Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

c'è un motivo

ERCOLINO ha scritto:
Esattamente ;)

Molte volte è decisamente più conveniente cambiare tutto

@antareSat

Il decoder che ti hanno dato è ok ;)

mi sono spaventato con quella scritta sul foglio di riparazione anche perchè da
ieri non ho ancora visto scaricato nessun HD !!! Quindi per quanto mi riguarda non funziona ancora.

Ultima modifica:
Per i film in HD e HQ ,se ne riparla lunedi.

Questo fine settimana il datacasting è sospeso ,causa Moto GP

noooooooooooooooooooooo

ERCOLINO ha scritto:
Esattamente ;)

Molte volte è decisamente più conveniente cambiare tutto

@antareSat

Il decoder che ti hanno dato è ok ;)

stamani mi sono accorto che parecchi canali sono bassissimi di segnale ...CINEMA HD e STEEL no, ma gli altri si..... ho fatto un reset da fabbrica e mi sono andati per 30 minuti...aiutooooooo non è che mi hanno montato una main difettosa ? forse era meglio prima......mannaggiaaaaaaaaaaa

antareSat ha scritto:
stamani mi sono accorto che parecchi canali sono bassissimi di segnale ...CINEMA HD e STEEL no, ma gli altri si..... ho fatto un reset da fabbrica e mi sono andati per 30 minuti...aiutooooooo non è che mi hanno montato una main difettosa ? forse era meglio prima......mannaggiaaaaaaaaaaa
Non credo che ti hanno dato un main difettosa, probabilmente la causa del problema è dovuta al tuo impianto non fatto a regola d'arte. :D

ERCOLINO ha scritto:
Il data casting è fermo questo fine settimana
Ma è fermo anche il caricamento dei film su NetTV? Mandano prima un film in datacasting e successivamente sulla NetTV? Volevo vedere Inception sulla NetTV, ma non c'è ancora!

Messi90 ha scritto:
Non credo che ti hanno dato un main difettosa, probabilmente la causa del problema è dovuta al tuo impianto non fatto a regola d'arte. :D

non credo perchè non mi ha mai dato problemi di potenza del segnale, prima che lo mandassi in assistenza , e poi la controprova è che con la TV cam si vede non bene , benissimo !
ciao

Adriano. ha scritto:
Ma è fermo anche il caricamento dei film su NetTV? Mandano prima un film in datacasting e successivamente sulla NetTV? Volevo vedere Inception sulla NetTV, ma non c'è ancora!
Le 1^TV le mandano sempre in contemporanea sia su On demand che su Net Tv.
Non basarti su di noi che magari siamo più fortunati perchè disponiamo anche una linea ADSL, ma considera chi può contare solo sul servizio On Demand perchè appunto non ha una linea a banda larga oppure perchè ha la versione in SD del decoder non compatibile con la Net Tv.
Non sarebbe corretto nei confronti di quest'ultimi.;)

O almeno credo sia questo il criterio.

@Ercolino

Ciao, da quando ho avuto lo switchoff e, al momento, perso la frequenza DFree, il decoder sta dando i numeri. Si riavvia diverse volte in fase di accensione e in uno di questi riavvii mi ha cancellato il catalogo ondemand. Ho chiamato Premium, avendolo in noleggio, e mi hanno detto che al momento non me lo cambiano perché stanno ricevendo diverse chiamate di persone che nella zona di switchoff lamentano tale problema e che Telesystem sta verificando il tutto. È una balla del pessimo call center Premium? Io al momento, come ho evidenziato nel topic dello switchoff ligure, non so se sistemeranno il mux dfree da Pian della Castagna (l'alternativa potrebbe essere mettermi un'antenna privata sul tetto del palazzo verso Coldirodi da dove prima dello switchoff prendevo perfettamente tale mux).

Per il corretto funzionamento è necessario che si riceva il Mux Dfree ,il decoder quando si riavvia all'accensione ,fa una scansione su tutto lo spettro delle frequenze e alla fine della scansione setta il tuner della registrazione sul Mux Dfree ,da dove riceve tutti i comandi di Mediaset ,per le registrazioni ,cancellazioni dei film ecc....

Adesso non trovandolo è molto probabile che non ti visualizzi il contenuto nel catalogo.

Tocca avere un po' di pazienza che termini lo switch off in liguria.

Domani verifico la situazione ;)

Grazie, ma comunque non mi spiego i continui riavvii proprio dal giorno in cui è saltato il mux dfree. E i film in hd dal mediaset 1 li scarica correttamente. Mi consigli di montare una seconda antenna verso Coldirodi o aspettare un mese con il decoder che non funziona?

Per i riavvi ,lo fa andando su qualche canale in particolare?

Non vorrei che ci sia qualche tv locale che dia problemi al decoder (non è la prima volta che succede ,anche su altri decoder)

Di dove sei esattamente?

ed anche oggi catalogo vuoto in nottata ha resettato di nuovo.. solo due serie tv.. allora visto che devo vedere per forza solo la net tv.. rimonto il 7900 e il 7500 va su ebay cosi il problema è risolto.. se gentilmente per fare l'ultima prova qualcuno mi passa il codice magico per tentare di salvare il decoder dalla vendita in asta ve ne sarei grato..

ERCOLINO ha scritto:
Per i riavvi ,lo fa andando su qualche canale in particolare?

Non vorrei che ci sia qualche tv locale che dia problemi al decoder (non è la prima volta che succede ,anche su altri decoder)

Di dove sei esattamente?

Ercolino sono di Sanremo, zona La Brezza. Fino a lunedì, giorno precedente lo switchoff, prendevo il mux dfree benissimo da Coldirodi con un antennino specifico per ricevere il mux che era sulla frequenza H2 dalla postazione di Coldirodi (affiancata sul tetto a quella principale che punta su Bignone). Ora quell'antennina non prende la nuova frequenza 50 da Coldirodi (l'antennista mi aveva detto che era specifica per la frequenza H2) e l'altra postazione da cui trasmette dfree (Pian della Castagna) non mi manda il segnale (anche se, come noti nel topic sullo switchoff ligure, anche un altro utente, che prima riceveva bene da Pian della Castagna, ora non vede nulla). Il decoder si riavvia dopo pochi secondi dalla sua accensione, in continuazione. Il canale su cui si trovava era Premium Calcio HD2.

digitalhack ha scritto:
ed anche oggi catalogo vuoto in nottata ha resettato di nuovo.. solo due serie tv.. allora visto che devo vedere per forza solo la net tv.. rimonto il 7900 e il 7500 va su ebay cosi il problema è risolto.. se gentilmente per fare l'ultima prova qualcuno mi passa il codice magico per tentare di salvare il decoder dalla vendita in asta ve ne sarei grato..

Hai un mp

blubox ha scritto:
Ercolino sono di Sanremo, zona La Brezza. Fino a lunedì, giorno precedente lo switchoff, prendevo il mux dfree benissimo da Coldirodi con un antennino specifico per ricevere il mux che era sulla frequenza H2 dalla postazione di Coldirodi (affiancata sul tetto a quella principale che punta su Bignone). Ora quell'antennina non prende la nuova frequenza 50 da Coldirodi (l'antennista mi aveva detto che era specifica per la frequenza H2) e l'altra postazione da cui trasmette dfree (Pian della Castagna) non mi manda il segnale (anche se, come noti nel topic sullo switchoff ligure, anche un altro utente, che prima riceveva bene da Pian della Castagna, ora non vede nulla). Il decoder si riavvia dopo pochi secondi dalla sua accensione, in continuazione. Il canale su cui si trovava era Premium Calcio HD2.

Il Mux DFree si trova sul ch 50 in banda UHF ,quindi l'antenna che avevi prima da come dici era specifica per la banda VHF ,quindi non va bene per ricevere il Mux Dfree

Come sono puntate le antenne?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=IM15&posto=San Remo

ERCOLINO ha scritto:
Il Mux DFree si trova sul ch 50 in banda UHF ,quindi l'antenna che avevi prima da come dici era specifica per la banda VHF ,quindi non va bene per ricevere il Mux Dfree

Come sono puntate le antenne?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=IM15&posto=San Remo

L'unica antenna che attualmente ha il mio palazzo punta verso Bignone/Pian della Castagna (sono due monti vicinissimi tra loro). Ma il mux dfree da Pian della Castagna dal pomeriggio del giorno dello switchoff non lo prendo (nel primo mattino fino all'ora di pranzo arrivava molto bene già convertito sulla frequenza 50, poi non so cosa sia successo...SFN???). Ora mi domando se, a spese mie, devo farmi mettere una seconda antenna verso Coldirodi apposta per DFree.

Queste sono le % di copertura del Mux Dfree su Sanremo

COLDIRODI 39%
PIAN DELLA CASTAGNA 15%

Prova con un 'antenna da interni ,ti consiglio visto che qui siamo OT di aprire eventualmente un 3d specifico nella sezione antennisti ligure

@ Ercolino

Ci risiamo!
Dopo 3-4 settimane in cui il decoder ha funzionato perfettamente oggi pomeriggio sono ricomparse le righe colorate verticali sui contenuti SD, live e registrati, sia da scart che da HDMI (anzi in quest'ultimo caso se ne vedono di più).
Sui contenuti HD live e registrati non ci sono righe colorate, nè su scart nè su HDMI.
Come ti ho già detto, in passato con lo spegni/riaccendi da dietro di un paio di minuti tutto tornava a posto, ma ultimamente facendo ciò si cancella l'intero catalogo, perciò non vorrei perdere gli oltre 100 contenuti.
Ci sono soluzioni?
E' forse colpa dei tuner SD?
Saluti

Indietro
Alto Basso