Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Durante l'uso del telecomando TS7500, il climatizzatore in camera (di una nota marca nazionale) riceve gli impulsi come propri attivandosi ed impostando modalità di funzionamento non volute mentre guardo la TV.
Direzionarlo altrove non è bastato.

Raff79 ha scritto:
Durante l'uso del telecomando TS7500, il climatizzatore in camera (di una nota marca nazionale) riceve gli impulsi come propri attivandosi ed impostando modalità di funzionamento non volute mentre guardo la TV.
Direzionarlo altrove non è bastato.

ROFL.. si lo so c'è poco da ridere, ma che roba... Sarei curioso di sapere il modello... Il mio m.....i non ha problemi di questo genere...

MirkoFG ha scritto:
volevo chiedere a voi possessori del TS 7500 se mi confermate questi problemi con il telecomando elencati nella recensione del decoder qui su digital forum a questa pagina http://www.digital-sat.it/ds-recensione.php?id=101

Nella recensione è scritto cosi :

Non per ultimo la “sensibilità” del telecomando stesso che risulta abbastanza scarna anche a pile nuove, rendendo difficile il cambio canale nel caso di oggetti posizionati fra noi e la televisione (sedie, tavoli, ecc...).
Questa sensazione è aggravata nel momento in cui si utilizza la pausa TV, che avendo un piccolo ritardo nella sua attivazione, fa credere di non avere premuto correttamente. Questo si tramuta spesso in un “pausa e vai” dell'evento, in quanto si è premuto più volte sul comando.

anche voi avete avuto la stessa sensazione descritta ? cioè che ci sono ritardi nei comandi e che è poco sensibile il comando che basta un ostacolo che il telecomando non esegue nessun comando ??

ciao anchio ho un problema con il telecomando prima delle ferie andava benino torno dalle ferie e il telecomando devo centrarlo al massimo e ha volte devo portarlo vicino per funzionare:mad:

ciro123 ha scritto:
ciao anchio ho un problema con il telecomando prima delle ferie andava benino torno dalle ferie e il telecomando devo centrarlo al massimo e ha volte devo portarlo vicino per funzionare:mad:

domanda forse stupida ma successa a mia madre.. le pile le hai cambiate per scrupolo?

fabrisat ha scritto:
No.. Anzi qualche volta gioco di rimbalzo..

battuta che hai capito solo te :icon_rolleyes:

quindi a parte qualche interferenza citata da qualche utente a voi tutti gira bene il telecomando anche con ostacoli avanti ?

ciro123 ha scritto:
ciao anchio ho un problema con il telecomando prima delle ferie andava benino torno dalle ferie e il telecomando devo centrarlo al massimo e ha volte devo portarlo vicino per funzionare

facci sapere se lo fa anche cambiando batteria

Nessun problema con il telecomando.

Quando si digita un numero ,il decoder prima di cambiare aspetta il time out ,visto che deve accettare 3 cifre.

Se per esempio premo 5 ,non cambia immediatamente ,aspetta il time out per l'inserimento delle altre due.

Con il nuovo sw ,se si vuole velocizzare il cambio una volta premuto per esempio 5 ,basta premere ok e cambia subito.

Ovviamente con il tasto prog+ e prog- il cambio è più veloce.

Comunque dovete considerare che ad ogni cambio canale il decoder deve killare l'applicazione MHP che ha caricato da quel canale ,quindi normale che ci possa essere un minimo di ritardo

MirkoFG ha scritto:
battuta che hai capito solo te :icon_rolleyes:

intendo dirti che talvolta punto ad esempio l'armadio accanto al letto e di rimbalzo comunque comando il decoder.

Ultima modifica:
musicmanx ha scritto:
ho da un mesetto agiornato il decoder e finalmente aveva reiniziato a registrare qualcosa...poi 15 giorni fa' erano spariti tutti i film e serie registrate ( ovviamente non erano molti ) ho fatto un reset tecnixo spento riacceso sperando che fosse stato qualche problema legato al nuovo aggiornamento......
ok ha ricominciato a registrare normalmente...ma ieri sera........sparito tutto un altra volta e stamattina una serie tv registrata......che faccio secondo voi??
Pure a me ha cancellato 2 volte l'hard disc nell'arco di pochi giorni. Spero che il prossimo aggiornamento possa risolvere il problema.

ERCOLINO ha scritto:
Nessun problema con il telecomando.

Quando si digita un numero ,il decoder prima di cambiare aspetta il time out ,visto che deve accettare 3 cifre.

Se per esempio premo 5 ,non cambia immediatamente ,aspetta il time out per l'inserimento delle altre due.

Con il nuovo sw ,se si vuole velocizzare il cambio una volta premuto per esempio 5 ,basta premere ok e cambia subito.

Ovviamente con il tasto prog+ e prog- il cambio è più veloce.

Comunque dovete considerare che ad ogni cambio canale il decoder deve killare l'applicazione MHP che ha caricato da quel canale ,quindi normale che ci possa essere un minimo di ritardo

dipende da quando di ritardo se è un ritardo accettabile allora è ok :) se è un ritardo tipo di aspettare 5 secondi ad ogni cambio canale con il tasto prog+ allora è un bel ritardo

anche la tessera che viene data con il 7500 è attivabile come ricaricabile giusto ercolino ??

MirkoFG ha scritto:
dipende da quando di ritardo se è un ritardo accettabile allora è ok :) se è un ritardo tipo di aspettare 5 secondi ad ogni cambio canale con il tasto prog+ allora è un bel ritardo

anche la tessera che viene data con il 7500 è attivabile come ricaricabile giusto ercolino ??

Alla peggio disattivi le applicazioni MHP che delle volte, PER ME, sono solo delle ca...ate.

fabrisat ha scritto:
Alla peggio disattivi le applicazioni MHP che delle volte, PER ME, sono solo delle ca...ate.

sul fatto di velocità anche con applicazioni MHP attive il 7900 HD è una scheggia spero sono alla pari con il 7500 HD come velocità di reazione cambio canali con l'interattività attiva

Non dimenticate che ha molte cose più degli altri decoder e soprattutto 3 tuner ,quindi la gestione del tutto è moltooooo più complessa

MirkoFG ha scritto:
sul fatto di velocità anche con applicazioni MHP attive il 7900 HD è una scheggia spero sono alla pari con il 7500 HD come velocità di reazione cambio canali con l'interattività attiva

Si ma questo ha 3 tuner, la cosa si fa un po' piu' complicata.

ERCOLINO ha scritto:
Non dimenticate che ha molte cose più degli altri decoder e soprattutto 3 tuner ,quindi la gestione del tutto è moltooooo più complessa

quindi mi confermi che in velocità il 7500 non è una scheggia come il 7900 ? sia nel cambio canali con mhp attivi e non ?

Buonasera,

una domanda così per curiosità...sono sicuro che qui dentro qualcuno riuscirà a rispondermi (chiedo scusa in anticipo, casomai questa domanda andasse scritta eventualmente sul sito di non so chi...e chi vuol capire ha capito) :evil5:

Il 22 settembre sera, inizierà su Joy una nuova serie intitolata Camelot. Siccome di solito non mi interessano le serie che si possono trovare nell'OnDemand, secondo voi verrà registrata anche questa?

Oppure nella sezione "Telefilm" vengono registrate solo le classiche serie tv che già conosciamo (Dr. House e simili) e basta?

Grazie... :icon_rolleyes:

P.S.: volevo solo aprire un piccolissimo [OT]: meno di un'ora fa, qui, ed è venuto il finimondo (sempre zona Monza e Brianza) ma il segnale ha tenuto benissimo, stavo guardando Premium Calcio (il decoder è tutt'ora sintonizzato lì) e tutto è filato liscio...garantisco che pensavo mi saltasse tutto, dato che fuori dalla finestra vedevo "camminare" gli alberi del mio viale, in perfetto stile "Mago di Oz" :5eek:

Conanbarbaro ha scritto:
Buonasera,

una domanda così per curiosità...sono sicuro che qui dentro qualcuno riuscirà a rispondermi (chiedo scusa in anticipo, casomai questa domanda andasse scritta eventualmente sul sito di non so chi...e chi vuol capire ha capito) :evil5:

Il 22 settembre sera, inizierà su Joy una nuova serie intitolata Camelot. Siccome di solito non mi interessano le serie che si possono trovare nell'OnDemand, secondo voi verrà registrata anche questa?

Oppure nella sezione "Telefilm" vengono registrate solo le classiche serie tv che già conosciamo (Dr. House e simili) e basta?

Grazie... :icon_rolleyes:

P.S.: volevo solo aprire un piccolissimo [OT]: meno di un'ora fa, qui, ed è venuto il finimondo (sempre zona Monza e Brianza) ma il segnale ha tenuto benissimo, stavo guardando Premium Calcio (il decoder è tutt'ora sintonizzato lì) e tutto è filato liscio...garantisco che pensavo mi saltasse tutto, dato che fuori dalla finestra vedevo "camminare" gli alberi del mio viale, in perfetto stile "Mago di Oz" :5eek:

E' probabile che venga registata, ma non si sa, dato che tutto è gestito da mediaset.

MirkoFG ha scritto:
quindi mi confermi che in velocità il 7500 non è una scheggia come il 7900 ? sia nel cambio canali con mhp attivi e non ?

Non riesco a capire perchè tutte ste domande.

Il cambio canali è regolare ,normale

Punto ,non stiamo facendo gare di velocità

Indietro
Alto Basso