo di noi consumatori. Io mi sono rotto di dovermi affidare ad un'azienda del genere. Ho dato loro la fiducia 5 anni fa. Disattesa. L'ho ridata oggi. Nuovamente disattesa con le stesse problematiche. Sono uno scandalo.

Mai avuto un problema del genere. Propendo per problema HW e non SW. Inutile attendere.
 
ariete89 ha scritto:
Mai avuto un problema del genere. Propendo per problema HW e non SW. Inutile attendere.

Guarda, non avrai avuto questo problema probabilmente perché il tuo segnale è sparato al massimo senza problemi e quindi anche se ti si abbasserà man mano la qualità del segnale non scenderai mai sotto la soglia minima. Io e molti altri come me che hanno un segnale ottimo ma non perfetto manifestano questo problema che con altri decoder (qualsiasi) non compare. Sistema HW? Può darsi. Ma sarebbe davvero grave una cosa del genere perché avrebbero consegnato migliaia di decoder difettosi. Forse neanche da Telesystem me lo aspetto.
 
fabiostoppani ha scritto:
Guarda, non avrai avuto questo problema probabilmente perché il tuo segnale è sparato al massimo senza problemi e quindi anche se ti si abbasserà man mano la qualità del segnale non scenderai mai sotto la soglia minima. Io e molti altri come me che hanno un segnale ottimo ma non perfetto manifestano questo problema che con altri decoder (qualsiasi) non compare. Sistema HW? Può darsi. Ma sarebbe davvero grave una cosa del genere perché avrebbero consegnato migliaia di decoder difettosi. Forse neanche da Telesystem me lo aspetto.
guarda io come ho scritto l'altro giorno ho il tuo stesso problema ma lo fa solo su premium calcio e addirittura anche a decoder "freddo",invece se metto la tessera nell'altro decoder da 40€ tutto ok e l'impianto è stato fatto tutto nuovo 2 mesi fa.
Se non si risolve col nuovo firmware(cosa che dubito fortemente)mi associo a quelli che vogliono fare causa a telesystem
 
alecine ha scritto:
guarda io come ho scritto l'altro giorno ho il tuo stesso problema ma lo fa solo su premium calcio e addirittura anche a decoder "freddo",invece se metto la tessera nell'altro decoder da 40€ tutto ok e l'impianto è stato fatto tutto nuovo 2 mesi fa.
Se non si risolve col nuovo firmware(cosa che dubito fortemente)mi associo a quelli che vogliono fare causa a telesystem

La penso esattamente come te perché mi succede esattamente la stessa cosa che succede a te. Se il firmware non risolve ci faremo sentire. Lo ripeto, i cinesi in confronto a questi della Telesystem sono degli esperti artigiani...
 
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e vi ringrazio per le ottime dritte che ho trovato qui!!!!

Però ho un problema che non riesco a risolvere e perciò chiedo consiglio a Ercolino: perchè mi si svuota continuamente il catalogo on demand? Mi dura al massimo 15 giorni (quando sono fotunato) e poi mi cancella tutto. Calcola che questo decoder è già il secondo che mi mandano e mi è arrivato a metà giugno.

Questo problema si potrebbe risolvere con il nuovo sw o mi conviene chiamare l'assistenza di Telesystem? (tanto è inutile chiamare quella di MP perchè non saprebbero dirmi niente)
 
fabiostoppani ha scritto:
La penso esattamente come te perché mi succede esattamente la stessa cosa che succede a te. Se il firmware non risolve ci faremo sentire. Lo ripeto, i cinesi in confronto a questi della Telesystem sono degli esperti artigiani...
per non parlare dei film in 3D che per ora "latitano"
pensare che quando ho comprato sta ciofeca c'era in offerta anche l'umax hd senza on-demand,averlo saputo............
 
E perciò secondo te cosa dovrei fare: fammelo sostituire nuovamente o chiamare TS sperando in una soluzione decente? Perchè avere l'on demand con il catalogo che si svuota in continuazione mi sembra una caxxxxxta. Mi sarei preso il 7900 direttamente.
 
Televideo

Buongiorno a tutti, sono anche io un possessore del 7500HD e pur essendomi appena iscritto sono un assiduo lettore di questo forum (per il quale vi faccio i complimenti).

Volevo segnalare un problema con il televideo: molto spesso su canali Mediaset non funziona (premendo il pulsante del televideo sul telecomando non accade nulla), altre volte riprende a funzionare senza alcuna logica apparente. Il problema si presenta anche sui canali Rai ma con minor frequenza.

Il collegamento tra decoder e televisore avviene tramite cavo HDMI.
E' capitato a qualcun'altro? Per caso il nuovo firmware risolve anche questo problema?

Ciao e grazie!:icon_cool:
 
gohan_82 ha scritto:
E perciò secondo te cosa dovrei fare: fammelo sostituire nuovamente o chiamare TS sperando in una soluzione decente? Perchè avere l'on demand con il catalogo che si svuota in continuazione mi sembra una caxxxxxta. Mi sarei preso il 7900 direttamente.


Contatta l'assitenza telesystem e ti fai istruire su come ripristinare le impostazioni iniziali (formattazione completa) dell'Hdd perchè potrebbe essere qualche file corrotto che non si è cancellato completamente e quando il decoder arriva a scriverci sopra si formatta.
 
LukaZeroCool ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono anche io un possessore del 7500HD e pur essendomi appena iscritto sono un assiduo lettore di questo forum (per il quale vi faccio i complimenti).

Volevo segnalare un problema con il televideo: molto spesso su canali Mediaset non funziona (premendo il pulsante del televideo sul telecomando non accade nulla), altre volte riprende a funzionare senza alcuna logica apparente. Il problema si presenta anche sui canali Rai ma con minor frequenza.

Il collegamento tra decoder e televisore avviene tramite cavo HDMI.
E' capitato a qualcun'altro? Per caso il nuovo firmware risolve anche questo problema?

Ciao e grazie!:icon_cool:
Capita anche a me. È colpa delle applicazioni interattive. Se le disattivi funziona tutto alla perfezione.
 
@manu72pd

Potrebbe essere una soluzione, anche se ho alcuni dubbi visto che l'hdd è stato formattato automaticamente più volte.

Comunque tentar non nuoce.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
@manu72pd

Potrebbe essere una soluzione, anche se ho alcuni dubbi visto che l'hdd è stato formattato automaticamente più volte.

Comunque tentar non nuoce.

Ciao, è la stessa cosa che capitava a me. L'ho mandato in assistenza e me lo hanno solamente riportato alle impostazioni iniziali. Ora sto attendendo qualche giorno per vedere se è tutto a posto. Se è la soluzione giusta del problema ho perso solo tempo ad inviarlo alla Telesystem....
 
alecine ha scritto:
guarda io come ho scritto l'altro giorno ho il tuo stesso problema ma lo fa solo su premium calcio e addirittura anche a decoder "freddo",invece se metto la tessera nell'altro decoder da 40€ tutto ok e l'impianto è stato fatto tutto nuovo 2 mesi fa.
Se non si risolve col nuovo firmware(cosa che dubito fortemente)mi associo a quelli che vogliono fare causa a telesystem

Che volete che vi dica... premesso che i problemi sono molti e che oggi avrei preso il 7900, se fosse il sw lo farebbe a tutti o quasi tutti e la sede di TS sarebbe a ferro e fuoco... per questo penso a problema HW specifico.
Partita riuscita male? che versione di HW avete?
Io non ho il segnale a palla, magari ... da roma vedo monte cavo...
L'unica cosa che ho curato è mettere sotto UPS il 7500.

PS: a proposito di Humax... la mia esperienza non è stata positiva con il 9000... bug fastidiosi mai fissati e comunicazione con la clientela pari a zero.
 
Indietro
Alto Basso